Marinare le barbabietole o sorprendere gli ospiti con uno spuntino succoso e croccante

marinare le barbabietole La preparazione della barbabietola per il borsch rosso non è rara da molto tempo e una delle conserve più apprezzate. Lo sapevi che marinare le barbabietole è un modo semplice per fare uno spuntino croccante originale? Una marinata ben preparata non solo preserva il ricco colore della verdura. Completa il gusto dolciastro delle barbabietole con note speziate originali. L'aglio gli conferisce una leggera spezia e coriandolo con lavrushka e aneto - un aroma speziato. Non è un peccato mettere un piatto così semplice anche su una tavola festiva.

ingredienti

Per preparare una porzione di barbabietole sott'aceto, abbiamo bisogno di:

  • ortaggi a radice cruda nella quantità di 3 pezzi. (piccolo);
  • Chiodi di garofano;
  • Pepe;
  • aglio;
  • ombrelli di aneto secco;
  • Foglia d'alloro;
  • foglie di ciliegio;
  • sale;
  • zucchero;
  • coriandolo (cereali integrali);
  • essenza di aceto (70%).

Marinare le barbabietole passo dopo passo

Il primo passo è preparare le verdure. Non occorre far bollire nulla, basta lavare bene i frutti e sbucciarli. Ora tagliamo le barbabietole ad anelli e le mettiamo in un barattolo di vetro. È conveniente usare contenitori con un volume di 1 litro. Puoi tagliare le barbabietole a cubetti o strisce, non importa. L'importante è non essere molto denso, altrimenti non sarà saturo di marinata.

Il barattolo deve essere sterilizzato o almeno cosparso di acqua bollente.

Quando riempiamo il barattolo, aggiungiamo immediatamente 3-4 spicchi d'aglio. Ora iniziamo a preparare la marinata. Queste proporzioni sono sufficienti per preparare 2 lattine di snack alla barbabietola. Se necessario, aumenta la quantità di ingredienti.

Processo di cottura:

  1. Versare un litro di acqua fredda in una casseruola separata.
  2. Aggiungere le spezie: 2 lavrushki, 4 foglie di ciliegio, 3-4 ombrelli di aneto, 5 chiodi di garofano, una dozzina di piselli di pepe nero. Non dimenticare di mettere circa 0,5 cucchiai. l. coriandolo.
  3. Versiamo 4 cucchiai. l. zucchero e metà sale.
  4. Versare 3 cucchiai. l. essenza di aceto.

Mettiamo la casseruola sul fuoco per far bollire la marinata. Quindi versare la marinata bollente in un barattolo, mettendo allo stesso tempo le erbe da una casseruola (aneto, foglie) alle barbabietole. Lo chiudiamo con un coperchio stretto e inviamo il pezzo in un luogo buio e fresco. Lì le barbabietole “matureranno” per almeno un mese. Ci vuole così tanto tempo perché la verdura si impregni bene e assorba tutti gli aromi delle spezie.

Le barbabietole sott'aceto sono buone come contorno per patate o porridge. Tuttavia, le fette rosse croccanti e dolciastri possono essere mangiate anche senza nulla.

Come decapare le barbabietole - video

Giardino

Casa

Attrezzature