Lussuosi gazebo da regalare con istruzioni dettagliate

gazebo per cottage estivi Riposo e amici sono la migliore combinazione che può essere in una casa di campagna. I moderni gazebo per cottage estivi trasformeranno un tale passatempo in momenti indimenticabili della vita. Tuttavia, ottenere un tale risultato non è sempre facile. Il design dovrebbe essere il più confortevole possibile da usare e adattarsi perfettamente anche all'esterno del paesaggio suburbano. Schemi semplici e progetti già pronti su come realizzare un gazebo per una residenza estiva con le tue mani aiuteranno a realizzare il tuo sogno. Ma prima di tutto, è necessario decidere sulla scelta del materiale, del luogo e delle caratteristiche architettoniche dell'edificio per la ricreazione.

Su questo argomento: gazebo fai da te!

Gazebo per villette estive in tutto il loro splendore

accogliente cottage estivo

A seconda dello scopo, i cottage estivi sono aperti, chiusi o combinati. Per cucinare cibi deliziosi all'aria aperta, sono installati forni, barbecue o barbecue. Se si prevede di utilizzare la struttura nella stagione invernale, viene costruito un camino per il riscaldamento.

Per la produzione di gazebo per una residenza estiva sono spesso adatti:

  1. Legna. Vengono utilizzate assi, travi, tronchi e anche doghe.
  2. Una pietra. I muri sono costruiti con blocchi o pezzi di pietra non lucidati. La fondazione in tali strutture può essere facoltativa.
  3. Mattone. Può essere un normale mattone, rivestimento o arenaria calcarea.
  4. Metallo. Il profilo viene utilizzato per realizzare la cornice. Il tetto è in lamiera profilata, policarbonato e altri materiali di copertura.
  5. Il panno. Le tele come acrilici, teloni e tende da sole sono idrorepellenti. La struttura portante viene eretta da tubi di plastica o guide metalliche.
  6. Materiali combinati. Un gazebo simile da regalare con le tue mani combina diversi tipi di materie prime. Di solito differisce per consistenza e proprietà.gazebo per cottage estivi realizzati con materiali combinati

A volte i proprietari usano piante vive come muri, che volano strettamente attorno al telaio. Per questo, uva selvatica, luppolo o rosa riccia.

pareti e tetto di un gazebo fatto di pianteLa forma e l'ubicazione dell'edificio suburbano giocano un ruolo importante nel comfort del riposo. Devi decidere su questi parametri prima di costruire un gazebo nel paese con le tue mani. I disegni di tali edifici sono spesso creati sotto forma di una delle forme geometriche.

Di norma, i proprietari danno la preferenza a 3 tipi di design:

  • piazza;
  • rettangolare;
  • il giro.

Gazebo in metallo con barbecueGli architetti creativi sono felici di affrontare oggetti complessi. I gazebo poligonali hanno 5-12 angoli. Più sono questi picchi, più è probabile che la struttura acquisisca un design lussuoso. Tali strutture complessive sono particolarmente spaziose e sono destinate ad occasioni speciali.

Scegliere una fondazione per il gazebo originale

opzioni per le fondamenta per un gazeboPer molti, la dacia funge da seconda casa. Pertanto, ci mettono tutta l'anima. Certo, ad alcune persone piace l'idea di edifici portatili che non necessitano di fondamenta. In questo caso, la sua posizione viene modificata ogni anno o stagione. In inverno vengono inviati sotto una tettoia.

Tuttavia, per coloro che desiderano costruire un gazebo nel paese con le proprie mani per un uso attivo, gli esperti offrono diverse opzioni per una base affidabile:

  1. Nastro... Viene versato con calcestruzzo (da 1 m di altezza, fino a 0,4 m di larghezza) su un cuscino di sabbia e ghiaia. È applicabile per la costruzione di potenti strutture in mattoni o pietra, in rari casi, in legno. Adatto per terreni rocciosi e terreni neri.fondazione a strisce
  2. Monolitico.Resiste a carichi pesanti, quindi è consigliato per edifici di grandi dimensioni. Il sito è costruito con casseforme e barre d'armatura, che vengono poi colate con calcestruzzo. Il suo spessore è fino a 30 cm La lastra armata è interrata nel terreno di 15-20 cm in modo che metà della fondazione si alzi sopra la superficie.fondazione monolitica
  3. Colonnare. Viene eseguito abbastanza facilmente, quindi è ampiamente utilizzato nella costruzione di gazebo per cottage estivi. I blocchi di fondazione sono posti su un letto di sabbia, ghiaia o pietrisco (15 cm). I supporti sono interrati fino a 20 cm nel terreno, su cui è installato un telaio di legno.fondazione colonnare
  4. Mucchio. Un'opzione economica, ma che richiede molto lavoro. Nel terreno sono interrati tubi di piccola sezione (25 cm) in materiale metallico o cemento-amianto. Le pile a vite prodotte in fabbrica sono adatte per alberi di grandi dimensioni situati su pendii o terreni in movimento. A volte la fondazione è fatta di travi di legno.fondazione su pali

La mancanza di tempo ed energia spinge molti a chiedersi dove acquistare un gazebo per una residenza estiva a buon mercato. In questi casi, puoi contattare negozi specializzati. Un'opzione più economica è acquistare spazi vuoti per le strutture e quindi assemblarli da soli.

