Come sbarazzarsi delle erbacce nel loro cottage estivo

erbacce sul sito Nel cottage estivo, le erbacce compaiono due settimane prima delle piante coltivate. Tollerano ugualmente bene le gelate forti e il caldo estivo. Le erbe infestanti sono concorrenti diretti delle piante coltivate. Impoveriscono il terreno nei letti, non lasciando spazio allo sviluppo delle piantagioni. A causa della resistenza dei semi di piante infestanti ai trattamenti chimici e della loro capacità di rimanere vitali fino a sei anni, non sarà possibile eliminare completamente le infestanti dal sito. Ma è del tutto possibile fare in modo che la lotta contro di loro richieda meno tempo e sforzi. Considera diversi modi per controllare le erbacce.

Concime verde in crescita

Le radici del concime verde opprimono il sistema radicale delle infestanti. Se semini la segale in un letto di erbacce, in tre settimane le erbacce moriranno e marciranno. Saranno un ottimo fertilizzante per il suolo. Questo metodo è adatto per rimuovere denti di leone, verbasco, tappeto erboso e altre erbe infestanti con un apparato radicale sviluppato dal sito. Non è consigliabile tagliare la massa verde con un cutter aereo Fokin, poiché tagliando parte della radice, puoi moltiplicare ancora di più tali erbacce. Come siderati puoi anche usare orzo e senape.

Burnout artificiale delle erbacce

L'area in cui le piante coltivate non sono piantate può essere ricoperta con pellicola trasparente di cellophane. A mezzogiorno, un film del genere viene versato con acqua. Le gocce, concentrando la luce solare, agiscono come lenti. Anche le erbacce più ostinate vengono bruciate dai raggi del sole.

Puoi anche bruciare le radici dell'erba con sostanze chimiche. Per questo vengono utilizzati erbicidi.

Rimuovere le erbacce giovani

Le giovani erbacce possono essere rimosse con una pala e un rastrello. Scava l'intera pianta per prevenire la propagazione delle radici. Un rastrello può rimuovere la parte sopraelevata dell'erba. Un giovane apparato radicale non sarà in grado di gettare un nuovo germoglio e marcirà senza luce solare. La massa verde dell'erba può essere aggiunta al cumulo di compost.

Puoi aggiungere erbacce al compost se non ci sono semi su di loro. Se tagli l'erba dopo la fioritura e la aggiungi al cumulo di compost, quando aggiungi tale compost alle fosse di semina, le erbacce si diffonderanno in tutta l'area.

Alcune erbacce crescono solo su terreni acidi. Tra loro ci sono felce, piantaggine e coda di cavallo. Puoi sbarazzarti di queste erbacce modificando l'equilibrio acido-base del terreno. Fallo cospargendo di calce spenta sui letti.

Puoi anche rimuovere le erbacce spruzzandole con una forte soluzione di nitrato di ammonio. In 10 litri di acqua, è necessario sciogliere 1 kg di nitrato di ammonio. Le erbacce devono essere spruzzate con una tale soluzione fino a quando non compaiono piantine di piante coltivate.

Commenti
  1. rosa

    Ciao! Quest'anno ho deciso di acquistare 15 anatre mulard, di cui 2 femmine. Quando avevano 2 mesi e 10 giorni, i maschi iniziarono ad accoppiarsi con le femmine. Ho separato le femmine dai maschi, ora i maschi si accoppiano con i maschi. Perché sta succedendo? Volevo crescere fino a 4 mesi, ora devo tagliare i maschi che camminano.

    • Natali

      Mulard sono anatre di un anno. Non si riproducono mai. È possibile determinare con precisione il sesso di un uccello non prima di 3 mesi. Molto probabilmente non distinguerai le femmine dai draghi: questo è il primo. La seconda opzione è che il tuo uccello possa iniziare il cannibalismo, in cui le anatre non solo mordicchiano le piume, ma possono persino massacrarsi a vicenda. Devi nutrire il mulard fino a 4 mesi solo se ti piacciono le anatre grasse.Non guadagnano carne e lo strato di grasso aumenta.

      • rosa

        Ciao Natalia! Grazie per la risposta, le femmine differiscono dai draghi per dimensioni e anche le femmine sono rumorose. Solo i draghi camminano allo stato brado. Quando avevano 1 mese di età, un anatroccolo beccò le ali di altri anatroccoli.

Giardino

Casa

Attrezzature