L'olio di cocco è utilizzato in 5 aree della vita

Olio di cocco L'olio di cocco contiene una combinazione unica di acidi grassi. Questi composti hanno un potente effetto curativo sul corpo umano. È stato notato che le nazioni che includono questo prodotto nella loro dieta vantano un ottimo benessere e salute.

Per scopi cosmetici e culinari, viene utilizzato solo in forma pura. Cercano di scegliere prodotti non trasformati che abbiano mantenuto tutti i componenti nutrizionali.

L'olio di cocco promuove la bellezza femminile

A causa della mancanza di tempo, diventa più difficile prenderti cura di te stesso. Anni trascorsi in compagnia dello stress lasciano un segno terribile sui volti delle donne. Pertanto, molti stanno cercando di trovare le migliori opzioni per le procedure cosmetiche, specialmente quando la giovinezza sta scomparendo nell'oblio. Con l'aiuto dell'olio di cocco aromatico, la terapia diventa un vero piacere. Quindi, l'elisir magico viene utilizzato per:

  1. Pelle. Si consiglia di lubrificare il viso e le parti delicate del corpo con etere concentrato. I suoi componenti rigenerano le cellule e rendono la pelle setosa. L'eccessiva secchezza, così come l'irritazione, non disturberà più le ragazze. Ricetta SPA Cream: due cucchiai di farina d'avena vengono mescolati accuratamente con 1 cucchiaio. l. oli. Arrotola la palla in un tessuto a rete. Quindi massaggiano le aree problematiche del corpo.
  2. Denti. Dopo la spazzolatura, i denti vengono imbrattati con una piccola quantità di grasso di cocco. Questo strato li protegge dalle microfessure e, soprattutto, sbianca la superficie.
  3. Capelli. Gli acidi grassi, che sono ricchi di noci di cocco, sono in grado di penetrare nella cuticola dei capelli. Pertanto, si consiglia di realizzare maschere nutrienti durante la notte. Pochi grammi di olio grasso vengono sciolti (nel microonde oa bagnomaria), applicati su tutta la lunghezza dei fili, avvolti in un foglio e vanno a letto. Fai una doccia al mattino per eliminare il grasso rimanente.
  4. Cibo. Quando riscaldato, a differenza dei semi di oliva e di girasole, non produce composti cancerogeni. Inoltre, l'olio di cocco contribuisce alla perdita di peso, quindi le cheesecake vengono preparate facilmente e le insalate vengono condite con esso. Verdure, pesce e carne cotti con esso diventano più aromatici e ricchi.

Se aggiungi un cucchiaino di olio al caffè, risulterà tenero e più aromatico. Grazie a lui, la bevanda non danneggia così tanto le pareti dello stomaco.

Quinta area: protezione dal sudore

Un modo insolito di usare l'olio è come antitraspirante. Puoi creare il tuo deodorante. Sciogliere 50 g di cera d'api per una coppia, aggiungere 2 cucchiai. l. burro solido. Dopo aver rimosso la miscela dal fuoco, gocciolare etere dell'albero del tè in esso, lavanda ed eucalipto (10-15 gocce ciascuno). Riempi la bottiglia del prodotto cosmetico precedente con la miscela preparata. Lasciar raffreddare leggermente e poi conservare in frigorifero.

Con un tale arsenale di ricette, l'olio di cocco aiuterà una donna a sentirsi più fresca di quando era più giovane. Pochi minuti di attenzione al tuo corpo e puoi prolungare la tua giovinezza per diversi anni.

Giardino

Casa

Attrezzature