Realizzazione di un pilastro di fondazione

opzioni di fondazioneSemplici gazebo da regalare con le proprie mani vengono montati nella maggior parte dei casi su fondamenta colonnari. La scelta del materiale per la base dipende dal grado di approfondimento dei supporti. I blocchi di cemento e le strutture monolitiche in cemento armato sono adatti per edifici più massicci.

Per strutture meno pesanti, scegli:

  • mattone;
  • tubi in plastica o amianto;
  • pile di legno;
  • una pietra naturale.struttura di supporto

I supporti si trovano in quei luoghi in cui viene fornito il carico maggiore. Tipicamente si tratta di: aree angolari dell'edificio, giunti di pareti e travi portanti. Nei gazebo con una stufa, le pile sono installate sotto gli impianti di riscaldamento.

Istruzioni dettagliate per la costruzione di un gazebo

segnando il sito per il gazeboPrima di iniziare la costruzione, il sito viene ripulito dai detriti e dalle piante. La superficie del terreno viene livellata con dispositivi speciali.

Quindi iniziano a eseguire il fronte di lavoro indicato:

  1. Il markup viene eseguito. 1,5-2 m sono lasciati tra i supporti, a seconda delle dimensioni del cottage estivo.
  2. Scavare o perforare depressioni. Il diametro è di 30-40 cm e la profondità è di 50-70 cm.
  3. Si forma il drenaggio. Pietra o ghiaia frantumata vengono versati sul fondo delle fosse, quindi uno strato di sabbia (15-20 cm).
  4. Crea impermeabilizzazione. Il materiale del tetto è posato tra travi di legno e sabbia. Inoltre, un tubo è formato dal materiale, fissato con un filo e inserito nella cavità.
  5. La cassaforma è in costruzione.
  6. Installare la gabbia di rinforzo all'interno dei fori. La sezione delle aste è di 12 mm.
  7. I pilastri sono riempiti di cemento. Lasciar indurire per diversi giorni.
  8. Il materiale di copertura viene rimosso.

erezione di una fondazione colonnareAllo stesso tempo, una fondazione colonnare per un gazebo può essere realizzata con blocchi di cemento con dimensioni di 20x20x40 (cm). Le fosse di 1,5-2 m vengono scavate in anticipo e riempite di ghiaia fino a 20-30 cm Per affidabilità, le barre di metallo vengono installate e colate con cemento, lasciando 5-10 cm dalla superficie. Quindi i blocchi vengono disposti secondo uno schema a scacchiera su due file utilizzando malta cementizia. I pilastri di supporto risultanti dovrebbero salire di 20 cm sopra il livello del suolo I blocchi sono nuovamente ricoperti di materiale impermeabilizzante. Ora passano alla fase successiva della costruzione.base per il pavimento del gazebo per cottage estivi

Per un cottage estivo con dimensioni di 3x3 m, è necessario costruire 4 supporti e per la costruzione di 4x5 m - fino a 6 pile. Gli oggetti metallici vengono installati solo su blocchi, non utilizzando il riempimento in calcestruzzo.

Poiché le opzioni più popolari per i gazebo fai-da-te sono strutture in legno, dovresti prestare attenzione alle istruzioni dettagliate per la loro costruzione.

Gazebo in legno della serie "Fai da te"

disegno di un gazebo in legno per residenza estivaDopo aver posto le fondamenta, la corona iniziale dell'edificio è attaccata ad essa. L'imbracatura inferiore è costituita da una barra di 10x10 cm, accuratamente trattata con un antisettico. Le estremità delle travi vengono tagliate con un angolo di 90 °.Quando sono collegati, i pilastri del supporto del pergolato in legno vengono inseriti nei fori ottenuti con le proprie mani.

L'installazione delle pareti viene eseguita in 3 fasi:

  1. Ciascuna delle quattro pareti è formata.
  2. Alza le strutture a turno.
  3. Fissare con viti autofilettanti alla base.

fissaggio dell'angolo di reggiaturaPer la costruzione di pareti solide, solo i montanti di supporto sono montati ai quattro angoli della reggetta. Sono quindi rivestiti con assicelle o assi. Gli esperti consigliano di rendere le barre anteriori 20-30 cm più alte di quelle posteriori. Quindi sarà più conveniente armeggiare con la pendenza del tetto. Quindi la corona superiore del pergolato in legno viene fissata secondo lo stesso principio. Le barre vengono posizionate parallelamente tra loro utilizzando il livello. Risolto con angoli in metallo.costruzione del telaio del gazebo

Come elementi di fissaggio vengono utilizzate viti autofilettanti zincate. A volte possono essere anche unghie.

