Che tipo di cure ha bisogno un ibisco a casa?

La straordinaria bellezza dell'ibisco al coperto Nella foto foto ibisco, l'assistenza domiciliare richiede poco e il positivo è tangibile. Fiori enormi, foglie bellissime - lontano da tutti i vantaggi di un animale domestico. Solo delle molte varietà di ibisco Rosa cinese si stabilì nell'abitazione di una persona. Amiamo particolarmente l'ibisco al coperto in una spaziosa casa rurale, installato nella stanza superiore in modo che un flusso di luce si riversi su di esso dalla mattina alla sera.

Proprietà utili dell'ibisco indoor

Hibiscus funge da talismano per le persone in casa

Dal punto di vista del feng shui, l'ibisco indoor, mostrato nella foto, attira il bene in casa, assorbe l'energia nera, proteggendo le persone. L'ibisco è in grado di assorbire le sostanze nocive dall'aria, purificandola. Ma dai fiori di questa pianta puoi preparare farmaci che aiutano con i disturbi interni.

C'è sempre aria fresca nella stanza in cui si trova l'ibiscoGli infusi di foglie e fiori aiutano a purificare la pelle, la pappa dalle foglie viene applicata a bolle e bolle. Quindi, un kit di pronto soccorso domestico è nascosto in una bella pianta.

Il tè all'ibisco, una bevanda preferita da molti, è ottenuto dai fiori di ibisco. Ha un effetto benefico sui pazienti ipertesi e aiuta lo stomaco a far fronte a cibi pesanti.

L'umidificazione dell'aria dovuta all'evaporazione dell'umidità dal terriccio, la contemplazione di un bellissimo cespuglio fiorito creano aria sana e alleviano lo stress interno. Ciò è evidenziato dall'ibisco nella foto.

Contenuto domestico della rosa cinese

ibisco giovanePasseranno gli anni, saranno necessari diversi trapianti prima che il fiore diventi protagonista nella composizione. In un vaso da terra, un albero sempreverde con foglie dentate scure attira gli sguardi ammirati degli ospiti. Con buona cura, il fiore di ibisco da interno vive a lungo. Ha bisogno di un po 'di attenzione e cura:

  • una certa composizione della terra e un vaso per la crescita;
  • luogo ben illuminato senza luce solare diretta;
  • irrigazione e alimentazione;
  • formazione di cespugli;
  • protezione contro malattie e parassiti.

Hibiscus ha bisogno di aiutoInoltre, la pianta deve aderire alle condizioni estive e invernali e non ama le correnti d'aria. Un segnale che la pianta sta soffrendo sarà l'ingiallimento delle foglie, farle cadere e gemme non aperte.

Come prendersi cura dell'ibisco a casa, analizzeremo in più fasi dal momento dell'acquisto.

Come molte piante da interno, l'ibisco non ha bisogno di un vaso in crescita. Quando si scelgono i piatti per piantare una pianta, è necessario assicurarsi che ci siano fori di drenaggio e creare un buon strato di drenaggio con materiali tradizionali o con uno speciale: il granulato Seramis. L'uso di una composizione speciale saturerà il terreno con i fertilizzanti micronutrienti necessari per il fiore di ibisco da interno.

La composizione del terreno per la semina è semplice:

  • tappeto erboso di argilla - 2 parti;
  • foglia e terra di humus - 1 parte ciascuno;
  • sabbia, carbone di legna, vermiculite - a poco a poco come additivi.

Trapiantare un fiore in un vaso spaziosoPer trapiantare o ricaricare la pianta in giovane età, è necessario ogni anno in un vaso più grande, ma solo in primavera. Un cespuglio più maturo viene trapiantato più spesso, quindi lo strato superiore della terra viene cambiato. Durante il reimpianto, le vecchie radici scure possono essere tagliate con uno strumento pulito. Le giovani radici leggere lavorano per la nutrizione delle piante.

Illuminazione gioca un ruolo importante nell'effetto decorativo del cespuglio. L'ibisco non fiorisce all'ombra, in estate e in inverno dovrebbe stare alla luce. Se il sole è cocente, l'ibisco indoor ha bisogno di essere ombreggiato. In estate, la temperatura di 18-25 gradi è confortevole per un fiore.Ma più è caldo, più spesso il fiore viene annaffiato e spruzzato. In inverno, mantenersi in condizioni fresche, ma non inferiori a 12 gradi, provocherà un tripudio estivo di fiori.

