Latte di cocco: un soffio di paradiso in terra

latte di cocco Il latte di cocco esotico aiuterà gli ospiti e i padroni di casa a sciogliersi in assoluta beatitudine durante la siesta all'ora di pranzo. Inoltre, è spesso utilizzato per scopi cosmetici per il ringiovanimento della pelle. Questo raro elisir è facile da ottenere. Il cuoco avrà solo bisogno di un coltello affilato, una grattugia e un bicchiere di acqua bollente. Di conseguenza, dalla miscela risultante è possibile preparare sia un dolce che un cocktail alcolico.

Autopsia di cocco - tutto pulito

Per ottenere il latte di cocco, devi prima aprire il frutto. Ci sono molti modi per farlo, ma non tutti hanno successo. Dopotutto, il compito principale della procedura è mantenere intatta ogni parte del frutto del paradiso. L'intero processo consiste in diverse fasi:

  • con l'aiuto di un punteruolo forare uno dei tre fori nella parte superiore del frutto, preferibilmente scegliere quello più morbido;
  • scolare il succo da esso;
  • mettere una noce di cocco in mano (lungo il palmo), stendendo un asciugamano;
  • con un coltello da cucina spesso (lato affilato), una serie di colpi taglienti, ma forti, vengono applicati lungo la "linea equatoriale" di un frutto esotico;
  • non appena compare una fessura profonda lungo tutto l'asse, si apre come una scatola o si gira.

Filtra il succo con un colino e poi una garza. Il concentrato deve essere pulito e privo di residui di legno in modo che sia piacevole da bere.

Il principio di apertura è semplice: gli impatti provocano la rottura del guscio. Dopodiché, il cuoco ha due modi: raschiare le patatine con un cucchiaio o picchiarle finché la buccia non si rompe. Quindi staccare ogni pezzo di pelle separatamente. La frutta sbucciata è pronta per la cottura.

Cucinare il latte di cocco aromatizzato

Il processo più interessante deve ancora venire. Prima di tutto, gli spazi vuoti vengono accuratamente lavati con acqua. Lasciar asciugare sui piatti. Ora rimuovere la crosta di cioccolato dalla polpa bianca. In questo caso, devi provare a tagliare la pelle il più sottile possibile.

Va tenuto presente che il cocco è grasso perché contiene una grande percentuale di olio naturale. Pertanto, mani e vestiti lo sentiranno immediatamente.

Quindi i pezzi vengono lavati. Inoltre, la preparazione del latte aromatico si riduce ai seguenti passaggi:

  • su un grande grattugia strofinare la frutta a fette;
  • i trucioli vengono posti in piatti (vetro o barattolo);
  • versare acqua bollente (l'acqua è 1,5 volte più della materia prima stessa);
  • lasciare per 2 ore (tuttavia, alcune persone preferiscono insistere per 45-60 minuti);
  • mescolare periodicamente in modo che il liquido possa assorbire tutti i nutrienti.

Dopo il tempo assegnato, la massa di coke viene filtrata / macinata attraverso un setaccio. Per ottenere il massimo da esso, chef esperti interrompono il composto in un frullatore e solo allora strizzano fedelmente.

I trucioli rimanenti vengono inviati al microonde o essiccati a temperatura ambiente. Quindi la pasticceria viene condita con esso.

Il latte di cocco risultante viene utilizzato per vari scopi. Lo zucchero e la vaniglia vengono aggiunti per coccolare i bambini e l'alcol viene aggiunto agli adulti. La combinazione di questi componenti porta a una vera esplosione di gusti, che si chiama - piacere celeste.

Giardino

Casa

Attrezzature