Tintura di cedro aromatica e medicinale: i benefici e i danni di un agente curativo

Dimmi come viene prodotta la tintura di cedro a casa, i benefici e i danni di un tale rimedio? Un vecchio amico mi ha mandato una bottiglietta, sapendo quanto mi tormentano i reumatismi negli ultimi anni. Ho creduto alla sua parola e ho usato la tintura per strofinare. Con mia sorpresa, ha aiutato, dolori e crampi hanno cominciato a venire molto meno spesso. Ma recentemente la mia medicina si è esaurita e ora voglio farlo da solo. E improvvisamente in quali casi tornerà utile. Puoi dirmi come preparare un farmaco del genere e quali altre proprietà medicinali ha?

benefici e danni alla tintura di cedro Molto è stato scritto e detto sul potere curativo delle conifere e una delle conifere più sorprendenti è il cedro. Le sue noccioline contengono un'intera dispensa di vitamine, si mangiano proprio così e si preparano anche tinture medicinali. La tintura di cedro ha un potere sorprendente, i suoi benefici e rischi sono stati studiati a lungo. La combinazione di alcol e cedro è anche unica in quanto la componente alcolica assorbe il più possibile tutte le sostanze utili dalle noci. Agendo da conservante, l'alcol trattiene a lungo tutto ciò che ha assorbito. Inoltre, grazie al miglioramento della circolazione sanguigna e alla vasodilatazione, favorisce un più rapido assorbimento dei nutrienti. Di conseguenza, l'effetto dell'assunzione di un tale rimedio appare più veloce ed è più potente. Oltre all'effetto positivo sul corpo, la tintura è anche abbastanza piacevole nel gusto.

Tintura di cedro: i benefici e i rischi di un rimedio

tintura alcolica di pinoli

Le noci piccole contengono molti acidi grassi, vitamine A, C, B, K, calcio, ferro, potassio e molti altri oligoelementi. Come risultato dell'assunzione di tintura di cedro:

  • aumenta l'immunità e la resistenza alle malattie;
  • migliora l'udito, la vista, la mobilità articolare;
  • il sistema riproduttivo funziona in modo più efficiente;
  • il liquido in eccesso e il sale vengono rimossi e l'edema scompare;
  • il metabolismo sta migliorando;
  • ferite e altre lesioni cutanee guariscono più velocemente.

La tintura è indicata per malattie come reumatismi, diabete mellito, problemi gastrointestinali, aterosclerosi. Allevia l'ansia, allevia l'insonnia e aumenta i livelli di emoglobina.

Quali sono le controindicazioni per la tintura di cedro

proprietà utili della tintura di cedroCome tutti i prodotti contenenti alcol, la tintura ha una serie di controindicazioni. Prima di tutto, questo riguarda l'intolleranza di questo componente e l'alcolismo. È inoltre vietato somministrare un tale rimedio a bambini, donne in gravidanza e in allattamento.

Non puoi prendere la tintura contemporaneamente a sedativi e droghe, nelle cui istruzioni c'è un'incompatibilità con l'alcol.

La tintura di cedro (su alcool o vodka) è controindicata anche in presenza di epatite, herpes e malattie renali. Non dimenticare le allergie a noccioline, perché anche il cedro appartiene a loro. In ogni caso, l'automedicazione è severamente vietata. L'accettazione della tintura in qualsiasi forma e il suo utilizzo in qualsiasi modo deve essere preventivamente concordata con il medico curante.

Come fare una tintura a casa

tintura di cedro i benefici ei rischi della cucinaEsistono molte ricette per preparare un agente curativo. L'opzione classica è versare 100 g di noci non sbucciate con 0,5 litri di alcol o vodka. Dopo aver insistito per 2 settimane in un luogo buio, la tintura è pronta. Può essere utilizzato internamente o esternamente.

I benefici e la preparazione del liquore al cedro

Giardino

Casa

Attrezzature