Amaca per gatti fai-da-te

amaca per gatto I gatti sono creature schizzinose che apprezzano il comfort e l'intimità. Poiché il tempo di sonno giornaliero di questi animali a quattro zampe può arrivare fino a 18 ore, un'amaca per gatti sarà il dispositivo ideale per far riposare il tuo animale domestico. Non è necessario acquistarlo, perché per creare una comoda amaca avrai bisogno di materiali che possono essere acquistati presso qualsiasi ferramenta.

Leggere, come fare un paddock per un cane?

Il processo di creazione di un'amaca affidabile

amaca affidabile per gatti

Quindi, se vuoi compiacere il tuo animale domestico e sei seriamente sintonizzato per lavorare, dovresti familiarizzare con i materiali e gli strumenti che saranno necessari per creare il letto perfetto.

Il processo di creazione di un'amaca richiederà circa 4 ore. Può essere accelerato se lavorano più persone.

Per lavorare hai bisogno delle seguenti cose:

  • trave in legno di 1,3 x 2 cm e lunga 90 cm;
  • trave quadrata in legno di 1,3 x 1,3 cm e lunga 4 metri;
  • matita;
  • colla da falegname;
  • roulette;
  • carta vetrata;
  • viti per legno;
  • trapano con trapani;
  • sega;
  • Cacciavite;
  • forbici e filo;
  • due diversi tipi di tessuto (è meglio scegliere un tessuto più morbido);
  • 4 maniglie per mobili;
  • fasce per capelli;
  • macchina da cucire.

Gli elementi sopra elencati possono essere sostituiti se non sono disponibili, ma per ottenere un risultato perfetto è necessario attenersi a questo elenco.

Passo 1

segare una barra per un'amacaPrima di tutto, taglia il blocco di legno in più parti uguali con una sega. Il risultato del lavoro dovrebbe essere 8 pezzi di legno identici da una barra quadrata e 4 pezzi da una barra di 1,3 x 2 cm.

Passo 2

rettifica di pezziQuando i blocchi sono pronti, carteggiare accuratamente la superficie con carta vetrata. È importante che dopo la levigatura non rimanga segatura che fuoriesce dalle barre.

Vale la pena fare il lavoro con attenzione, perché se il letto del gatto risulta essere sciatto, non porterà benefici effettivi.

Passaggio 3

praticare dei foriOra dovresti preparare le barre lucidate per assemblare il telaio inferiore e superiore della futura amaca. Quando si monta la struttura, ogni angolo di esso verrà fissato con una vite, pertanto, è necessario praticare dei fori per fissare la vite in ciascuna barra.

Passaggio 4

collegare le barreQuando le parti di base sono pronte, possono essere collegate in quadrati. Per fare ciò, viene applicata una piccola quantità di colla alle loro articolazioni, dopodiché le viti vengono avvitate nei fori precedentemente realizzati.

Sarà difficile avvitare le viti da sole, quindi sarà molto utile se qualcuno tiene la struttura mentre esegue questo passaggio.

Passaggio 5

fissaggio affidabile con viti autofilettantiAi due telai che sono stati realizzati nel passaggio precedente, attaccare barre di 1,3 x 2 cm su ciascuno dei 4 lati. In precedenza, vale la pena praticare dei fori per le viti al loro interno, quindi avvitare attentamente le viti con un cacciavite.

Prima di avvitare le viti, è necessario applicare una piccola quantità di colla per legno sulle giunture delle barre per aumentare la resistenza della struttura.

Passaggio 6

La base dell'amaca per animali domestici è pronta e ora, nella parte superiore dei pannelli laterali, è necessario avvitare le maniglie del mobile. Sono necessari per mantenere l'amaca in posizione.

Passaggio 7

scelta del tessuto per l'amacaIn questo passaggio, è necessario utilizzare una macchina da cucire. In questo caso, pre-tagliare due pezzi identici di 50 x 50 cm dal tessuto.Può essere usato cotone o pelle di pecora.

Passaggio 8

Metti un pezzo di tessuto sopra l'altro e cuci lungo il perimetro con una macchina da cucire. Prima di cucire gli angoli, posizionare le fascette per capelli negli angoli per formare i "ganci".Dopodiché, fissa saldamente gli angoli insieme, elaborandoli più volte con una macchina da cucire.

A questo punto, devi lasciare un buco in uno degli angoli.

Passaggio 9

base per cucire l'amaca per gattiGirare la stoffa e cucire il foro a mano utilizzando un elastico per capelli. Dopodiché, elaboralo con una macchina da cucire nello stesso modo degli altri 3 angoli.

Passaggio 10

Attaccare delicatamente l'amaca risultante al telaio in legno utilizzando ganci in gomma sulle maniglie del mobile. Assicurati che la struttura sia abbastanza forte da sostenere il peso del gatto.

Ora una semplice amaca per gatti è pronta! Resta solo da metterlo in un angolo accogliente e invitare il tuo amico a quattro zampe.

Brevemente sulle difficoltà che si possono incontrare nel processo di lavoro

strumenti per la produzione di amacheSebbene creare un piccolo letto per un animale possa sembrare semplice a prima vista, è irto di una serie di difficoltà. Le istruzioni dettagliate sopra spiegano come creare un'amaca di qualità. Pertanto, richiede così tante risorse diverse.

