Controllo delle infestanti nelle aiuole

erbacce nei letti Per eliminare le erbacce dalle aiuole, è possibile utilizzare prodotti chimici. Le erbe infestanti sono piante molto tenaci, il cui apparato radicale può svilupparsi in profondità del suolo fino a 2 M. I semi delle infestanti rimangono vitali per sei anni e possono persino germogliare su un mucchio di composto. I germogli di erba compaiono due settimane prima dei germogli. Non sarà possibile eliminare completamente le erbacce nel cottage estivo, ma è possibile ridurne il numero.

Controllo delle giovani infestanti

È meglio combattere le giovani erbacce, poiché il loro apparato radicale non è sufficientemente sviluppato per resistere al diserbo. Puoi anche tagliare la massa verde dell'erba Il cutter piatto di Fokin... Un apparato radicale non sviluppato di una giovane erba non sarà in grado di dare nuova crescita. Le radici di una pianta dannosa marciranno e diventeranno un ottimo fertilizzante per la zucca giovane o altre colture orticole. In questo modo, puoi affrontare i denti di leone giovani e aspri o altre piccole erbacce.

Non puoi eliminare, ad esempio, erba di grano o celidonia. Anche una piccola parte della radice farà crescere una nuova erba con un apparato radicale sviluppato.

Un'alta densità di erbe infestanti nel letto del giardino impoverirà il terreno e impedirà lo sviluppo delle piante coltivate. Tali erbacce resistenti devono essere controllate solo con sostanze chimiche.

Controllo delle infestanti resistenti

Se nel tuo giardino vengono piantate piante coltivate e germogli di erbe infestanti iniziano a schiudersi vicino a loro, devi combatterli con l'aiuto di erbicidi. Taglia il fondo della bottiglia di plastica e copri con esso la giovane crescita delle piante coltivate. Questo proteggerà le verdure e le erbe dalle sostanze chimiche.

Usa bottiglie di plastica scure per evitare che i raccolti sbiadiscano.

Quando le piante coltivate sono coperte, il trattamento chimico può essere avviato. Le sostanze chimiche ad azione rapida come Roundup vengono utilizzate per uccidere le erbacce. Roundup è un erbicida che dura due giorni. Distrugge sia la massa verde che il sistema di radici delle infestanti.

Seguire le istruzioni per l'uso e un dosaggio chiaro di questo erbicida, altrimenti c'è il rischio di danni all'apparato radicale delle piante coltivate. Il dosaggio per ogni tipo di erba è indicato sulla confezione del preparato.

Dopo aver trattato il giardino con una sostanza chimica, attendi tre giorni e rimuovi le erbacce essiccate. Durante questo periodo, l'azione dell'erbicida terminerà. Le piante coltivate possono essere annaffiate.

Giardino

Casa

Attrezzature