Come coltivare il tabacco: le sottigliezze della semina e della cura

Per favore, dicci come coltivare il tabacco? I prezzi delle sigarette oggi sono tali che ho deciso di provare a fornirmi "veleno", come dice mia moglie, da solo. Ricordo come da bambino spesso aiutavo mio nonno a raccogliere foglie profumate e ad infilarle su uno spago per asciugarle. Mio nonno ha sempre fumato solo i suoi panini fatti con tabacco fatto in casa. Solo a causa della mia piccola età, non ricordavo nulla di coltivarlo. Come dovresti seminare i semi - direttamente nel terreno o per le piantine?

come coltivare il tabacco A volte nei giardini anteriori tra rose, astri e alberi rasati di nero, puoi trovare potenti cespugli con grandi foglie larghe. Questo coltiva tabacco, un parente stretto di peperoni e patate, poiché appartiene anche alla famiglia della belladonna. Alcuni lo piantano per scopi medicinali, perché il tabacco ha un buon effetto diuretico. Ma la maggioranza ha ancora un compito completamente opposto: sostituire le sigarette costose e "sporche" con tabacco artigianale e naturale. Qualunque sia la ragione per ottenere un buon raccolto, è importante sapere come coltivare il tabacco. Sebbene non sia particolarmente estroso, ci sono alcune sfumature di semina e partenza, ma parliamo di tutto in ordine.

Caratteristiche della piantagione di tabacco

piantine di tabacco

Prima di iniziare a seminare, vale la pena considerare tre caratteristiche principali della coltivazione di un raccolto:

  1. Tabacco ha una lunga stagione di crescita. Dal momento della semina alla raccolta, passano almeno 100 o addirittura tutti i 130 giorni. Affinché le foglie maturino, il tabacco dovrebbe essere piantato nelle piantine.
  2. La pianta richiede calore: puoi ottenere foglie succose e del colore desiderato solo se all'esterno sono almeno 30 ° C.
  3. Il tabacco di altissima qualità e più profumato cresce su un terreno umido e sciolto.

La consistenza e il gusto delle foglie di tabacco possono variare a seconda della composizione e della struttura del terreno in cui è piantata la pianta. Su un terreno untuoso e umido, le foglie saranno più grossolane. Ma se c'è poca umidità e fertilizzante nel terreno, le foglie diventeranno tenere e più fragranti.

Cominciano a seminare i semi all'inizio di marzo, dopo averli messi a bagno. Ciò accelererà l'emergere di piantine e l'ulteriore sviluppo delle piantine. I semi germogliati vengono essiccati e piantati in piccoli vasi separati, 2-3 semi ciascuno. Il terreno dovrebbe essere nutriente, con l'aggiunta di humus e fertilizzanti minerali.

Le piantine sono coltivate in buona, ma diffusa illuminazione e calore. Fino all'emergenza dei germogli, la temperatura viene mantenuta calda fino a 25 ° C, quindi può essere ridotta di 5 ° C. Un trapianto in piena terra viene eseguito non prima che una temperatura stabile sopra lo zero sia stabilita all'esterno. Lasciare almeno 30 cm tra i cespugli con una distanza tra le file fino a 70 cm.

Le piantine sono pronte per la semina quando si formano fino a 6 foglie su ciascun cespuglio. In questo caso, l'altezza delle piante dovrebbe essere di circa 15 cm.

Come coltivare il tabacco: basi per la cura delle piante

rimozione della puntaPrendersi cura del tabacco nei letti è semplice e include procedure semplici:

  1. Elimina le erbacce in tempo.
  2. Innaffia regolarmente, ma non innaffia le piantagioni: al tabacco non piace.
  3. Nutri le piante in modo tempestivo per costruire massa decidua. La prima volta (una settimana dopo aver piantato le piantine) il tabacco viene annaffiato con una soluzione di urea. In futuro, vengono eseguite altre tre concimazioni con il complesso minerale: all'inizio della maturazione del fogliame, 2 settimane dopo l'introduzione dei minerali e un'altra settimana.
  4. Rimuovere le infiorescenze emergenti nel tempo in modo che non tolgano forza.
  5. Pizzica periodicamente i cespugli, così le foglie saranno più grandi.
  6. Se necessario, eseguire il controllo dei parassiti.

il tabacco maturaLe foglie di tabacco maturano non contemporaneamente, ma partendo dal fondo, quindi vengono colte gradualmente quando inizia l'ingiallimento. Quindi il raccolto di tabacco viene essiccato appendendolo all'ombra.

Tutto ciò che devi sapere sulla coltivazione del tabacco - video

Giardino

Casa

Attrezzature