Facile come sgusciare le pere: composta cinese per l'inverno

Composta cinese per l'inverno Un set completo di vitamine può essere ottenuto inscatolando la composta cinese per l'inverno. Lavorando piccole mele, la bevanda acquisisce un aroma e un sapore aspro unici. Anche la marmellata e la marmellata sono prodotte dalla varietà "Kitayka". Spesso questo tipo di frutto viene conservato intero con code conservate.

Le mini mele sono abbastanza sane. Oltre all'80% del contenuto di acqua, contengono vitamine A, B1, C, PP e altre. Mela, acido citrico e tartarico consentono di conservare a lungo la frutta in un contenitore ben inscatolato. Inoltre, questi acidi naturali prevengono i processi di fermentazione nell'intestino, alleviano il gonfiore e la flatulenza. Introducendo la composta di mele cinese nella dieta, hai la garanzia di evitare raffreddori e influenza e prevenire malattie della tiroide e del sistema genito-urinario. Frutta mela consigliato per i pazienti con diabete mellito, perché regolano la glicemia. I piatti cinesi stimolano il cervello e la memoria, purificano il sangue e stabilizzano la pressione sanguigna, rinforzano lo smalto dei denti e molto altro ancora. Assicurati di provare a conservare le mele cinesi almeno una volta.

Leggi anche l'articolo nell'argomento: marmellata di mele - una ricetta semplice!

Composta cinese senza additivi

Composta cinese senza sterilizzazione

Una libbra di mele andrà a una composta cinese per l'inverno senza sterilizzazione. Sarà conservato in 2,5 litri di acqua bollita con 1,5 tazze di zucchero.

Preparazione:

  1. Lava le mele. I gambi non devono essere tagliati alla radice.ordinare e lavare le mele
  2. Metti i frutti in un barattolo sterilizzato per 1/3 del suo volume.mettere le mele in barattoli sterili
  3. Fate bollire l'acqua in un bollitore e versatela in un barattolo. Copri una semplice composta di mele cinese e aspetta 10 minuti.versare acqua bollente sulla frutta
  4. Versare lo zucchero in una casseruola e scolare l'acqua profumata dalle lattine.aggiungere lo zucchero all'acqua aromatica e far bollire
  5. Bollire lo sciroppo e versarlo nuovamente nel barattolo. Questa volta, sigillalo con un coperchio. Non è necessario girarsi e avvolgere.

Quando si versano per la prima volta lattine con acqua bollente, versare l'acqua lentamente, in un flusso sottile, in modo che non cada sulle pareti fredde del contenitore, per evitare crepe nel vetro.

Composta cinese e more

Composta cinese e moreUna semplice ricetta per la composta cinese per l'inverno con bacche di aronia mostra quanto sia facile preparare una bevanda del genere. Per una lattina da 3 litri, devi preparare 400-500 grammi di mini-mele e mora solo una manciata andrà. I dolci aggiungeranno 3 tazze di zucchero per vasetto. Grazie all'introduzione di questa bacca, la composta acquisisce una ricca tonalità rosso scuro.

Preparazione:

  1. Estrarre i gambi dalle mele lavate e pulite. Coloro che desiderano preservare l'aspetto originale delle donne cinesi, la coda può essere lasciata, la loro presenza non influirà sulla conservazione.lavare le mele e togliere le code
  2. Lavare la frutta nera sotto l'acqua corrente e sbarazzarsi di verdure e gambi.preparare la mora per la composta
  3. Metti i componenti puliti in un barattolo sterile.mettere le mele e le more nei barattoli
  4. Versare l'acqua bollente e lasciare per 15 minuti la futura composta di mele cinesi, coprendo con un coperchio.versare acqua bollente nei barattoli
  5. Scolare l'acqua lucida satura in una casseruola attraverso un coperchio di nylon forato.scaricare l'acqua satura
  6. Versare lo zucchero nell'acqua scolata e far bollire. Quindi versare lo sciroppo bollente sul barattolo con gli ingredienti e chiudere bene il coperchio. Non avvolgere in biancheria stretta e non capovolgerla. Lascialo raffreddare e mettilo nella dispensa.

Prima di assumere, diluire con acqua bollita, per il gusto troppo concentrato.

Alcuni suggerimenti per preparare la composta cinese:

  1. I mini-frutti vanno scelti con polpa elastica, senza ammaccature, crepe e zone marce.Se ce ne sono, devono essere tagliati, altrimenti le provviste cadranno.
  2. Le mele tendono a scurirsi rapidamente se vengono eliminate aree non necessarie. Per la conservazione del colore, possono essere tenuti in acqua leggermente acida. Si ottiene una miscela acida sciogliendo 3 grammi di acido citrico in un litro d'acqua. Lo stesso effetto si ottiene utilizzando l'acqua salmastra, che si ottiene sciogliendo mezzo cucchiaio abbondante di sale in un litro d'acqua. Solo dopo il liquido salato, le mele dovranno essere risciacquate con acqua corrente prima di inviarle al barattolo.
  3. Si consiglia di sottoporre i frutti della varietà "Kitayka" alla sbollentatura (scottatura con acqua bollente), in modo che durante la conservazione non galleggino nel contenitore e non perdano il loro aspetto estetico. Dopo aver sbollentato, l'acqua non può essere versata, ma lo sciroppo può essere preparato sulla base.
  4. La saturazione del colore e la concentrazione del gusto dipendono dalla quantità di componenti inseriti nel barattolo. La composta cinese per l'inverno con un gusto forte di solito si verifica se il contenitore è pieno di ingredienti dalla metà o più.
  5. Se hai intenzione di fare un assortimento di frutta con mele cinesi, devi ricordare che i frutti con un osso grande che hai scelto non possono essere conservati per più di un anno. Per una conservazione a lungo termine pianificata, è meglio rimuovere i semi anche dalle mele.

Quando si conserva la composta cinese per l'inverno, è meglio seguire tutti i consigli e le fasi di preparazione, al fine di evitare la rottura del cibo e l'avvelenamento.

Giardino

Casa

Attrezzature