Costruzione di un gazebo in legno

gazebo in campagna realizzato in legno Un gazebo in legno con tetto a padiglione sarà un'eccellente decorazione per un cottage estivo. Per erigere una struttura del genere, è necessario scavare buche per la base sull'intera area del futuro gazebo alla stessa distanza l'una dall'altra. La profondità di ogni fossa è di due baionette a pala. Sono completamente riempiti di sabbia, quindi i blocchi di fondazione vengono posizionati sulla sabbia. Un gazebo con una superficie di 5X3 m richiederà 18 blocchi di fondazione.

Dopo l'allineamento al livello dei blocchi in altezza, su di essi viene installata orizzontalmente una trave di legno con una dimensione di 100X100 mm. La trave è posata lungo il perimetro del gazebo, nonché lungo le file trasversali di blocchi di fondazione.

Per chiudere lo spazio tra la superficie del terreno e il legno, l'esterno della fondazione può essere rivestito con bordi di plastica per l'aiuola.

La stessa trave con una dimensione di 100X100 mm e un'altezza di 1,2 m viene utilizzata come supporto del gazebo, poiché la larghezza dell'intera struttura è di 5 m, la distanza dall'angolo al supporto centrale è di 1,8 m. risulta che l'apertura di ingresso è larga 1,4 m.

Su questo argomento:gazebo fai da te realizzato con disegni in legno e dimensioni e foto!

Rivestimento murale pergolato

Dopo che la base del gazebo è pronta, puoi iniziare a rivestire le pareti laterali. Come davanzale della finestra viene utilizzata una tavola di 40X120 cm, lungo il perimetro del gazebo è installato uno zoccolo a pavimento. Quindi 3 cm si allontanano dallo zoccolo Le pareti sono rivestite con assi di legno bianco. Questo spazio è necessario per la ventilazione in estate.

Sul lato interno delle pareti, le travi diagonali sono installate in modo che il rivestimento non si pieghi. I supporti perimetrali del gazebo sono rivestiti con un timbro finestra.

Rivestimento superiore e tetto del gazebo

Su gazebo installare travi trasversali da una tavola 100X40 mm. A loro sono attaccate barre diagonali, su cui è installata una tavola longitudinale.

Inoltre, vengono installate travi aggiuntive in modo che il tetto non si deformi. La distanza tra i travetti è di cm 75. Prima di coprire il tetto è necessario coprire la parte interna.

  1. Per il rivestimento del tetto, viene utilizzata una tavola con una lunghezza di 125 cm.
  2. La distanza tra le tavole è di 5 cm.
  3. Il rivestimento è fissato agli angoli metallici.
  4. Quindi la barra viene ricoperta con Andulin in cima.

Gli angoli di metallo sono fissati alle articolazioni dell'andulina. Questo metodo di copertura proteggerà il tetto dalle perdite durante forti piogge.

Ci sono molte opzioni di pavimentazione. All'interno del gazebo, è possibile posare truciolare, terrazza o normale tavola con una larghezza da 180 a 200 mm. Un angolo di metallo è inchiodato all'ingresso. Lungo tutto il perimetro il gazebo è rivestito da uno zoccolo.

Giardino

Casa

Attrezzature