Come conservare più a lungo i cetrioli leggermente salati in modo che non si inacidiscano rapidamente

Puoi dirmi come conservare i cetrioli leggermente salati? Li amo molto, ma proprio così, non hanno ancora "resistito". Ho provato ad aggiungere più sale, ma poi le verdure risultano come i crauti, anche se costano di più. C'è un modo per mantenere più a lungo il sapore leggermente salato?

come conservare i cetrioli salati I cetrioli croccanti sono particolarmente gustosi quando non hanno ancora avuto il tempo di allungare molto sale, inoltre, hanno ancora un aroma speciale. Se preferite questi prodotti, sarà sicuramente interessante sapere come conservare i cetrioli leggermente salati. Infatti, in breve tempo cambiano colore, odore e sapore e tolgono il sale dalla salamoia. Di conseguenza, queste verdure sono acide. Si scopre che la salamoia è "la colpa" di tutto, ma cosa succederà se la scoli e puoi conservare la frutta senza di essa? Ne parleremo oggi.

Come conservare i cetrioli leggermente salati

cetrioli leggermente salati

Meno sale influisce non solo sul gusto, rendendo le verdure leggermente salate. Inoltre riduce notevolmente il tempo di conservazione in questa forma. Soprattutto se il pezzo è a temperatura ambiente, il che non farà che accelerare il processo di fermentazione.

Non funzionerà per allungare lo spazio di archiviazione per molto tempo, ma è del tutto possibile aggiungere un paio di giorni se:

  1. Tenere il barattolo in frigorifero per rallentare la salatura.
  2. Non appena i cetrioli avranno acquisito il gusto desiderato, scolate la salamoia e trasferiteli in un sacchetto. È auspicabile che sia sigillato ermeticamente.

Per ottenere rapidamente verdure salate, le punte del frutto vengono spesso tagliate. Ciò accelera la salatura, ma allo stesso tempo riduce la durata di conservazione. Pertanto, è meglio posarli nel loro insieme e anche usare frutti grandi. Anche se saranno salati più a lungo, rimarranno più a lungo. Inoltre, per gli stessi motivi deve essere prodotta solo salamoia fredda.

Tempi di conservazione massimi

cetrioli leggermente salati in un sacchettoI cetrioli che non hanno subito un trattamento termico sono semplicemente impossibili da conservare per molto tempo, data la bassa concentrazione di sale salamoia... Verdure leggermente salate ad una temperatura di circa 10 ° C saranno solo un paio di giorni. Dal quinto giorno prevarranno nel gusto l'acidità e la salinità. Senza salamoia e in un sacchetto ben chiuso, rimarranno per una settimana a 1 ° C, tuttavia saranno un po 'nascosti. È possibile prolungare la conservazione fino a 1,5 settimane in salamoia abbassando la temperatura a 3 ° C. Per il tempo più lungo, quasi 2 settimane, i cetrioli leggermente salati possono stare in un contenitore sigillato a una temperatura di 0 °.

Come puoi vedere, più è caldo, meno cetrioli vengono conservati, ma diventano acidi e salati più velocemente. Conservatele quindi in un luogo fresco e ben chiuso. Se l'ossigeno entra, accelererà la fermentazione, rispettivamente, i cetrioli si trasformeranno rapidamente in quelli in salamoia.

Produciamo cetrioli leggermente salati e in salamoia - video

Giardino

Casa

Attrezzature