Innaffia la pianta con acqua dolce e stabilizzata senza tracce di cloro. È l'irrigazione sbagliata che spesso è causa di malattie. Pertanto, è impossibile asciugare eccessivamente la pianta: perderà foglie e fiori.il fogliame di ibisco cade Le radici marciranno per lo straripamento con le conseguenze che ne derivano. Dall'acqua dura, fredda e arrugginita, le foglie diventeranno gialle, come dimostra la foto, l'ibisco a casa con cura impropria.

Per un buon sviluppo, la pianta richiede un'alimentazione frequente durante la fioritura. In primavera, per lo sviluppo della massa verde, la pianta ha bisogno di azoto, ma non molto. L'ibisco ha bisogno del fosforo per prosperare. E per il buon sviluppo della boscaglia è necessario potassio... È meglio acquistare una composizione già pronta di fertilizzanti solubili per piante da fiore.

Ringiovanimento del vecchio cespuglioPer una buona fioritura, l'ibisco indoor per la cura della casa ha bisogno di potare i germogli. I fiori si formano solo su giovani ramoscelli. Dopo la potatura, il ramo dà nuovi germogli, sui quali si formano i fiori.

Metodi di allevamento della rosa cinese

propagazione dell'ibisco per taleaPuoi propagare un fiore per semi, talee. Il modo più semplice è ottenere una maniglia. Quando le piante vengono potate, le cime vengono utilizzate per la propagazione. Talee germinate in acqua o sabbia calda e umida. ibisco giovane da taleeLe radici che appaiono sono leggermente cresciute e radicate in un luogo permanente, in un bicchiere fino a 10 cm di diametro Con le dovute cure, una nuova pianta fiorirà nello stesso anno.prima fioritura di ibisco

Si consiglia di coltivare piantine dai semi in primavera. La germinazione viene effettuata con riscaldamento inferiore fino a 25-27 gradi. Le piantine si tuffano dopo la comparsa di due foglie vere. Le giovani piante fioriranno nel terzo anno o più tardi.

Prendersi cura di una pianta malata

ibisco ha bisogno di aiutoCome prendersi cura dell'ibisco se è malato? È necessario analizzare perché il fiore perde foglie o fiori. La prima cosa da fare è creare le giuste condizioni di detenzione. Se la malattia non ha avuto il tempo di diventare cronica, i risultati saranno evidenti in due settimane.

ibisco malatoCome prevenzione contro l'infestazione da insetti dei cespugli, puoi usare una doccia per le foglie, l'acqua laverà via la polvere, gli afidi e impedirà a un acaro di ragno di organizzare una colonia. Gli agenti di protezione chimica vengono utilizzati dopo i metodi di pulizia tradizionali.

Analizziamo le principali cause e modi per eliminarle:

Problema Causa Soluzioni
Attaccato da parassiti Pianta indebolita. Utilizzare equipaggiamento protettivo, trapiantare in nuovo terreno.
Malattie fungine batteriche Freddo, umido, buio. Migliora le condizioni di vita, rivedi le radici con un trapianto, tratta con fungicidi.
Le foglie ingialliscono, le vene sono verdi Irrigazione con acqua fredda, dura, clorata, fredda e umida. Modificare le condizioni di detenzione, cambiare il terreno, aggiungere solfato ferroso all'acqua di irrigazione. Riscalda l'ibisco. Proteggi dalle correnti d'aria.
Niente fiori e boccioli Molto azoto, in inverno la pianta non riposava al fresco. Migliora l'illuminazione, crea le condizioni per la formazione dei reni, riduci la proporzione di azoto nei fertilizzanti.
Germogli e gemme cadono Il regime di temperatura e le condizioni di detenzione sono stati drasticamente modificati. Metti in un luogo caldo, nutrilo con fosforo, controlla la presenza di insetti nocivi. Non puoi girare il vaso e cambiare il suo posto durante la fioritura.

Queste sono le semplici ragioni del malessere dell'ibisco indoor.

Video sulla cura dell'ibisco indoor

Giardino

Casa

Attrezzature