Cosa si può dire della complessa soluzione fertilizzante?

Pomodori e cetrioli sono cresciuti male nella serra quest'anno. Un amico mi ha consigliato di utilizzare la Soluzione la prossima volta. Cosa puoi dire della complessa soluzione fertilizzante, come applicarla ed è adatta per le serre?

La soluzione è un fertilizzante contenente un'intera gamma di nutrienti:

  • zinco;
  • potassio;
  • fosforo;
  • azoto;
  • magnesio;
  • Vitamine del gruppo B;
  • magnesio.

sciolto in un secchio

Sulla base del nome, diventa chiaro che il fertilizzante viene preliminarmente diluito in acqua per l'uso. La soluzione è destinata all'alimentazione sia in pieno campo che quando coltivata in serre e serre. Inoltre, si consiglia di applicarlo al terreno in primavera prima di scavare i letti. Ciò reintegrerà in modo significativo le riserve di nutrienti del suolo.

Proprietà utili del mortaio

sciolto in un sacchetto

Quanto segue si può dire sulle proprietà benefiche della soluzione fertilizzante complessa:

  1. L'uso di fertilizzanti durante la coltivazione di colture in serra garantisce una nutrizione equilibrata dell'apparato radicale.
  2. La soluzione, avendo una maggiore concentrazione di sostanze nutritive, agisce come uno stimolante della crescita, a seguito della quale diventa possibile raccogliere una raccolta anticipata.
  3. Il farmaco è indispensabile per l'alimentazione fogliare, in quanto viene facilmente assorbito attraverso le foglie.
  4. Si dissolve bene in acqua.
  5. Il fertilizzante si combina bene con preparati progettati per proteggere da malattie e parassiti.

La soluzione non contiene cloro.

Applicazione del farmaco: metodi e dosaggio

pacchetto con le istruzioni

Quando la soluzione viene introdotta nel terreno prima dello scavo primaverile, 1 mq. il sito per la semina richiederà da 45 a 55 g di fertilizzante.

Come condimento superiore, può essere utilizzato per molte colture di ortaggi e bacche, radici, nonché per la lavorazione di alberi da frutto.

soluzione 100 g

Per eseguire la fecondazione delle radici di pomodoro, melanzana e peperone, preparare una soluzione per 10 litri di acqua - 15 g di Soluzione. Circa 2-3 settimane dopo la semina, aumentare la proporzione (25 g per secchio d'acqua). Con l'inizio della fruttificazione, iniziano a fare il condimento delle foglie con una soluzione nello stesso rapporto, la frequenza della medicazione è una volta alla settimana.

Per l'alimentazione di radici e fogliari zucchine e i cetrioli usano una soluzione di 10 g di fertilizzante per 10 litri di acqua. La prima poppata va fatta dopo la comparsa di 5 foglie vere.

L'alimentazione delle radici di cavoli, patate, barbabietole, ravanelli può essere avviata un mese dopo la semina / piantagione. Per fare questo, 15 g del farmaco vengono diluiti in 1 secchio d'acqua. Non appena le radici iniziano a formarsi, inizia la lavorazione delle foglie (25 g di preparato per secchio d'acqua).

La prima concimazione con una soluzione di alberi da frutto può essere effettuata già all'inizio della formazione delle gemme. La soluzione viene preparata nel rapporto di 35 g del farmaco per secchio d'acqua (per 1 mq.). Viene rielaborato dopo la fioritura, quando sono trascorse due settimane. Per nutrire gli arbusti per 10 litri di acqua, avrai bisogno di 20 g di soluzione.

Quali sono le differenze tra fertilizzanti solubili e granulari - video

Giardino

Casa

Attrezzature