Controllo efficace delle infestanti con la segale

segale per il controllo delle infestanti Le erbacce hanno un apparato radicale sviluppato. I loro semi possono essere conservati per 6 anni, mentre la loro germinazione viene mantenuta. Alcuni tipi di tappeto erboso sono considerati erbacce. Tali piante coprono i letti con un tappeto verde. Il manto erboso è così denso che non puoi rimuovere queste erbacce con una zappa o un cutter piatto. Inoltre, è impossibile tagliare la massa verde dell'erba, poiché la parte fuori terra della zolla è troppo bassa. Puoi sbarazzarti della fitta copertura di zolle sui letti con l'aiuto di un forcone e una pala, scavando il sistema di radici della zolla e tutta la sua parte fuori terra. Ma questo metodo richiede molto tempo e fatica. Ci vorrà più di un giorno per pulire tutti i letti dal tappeto erboso.

Nelle fattorie e nei campi in erba industriale, vengono trattati con sostanze chimiche forti. Se il focus della lesione del tappeto erboso è piccolo, vengono utilizzate attrezzature da giardino e siderati. Su grandi aree, il concime verde viene seminato con mietitrebbie speciali. Rompono diversi solchi nel terreno, in cui vengono seminati i semi di segale a una distanza di 5-7 cm l'uno dall'altro. Negli orti, la segale può essere seminata nel tappeto erboso creando solchi con uno strumento di costruzione. Una smerigliatrice viene utilizzata per creare solchi in una fitta copertura erbosa.

Taglio di solchi nel manto erboso

Con l'aiuto di una smerigliatrice da cantiere, è necessario tagliare solchi nel terreno, larghi 2 cm ciascuno e lunghi fino a 10 cm. I solchi vengono tagliati a una distanza di 5 cm l'uno dall'altro. I semi di segale vengono seminati a una distanza di 2 cm l'uno dall'altro.

Indossare occhiali protettivi durante la creazione di questi letti per evitare lesioni agli occhi.

Quando i solchi sono pronti, sono ben irrigati. Dopo che l'acqua è stata assorbita, la segale può essere seminata. Quindi i semi di segale vengono ricoperti di terra e ben annaffiati di nuovo. Nel sito di impianto della segale, è necessario mantenere un'umidità costante per siderati hanno sviluppato un potente sistema di root. Dopo una settimana di annaffiature abbondanti, la segale attecchirà e, dopo tre, il suo apparato radicale distruggerà completamente le radici dell'erba.

Dopo tre settimane sarà possibile falciare la parte fuori terra della segale e la massa verde marcirà insieme alla zolla. L'erba marcia sarà un ottimo fertilizzante per le piante coltivate in giardino. Inoltre ammorbidirà il terreno, facilitando la crescita di colture con radici deboli come coriandolo, basilico o broccoli. Dopo tale preparazione, puoi seminare il giardino con piante coltivate.

Giardino

Casa

Attrezzature