Approvvigionamento regolare di umidità alle piante che utilizzano tubi di plastica

Amo armeggiare con la terra, coltivando tutto da solo: cetrioli, pomodori, peperoni, cavoli, melanzane. Ma in estate non è possibile andare alla casa di campagna e tornare in città tutti i giorni, nella migliore delle ipotesi nei fine settimana. Nella stagione calda, l'irrigazione da sola non è sufficiente: le piante moriranno. La moglie trascorre l'intera estate in campagna, ma, giocherellando con i figli, non ha tempo (e nessuna voglia) di andarsene. Pertanto, è nata l'idea di organizzare l'irrigazione a goccia del giardino utilizzando tubi di plastica. Parlaci dei principali vantaggi di questa soluzione e dei metodi di installazione.

Nel caso descritto, l'irrigazione a goccia del giardino con tubi di plastica può essere davvero la soluzione migliore. Tutto ciò che è richiesto al proprietario del sito è assicurarsi che ci sia acqua nel sistema di irrigazione e aprire regolarmente la valvola di intercettazione durante l'irrigazione. L'uso di tubi in plastica consente di semplificare il processo di installazione e ridurre i costi finanziari all'acquisto del materiale.Sistema di irrigazione a goccia

Vantaggi del sistema di irrigazione a goccia

Il vantaggio principale di questa soluzione è l'economicità. L'acqua non spruzza sul sito, evaporando parzialmente, cadendo parzialmente tra i letti, dove va nel terreno, senza portare il minimo beneficio. Viene invece alimentato proprio alle radici delle piante, assorbendole quasi completamente.L'acqua viene pompata direttamente alle radici

Un altro importante vantaggio è la capacità di annaffiare in qualsiasi momento della giornata: mattina, pomeriggio o sera. Non c'è bisogno di temere che l'acqua raggiunga il fogliame delle piante in una giornata calda e le danneggi a causa del sole splendente.

Installazione del sistema

Tutto ciò di cui hai bisogno per installare il sistema irrigazione a goccia, si tratta di diversi tubi di diverso diametro (a seconda delle dimensioni del giardino), il corrispondente numero di valvole, un filtro fine e un contenitore per la raccolta dell'acqua.

Prima di iniziare il lavoro, è necessario elaborare un piano dettagliato, avendo deciso in anticipo dove e quali letti saranno situati. Dopo aver calcolato la quantità di materiali richiesta, acquistalo.Schema di irrigazione a goccia

La canna deve essere posizionata su una piattaforma - la sua altezza deve essere di almeno 1-1,5 metri per fornire una testa adeguata.

Dalla botte parte un tubo di grande diametro che corre lungo tutte le aiuole fino alla fine del giardino. L'estremità del tubo dovrebbe essere tappata.

Tubi flessibili o tubi di piccolo diametro con fori preforati vengono collegati al tubo principale utilizzando il connettore di avvio sul lato. Anche l'estremità dei tubi o dei tubi flessibili è sigillata o saldata in modo sicuro per evitare perdite d'acqua.

È tutto. Ora tutto ciò che devi fare è aprire il rubinetto dell'acqua in modo che tutti i tuoi letti abbiano abbastanza umidità.

Puoi scoprire il dispositivo dei sistemi di irrigazione a goccia per serre dal video:

Giardino

Casa

Attrezzature