Facile marinatura del pesce a casa

marinare il pesce Probabilmente ci sono poche persone a cui non piace il pesce, soprattutto il pesce in salamoia. Puoi anche marinare il pesce a casa. Allo stesso tempo, non risulterà peggiore di quello di un negozio e non ci sono dubbi sulla qualità del prodotto. C'è sempre una "possibilità" di incontrare pesce raffermo sugli scaffali dei supermercati. E fatto a mano, sarà sicuramente gustoso e fresco. Dopotutto, questi spazi vengono solitamente consumati molto rapidamente.

Inutile dire che qualunque pesce tu prenda, deve essere risciacquato e pulito bene. Cerca di non lasciare le squame, perché rovineranno tutto il piacere della merenda. Successivamente, tagliare il pesce sbucciato in porzioni, ma non molto grandi. Più grande è il pezzo, più a lungo marinerà e un pesce grosso potrebbe non avere il tempo di immergersi. Sono sufficienti fette di circa 2 cm di spessore.

Come preparare una marinata universale

Per rendere il pesce piccante, ma moderatamente salato, osservare le proporzioni "zucchero-sale" per la marinata. Fai attenzione con l'aceto, altrimenti il ​​pesce sarà acido.

Per 1 litro d'acqua abbiamo bisogno di:

  • 1 cucchiaio. sale;
  • 1 cucchiaio. Sahara;
  • 100 ml di aceto.

Ma puoi sperimentare con le spezie secondo i tuoi gusti. Il set di spezie più popolare di solito consiste in lavrushka, pepe, coriandolo... Puoi aggiungere chiodi di garofano e paprika.

Sotto una tale marinata, puoi preparare qualsiasi pesce, ad esempio aringhe, carpe, lucioperca, carpa argentata.

Preparare la marinata è facile e veloce: basta versare tutti gli ingredienti in acqua fredda e far bollire. Quindi lasciate raffreddare completamente e solo allora versate l'aceto nella marinata. Si scopre che è necessario aggiungere l'aceto per ultimo, appena prima di versare il pesce.

Marinare il pesce passo dopo passo

Quindi, il pesce viene pulito, la marinata si è raffreddata: ora è necessario combinare questi due componenti. Mettete il pesce direttamente nella casseruola in cui abbiamo preparato la marinata. Deve essere completamente coperto. Copri e metti in frigorifero. Lì trascorrerà una giornata - basta, perché lo tagliamo in pezzi di media grandezza. A proposito, il filetto di pesce imbevuto di marinata diventerà leggero.

Il fragrante pesce in salamoia resta da trasferire in un contenitore di vetro per la conservazione. È conveniente conservarlo in contenitori con un volume di 1 litro, che non dimenticano di sterilizzare. Taglia un paio di cipolle grandi a semianelli e inizia a stenderle a strati, alternandole al pesce. Dopo aver steso ogni strato di pesce, versare l'olio di semi di girasole. Il pesce viene conservato sotto il coperchio in frigorifero.

Come decapare il pesce da solo - video

Commenti
  1. TAMARA KUZMINICHNA

    Grazie, proverò la tua ricetta. Ho aggiunto più zucchero e più senape.

Giardino

Casa

Attrezzature