Dieta prugna primaverile

nutrendosi sotto le prugne in primavera Se la pianta viene nutrita in tempo, è possibile ottenere un raccolto abbondante di prugne. Per l'intera stagione, questo viene fatto solo 3 volte. La prima sessione di fertilizzazione viene effettuata in primavera. La procedura viene eseguita prima, durante o dopo la fioritura.

La moderazione è importante in questa materia. Non dovresti aggiungere troppo e molto spesso complessi contenenti azoto. Altrimenti, l'albero inizierà a crescere intensamente, dando tutta la sua energia al paesaggio. Quindi, i frutti diventeranno piccoli e saporiti.

Cosa piace alle prugne?

Per cominciare, prepara un verbasco. Il letame fresco o marcito viene messo a bagno in un secchio standard da 10 litri. Il rapporto con l'acqua è 1: 4. Il periodo di infusione ottimale è un giorno. Più a lungo viene conservata la soluzione, più sarà concentrata. Innaffialo con un cerchio vicino al tronco, il cui raggio è di 1-1,5 metri. Gli esperti consigliano di fare attenzione durante l'irrigazione in modo che il liquido non penetri sul tronco e sui rami della prugna. Invece di verbasco, usano anche urea.

Il nome scientifico di questo fertilizzante è urea... In 10 litri di acqua fredda, devi sciogliere 20 g di condimento superiore. Mescola seguito da un bastoncino di legno. Quindi la miscela risultante viene versata uniformemente o in parti sotto l'albero. Inodore e l'elevata solubilità sono vantaggi speciali del composto chimico. Inoltre, contiene molti componenti utili, tra cui:

  • fosforo;
  • azoto (fino al 46%);
  • calcio;
  • potassio.

Il primo elemento citato contribuisce alla formazione di una buona ovaia nella pianta. Ma senza azoto, la crescita attiva del tronco, dei rami e della vegetazione è impossibile. Insieme, danno tutti un meraviglioso e ricco raccolto.

L'urea è ben assorbita spargendo 2 cucchiai intorno alla canna. Per fare ciò, scavare un sito, rimuovendo lo strato superiore di terreno. Quindi cospargere il condimento superiore e cospargerlo di terra.

Consigli utili

Molto spesso, si forma una crosta sul terreno attorno a una pianta legnosa. Per evitarlo, e l'umidità rimane sempre nelle radici, i giardinieri creano uno strato di pacciame. Per crearlo, prendi:

  • le foglie;
  • aghi di conifere, patatine;
  • erba secca;
  • compost.

La segatura non deve essere utilizzata. Assorbono / traggono composti azotati dal suolo.

Dai materiali preparati, stendi un "cuscino" attorno al collo della radice. In nessun caso dovresti creare un tumulo, una collina o una piramide. Lo strato deve essere uniforme, fino a 15 cm di spessore, in prossimità del tronco si crea uno spazio di 10 cm, di tanto in tanto la pensilina viene rialzata per arieggiare la zona. Con questa cura, la prugna si sentirà come una regina in giardino.

Giardino

Casa

Attrezzature