Forno barbecue in muratura di mattoni

barbecue in muratura Per realizzare un forno barbecue in un gazebo, è necessario utilizzare due tipi di mattoni: mattoni refrattari e mattoni smaltati. Il complesso della griglia sarà composto da due controsoffitti, il cui piano di lavoro è piastrellato. Nella parte centrale del forno barbecue, ci sarà una nicchia per la conservazione della legna e il forno con camino stesso.

Leggi anche: come fare un barbecue barbecue?

Un lavello può essere posizionato in uno dei ripiani per rendere più comoda la cottura. In questo caso, una porta di legno e un lavandino sono installati nel piano di lavoro e gli scaffali per riporre i piatti sono posizionati sull'altro lato.

Muratura della parte principale della fornace

Per prima cosa devi stendere il telaio del forno. Per questo, il mattone smaltato viene posato a forma di lettera "P". Su entrambi i lati del forno principale sono disposte due delle stesse nicchie. Sono sollevate nove file. Quindi gli angoli di metallo vengono avvitati ai mattoni. Per coprire la nicchia centrale vengono utilizzati un angolo e una barra in acciaio.

Nella decima fila, una sovrapposizione diritta è disposta lungo questo angolo. Sugli angoli metallici è installato un soffitto ad arco in mattoni refrattari. Mattoniche i soffitti ad arco adiacenti devono essere sagomati per ottenere un collegamento stretto.

Nell'undicesima fila del forno, sono disposti otto angoli metallici per coprire completamente le nicchie. Quando la base del complesso grill è pronta, puoi iniziare a posare il forno in mattoni refrattari.

Muratura del forno

La base del forno è posata con mattoni di argilla. Quindi lungo il perimetro viene sollevato alla 18a fila. In questa riga, i mattoni terminali vengono macinati, eseguendo un taglio diagonale. Sulle sezioni è installato anche un soffitto ad arco. Il mattone di argilla è smaltato attorno al perimetro.

Nella 22a fila inizia la formazione del camino. Per fare ciò, ogni riga successiva viene spinta in avanti di un quarto di mattone. Per creare trazione, i mattoni vengono scheggiati con un angolo di 15 ° per formare gradini.

Per completare la posa del forno del complesso grill, è necessario:

  • ridurre l'apertura del camino alle dimensioni e alla forma di un mattone;
  • fare un bordo di mattoni smaltati nella parte superiore del tubo;
  • fare delle sporgenze per spiedini e barbecue all'interno del forno.

Su un tale forno, puoi installare una rete metallica sotto la padella per cucinare i primi piatti. Tale stufa è installata in gazebo o camerini. La dimensione del camino dipende dall'altezza dell'edificio in cui è installato il forno in mattoni.

Giardino

Casa

Attrezzature