Quale riscaldatore scegliere per il garage

Riscaldatore in garage Affinché l'auto funzioni il più a lungo possibile, è necessario tenerla non per strada, ma in un garage asciutto e caldo. A temperature sotto lo zero, avviare il motore la prima volta è quasi impossibile. Un'altra cosa è quando c'è un vantaggio stabile nel garage. È possibile rendere calda e confortevole una casa per un'auto solo considerando attentamente l'impianto di riscaldamento. Che tipo di riscaldatore scegliere per il garage, cosa devi considerare quando scegli, imparerai dal nostro articolo.

Soddisfare:

  1. Requisiti per i dispositivi di riscaldamento del garage
  2. Panoramica dei riscaldatori da garage
  3. Raccomandazioni di esperti per la selezione

Requisiti per i dispositivi di riscaldamento del garage

Stufa a infrarossi in garageQuando si costruisce un garage, è sempre previsto il collegamento alla rete elettrica. Meno spesso, l'approvvigionamento idrico è pianificato e fognatura

... Il collegamento a un gasdotto non è quasi mai fornito. Sulla base di quanto precede, si può comprendere che per riscaldare l'ambiente vengono utilizzati apparecchi alimentati da elettricità, combustibili liquidi e solidi.

Requisiti di base per i dispositivi utilizzati:

  • per non interferire con la manutenzione dell'auto, un riscaldatore del garage dovrebbe essere compatto;
  • non influenzare l'umidità nella stanza e non bruciare ossigeno;
  • facile da installare, utilizzare e mantenere;
  • sicuro per l'uomo;
  • riscaldamento veloce della stanza e massimo mantenimento di una temperatura confortevole;
  • sicurezza antincendio;
  • livello di prezzo accessibile.

Panoramica dei riscaldatori da garage

Per confronto, considera il principio di funzionamento dei riscaldatori con diversi combustibili.

Riscaldatori da garage diesel

Cannone dieselAnche se il tuo garage non è affatto isolato dal gelo, qualsiasi modello di stufa a cherosene o diesel può riscaldare rapidamente l'aria nella stanza. Esistono modelli che funzionano senza l'utilizzo di elettricità, e modelli più complessi a basso consumo energetico per l'automazione e il funzionamento dei ventilatori. I più popolari tra i proprietari sono i riscaldatori diesel per un garage di riscaldamento indiretto con un dispositivo speciale per la rimozione dei prodotti di combustione.

Quando si accende un tale riscaldatore, non c'è odore nel garage, l'aria rimane pulita. Se decidi di riparare la tua auto, il riscaldatore sarà in grado di mantenere la temperatura ottimale per un massimo di 15 ore senza rifornire il serbatoio. Tutti i modelli moderni hanno un sistema di controllo.

Quando si utilizza un dispositivo di riscaldamento diretto per riscaldare un garage, la stanza deve essere periodicamente ventilata.

Riscaldatori a gas per garage

Cannone a gasL'utilizzo di questo tipo di riscaldatori è possibile solo con il collegamento di bombole con gas liquefatto. Questi possono essere schermi o convettori in ceramica. È possibile installare un riscaldatore a gas per garage anche se il garage non è collegato alla rete elettrica. Per installare un termoconvettore nel garage, è necessario dotare un camino. Ad esso è collegato un condotto d'aria coassiale del dispositivo, che fornisce l'alimentazione d'aria al riscaldatore per il funzionamento del bruciatore. Nei modelli moderni è installata un'unità di controllo antincendio.

I riscaldatori in ceramica sono spesso utilizzati per il riscaldamento temporaneo del garage. Il loro funzionamento è completamente sicuro. I dispositivi sono di piccole dimensioni, consumano poco carburante e sono dotati di sensori di controllo automatico.

Riscaldatori elettrici

Stufa elettricaQualsiasi stufa elettrica domestica può essere utilizzata per riscaldare temporaneamente un garage.I radiatori a olio sono particolarmente apprezzati. Sono facili da spostare in qualsiasi luogo, sicuri e comodi da usare. Molti proprietari di garage adorano i ventilatori elettrici che dirigono l'aria calda nella direzione scelta da una persona.

La comodità di utilizzare un riscaldatore elettrico per garage flessibile è indicata dal fatto che può essere utilizzato per riscaldare una vasta area. Sul mercato esistono molti modelli di apparecchi elettrici di diverse potenze. Lo svantaggio di tale riscaldamento è la limitazione dell'area della stanza riscaldata, il costo del vettore energetico e la necessità di posare una potente rete elettrica.

Avvertimento! È severamente vietato utilizzare apparecchi per il riscaldamento fatti in casa sotto forma di un tubo di cemento-amianto avvolto in una spirale di nicromo.

Riscaldatori IR

Riscaldatore IR in garageCaratteristica del lavoro riscaldatori a infrarossi consiste nel riscaldare oggetti davanti a te. Nel garage, è meglio utilizzare modelli a soffitto in modo che i raggi infrarossi siano diretti al pavimento.

Vantaggi dell'utilizzo di dispositivi IR:

  • la capacità di riscaldare ampie aree;
  • riscaldatori per garage affidabili ed economici;
  • regolazione automatica del riscaldamento in un dato intervallo;
  • sicurezza ambientale;
  • funzionamento a lungo termine senza guasti.

Se non sei impegnato nell'auto-riparazione e nella manutenzione della tua auto e devi solo riscaldare la stanza per salvare la tua auto, in questo caso hai bisogno di un dispositivo con una potenza fino a 50 W. Per il riscaldamento prolungato della stanza durante i lavori di riparazione, è meglio utilizzare un dispositivo con una potenza fino a 100 W.

Gli utenti, nelle loro recensioni sui riscaldatori a infrarossi per un garage, notano che non è possibile installare dispositivi a infrarossi in stanze con elevata umidità e installare vicino a oggetti infiammabili ed esplosivi.

Riscaldatori da garage fatti in casa

Riscaldatore casalingo funzionante con olio motore esaustoIl bilancio familiare non sempre consente l'acquisto di costose attrezzature di fabbrica. Gli uomini amano armeggiare. Gli artigiani hanno inventato una stufa fatta in casa per un garage, lavorando per lavorare. Varie opzioni per i dispositivi consentono di riscaldare non solo il garage, ma anche altri edifici. L'aggiunta di un serbatoio dell'acqua alla struttura di base consente di riscaldare l'acqua.

I requisiti tecnologici per le stufe fatte in casa sono esattamente gli stessi delle impostazioni di fabbrica.

Consulenza di esperti sulla scelta dei riscaldatori per garage

Riscaldatore a infrarossi a gasQuando si dà la preferenza a uno o un altro tipo di riscaldatore, considerare:

  • la qualità del circuito elettrico nel garage;
  • il rapporto tra il consumo di risorse energetiche per il riscaldamento degli ambienti;
  • la presenza o la possibilità di un camino e foro di ventilazione;
  • le tue capacità finanziarie;
  • a cosa serve il riscaldamento della stanza?

Se non passi molto tempo in garage e ne hai bisogno solo per lo stoccaggio di alta qualità dei veicoli, non ha senso installare un riscaldatore costoso e potente. Per una comoda permanenza in garage durante la riparazione o altri lavori, si consiglia di riscaldare la stanza con un dispositivo più potente. Lavorare con indumenti caldi non è molto comodo, il che significa mantenere una temperatura dell'aria più alta.

Riscaldare il garage con le tue mani (video)

Giardino

Casa

Attrezzature