Pesce che si alimenta nello stagno

nutrire i pesci nello stagno Nei siti delle case di campagna, i serbatoi sono spesso attrezzati. I pesci d'acqua dolce in tali stagni non hanno un approvvigionamento alimentare adeguato. Deve essere nutrito artificialmente affinché la popolazione ittica possa aumentare costantemente.

La piscicoltura è il tipo di allevamento più redditizio. Se nell'allevamento di animali per ottenere 1 kg di carne è necessario spendere 10 kg di mangime, cioè il rapporto è 1:10, quindi nella piscicoltura questa cifra è 1: 3.

Nutri il pesce nel dosaggio, altrimenti il ​​mangime in eccesso che il pesce non ha mangiato si inacidirà. Ciò porterà all'inquinamento dell'acqua nello stagno e alla fame di ossigeno dei suoi abitanti. L'immunità del pesce diminuirà, quindi aumenterà il rischio di infezione del bestiame da malattie infettive.

Un ecosistema dovrebbe essere stabilito nello stagno. Non è consigliabile spargere mangime sulla superficie del serbatoio. Per controllare l'assunzione di mangime da parte dei pesci, è necessario creare alimentatori e inserire un programma di alimentazione.

Mangiatoia per pesci

La mangiatoia per pesci è un galleggiante con contenitori per mangimi. Può essere realizzato in legno o in un contenitore di plastica. Per fare questo, è necessario tagliare il contenitore di plastica in due parti o creare una scatola dalle assi.

Una maniglia di legno è attaccata al contenitore in modo che l'alimentatore possa essere spostato intorno allo stagno. È meglio creare due sezioni separate per diversi tipi di mangime.

La mangiatoia è immersa nell'acqua. Puoi usare il mattone come carico. Per l'immersione sott'acqua a diverse profondità, è necessario utilizzare pesi di pesi diversi. La mangiatoia è legata alla riva del laghetto in modo da poterla sollevare sulla superficie dell'acqua e aggiungere cibo.

Programma di alimentazione

Affinché il pesce acquisisca più peso, inserisci un programma di alimentazione. Riempi il trogolo in un momento specifico. È meglio farlo la sera o la mattina presto.

Regola la quantità di alimentazione. Riempi completamente la padella il primo giorno. Se il pesce non ha tempo di mangiare cibo in un giorno, riduci la porzione.

Diversi tipi di pesce preferiscono cibi diversi. Può essere utilizzata:

  • semolino;
  • crusca;
  • Mais;
  • Grano.

Al mangime è possibile aggiungere anche farina di carne e ossa. Per l'aumento di peso e la formazione di uno strato di grasso, i pesci vengono trasferiti al mangime composto. Grazie a questa alimentazione, si preparerà per l'inverno.

Il mangime composto continua ad essere somministrato in primavera per un mese in modo che il pesce indebolito si riprenda dall'inverno. Quindi puoi versare nuovamente il grano cotto a vapore nella mangiatoia.

Giardino

Casa

Attrezzature