costruzione del tettoIl rivestimento per pergole semichiuse da una barra con le proprie mani viene realizzato ad un'altezza di 1 m dal pavimento. Nella parte superiore della fila è fissata una ringhiera levigata. Le strutture chiuse sono costruite da travi nell'edificio. I fori per le finestre sono tagliati in essi. Quindi passano al pavimento. Per fare questo, scegli tavole fatte di legni duri resistenti alla decomposizione. Il materiale viene molato coscienziosamente e fissato alla reggetta inferiore.dimensioni di un piccolo gazebo

Anche la parte anteriore del tetto è rivestita di assi. Un reticolo decorativo è installato sulle pareti, se lo si desidera.

dimensioni di un pergolato poligonale

Costruzione del tetto di un cottage estivo

elementi di fissaggio per tetto gazebo per cottage estiviInnanzitutto, viene determinata la forma del tetto e viene assemblata la sua disposizione. I gazebo rettangolari richiedono strutture a timpano. Per i modelli proposti si scelgono 2 travi portanti (10x10 cm) e altrettante travi trasversali (10x5 cm). Quindi vengono preparate 8 travi. Prima di iniziare l'assemblaggio, tagliare le scanalature a ciascuna estremità di tutti gli elementi di copertura in legno.tornitura per materiale di copertura

Successivamente, assemblano la struttura e vanno a:

  1. La formazione della cassa. Le barre sono montate perpendicolarmente alle travi con un gradino di 35 cm.
  2. Posa di piastrelle metalliche. Le viti autofilettanti sono avvitate sotto il bordo delle travi. Ciò creerà l'effetto dell'assenza di elementi di fissaggio.fissaggio di piastrelle metalliche
  3. Fissare il pattino. I resti del materiale di copertura vengono prima livellati. Quindi sono leggermente piegati e fissati nel posto giusto.

Il primo gradino sulla cassa è di 10 cm più corto del solito. Quindi non ci sarà alcuna minaccia di flessione della copertura del tetto.

tetto a padiglioneUn'opzione di lusso per un simile gazebo sarebbe un tetto a padiglione a padiglione. Per la sua costruzione, viene determinata la linea centrale del telaio. In questo luogo è installata una trave trasversale. Ad esso è collegato un asse in posizione perpendicolare. Otto travi sono collegate a 4 angoli della struttura e ogni lato della struttura. Queste travi dovrebbero sporgere di 15-20 cm oltre la reggiatura.Le travi angolari sono integrate con travi trasversali. Quindi iniziano a bloccare il tetto.

Caratteristiche della costruzione di un gazebo per dare da pallet

base per gazebo palletPer la costruzione di un'area ricreativa, i residenti estivi pieni di risorse usano materiali a portata di mano. La fondazione è composta da pneumatici per auto, che sono pieni di macerie o colati di cemento. In un altro caso, vengono utilizzati tagli da alberi o ceppi ordinari. Pareti e pavimenti sono posati da pallet. Tuttavia, per affidabilità, un gazebo da pallet per una residenza estiva viene eretto su una fondazione colonnare o su pali con le proprie mani. Ad esso è attaccata una cornice fatta di travi.

Include:

  • reggiatura inferiore;
  • cremagliere fissate con angoli metallici;
  • imbracatura superiore.

La lunghezza della base viene calcolata in base al numero di pallet. L'impermeabilizzazione del materiale di copertura viene posata tra la fondazione e il pavimento. Quindi i pallet vengono installati su più file. Le pareti del cottage estivo sono fissate alle rastrelliere mediante tasselli o viti per gallo cedrone. pareti di un gazebo fatto di pallet

I pallet dovrebbero essere privi di trucioli, crepe o marciume. Quindi resisterà a qualsiasi carico e condizioni meteorologiche. Inoltre, si consiglia di trattare i pallet con agenti protettivi.

Nella fase finale, il tetto viene eretto. I restanti pallet vengono smontati in assi. Fanno una cassa per modelli a timpano oa forma di cono.

I seguenti sono usati come copertura del tetto:

  • piastrelle morbide;
  • policarbonato;
  • ondulina.

pavimentazione gazebo per cottage estiviInfine, copri il pavimento.Scegli un materiale resistente all'umidità. I pallet sono coperti con listelli o piastrelle. I materiali sono posati in modo che si adattino perfettamente ai pilastri e alle travi di base. Per questo, vengono effettuati tagli netti. Se gli spazi sono troppo grandi, vengono chiusi con trucioli.

Quando si installa il pavimento, è necessario fissare la prima tavola in modo uniforme e corretto. Quindi tutti gli altri mentiranno allo stesso livello di lei.

Queste sono solo alcune delle varietà di cottage estivi. Più semplice è il progetto, meno tempo e denaro ci vorranno. Gli edifici sono decorati in diversi stili: country, loft, orientale, high-tech, chalet, provenza, moderno, minimalismo e case a graticcio. La scelta di un progetto dipende dalle preferenze e dalle capacità dei proprietari.

Costruzione fai-da-te di un gazebo per una residenza estiva - video

Giardino

Casa

Attrezzature