Ne consegue che molte persone quando lavorano affrontano i seguenti problemi:

  • difficoltà a segare blocchi di legno;
  • mancanza di strumenti come un trapano o una macchina da cucire;
  • problemi associati alla misurazione delle dimensioni delle barre, nonché alla marcatura per viti future;
  • la complessità della percezione delle istruzioni.

Non dovresti lesinare sui materiali per la costruzione. Altrimenti, può causare disagio all'animale.

I problemi elencati sono scarsamente diffusi, ma hanno ancora un posto dove stare. Pertanto, ti consigliamo di dare un'occhiata alle istruzioni più semplici per creare un'amaca per gatti.

Amaca per gatti, sospesa sotto una sedia

amaca gatto sotto la sediaPuoi realizzare un lettino da appendere sotto la sedia senza inutili commenti e costi di tempo, poiché in questo caso non dovrai realizzare una cornice.

Per crearlo avrai bisogno di:

  • panno morbido 60 x 60 cm;
  • materiale di finitura;
  • Velcro o nastro per il fissaggio;
  • macchina da cucire / aghi e filo.

Ritaglia la base del tessuto. Le sue dimensioni dipenderanno dalla distanza tra le gambe della sedia, una sorta di cornice. Se il tessuto è denso, sarà sufficiente uno strato. Se il materiale è sottile, sarà necessario ritagliare diversi strati, tra i quali è possibile posizionare l'isolamento.

Il motivo finito viene piegato verso l'esterno con il lato destro e lavorato con un tessuto di finitura.

Velcro o nastri vengono cuciti con una macchina da cucire o cuciti alla base con un ago da cucito.

amaca per gatti senza corniceL'amaca per gatti senza telaio è pronta. Non resta che appenderlo sotto la sedia e chiamare il suo animale domestico peloso: probabilmente vorrà sdraiarsi in un letto comodo.

Vantaggi delle amache per gatti

amaca per gattoSpesso, i proprietari di animali, scegliendo un posto letto per loro, optano per tappeti ordinari o un cuscino. Un'amaca ha una serie di vantaggi rispetto a queste cose.

Il fatto è che, a differenza degli umani, è importante per i gatti che il loro posto letto possa seguire i contorni del loro corpo. E se un letto eccessivamente morbido in una persona lo porterà a una curvatura della colonna vertebrale, per un soffice questa opzione sarà la più comoda.

Inoltre, è molto importante per le fighe avere un angolo in cui si sentiranno a proprio agio e da cui si abbia una buona visuale della zona circostante. Ricorda: i gatti sono cacciatori, e quindi anche la casa più costosa e apparentemente accogliente per un animale, acquistata in un negozio di animali, potrebbe non apprezzare il tuo animale domestico.

trasporto di un animale domestico in autoUn altro indiscutibile vantaggio di un'amaca è la possibilità di trasportare un animale domestico a quattro zampe durante il trasporto. I gatti non tollerano i viaggi in macchina, e questo è dovuto alle borse per il trasporto anguste. Con l'aiuto di un lettino, fissato con ventose al vetro, questo problema può essere facilmente risolto.

Scegliere un posto dove installare un'amaca

posizione di installazione dell'amacaScegliere un posto per l'installazione di un letto sospeso dovrebbe essere basato attentamente sulle preferenze del tuo animale domestico.In ogni casa con piccoli residenti a quattro zampe ci sono luoghi in cui amano trascorrere la maggior parte del loro tempo e rilassarsi. È in un posto del genere che dovrebbe essere installata un'amaca. Allo stesso tempo, devi essere preparato che diventerà un oggetto personale del tuo animale domestico e il suo movimento inaspettato sconvolgerà il tuo animale domestico.

Raccomandazioni generali

fissaggio dell'amaca al muroCi sono diversi posti in cui dovresti posizionare la tua amaca. In primo luogo, dovresti dare un'occhiata più da vicino alle panchine a muro, perfette per gli animali domestici che amano salire più in alto. In questo caso, dovrai garantire il libero accesso del gatto all'amaca.

In secondo luogo, è necessario ricordare che le strutture del telaio sono installate esclusivamente sul pavimento o sotto il tavolo. Se scegli il secondo metodo, il gatto sarà sempre vicino al proprietario.

Per i tetrapodi, non c'è niente di più importante che stare vicino a una persona.

Per alcune razze di gatti con una piccola quantità di pelo, un termosifone è il posto migliore per un'amaca. Pensa a te stesso: questo posto è il più caldo della casa e di solito i termosifoni sono nascosti sotto i davanzali delle finestre, il che fa sembrare questi luoghi protetti dagli animali.amaca per gatti alimentata a batteria

Ci sono anche letti rotondi che possono essere appesi al soffitto. Sono perfetti per gli animali energici che sono abituati a dormire nei guardaroba. La cosa principale è non dimenticare di attaccare una scala o una corda a un'amaca del genere.

Va anche notato che molti animali domestici amano crogiolarsi al sole. Le loro preferenze possono essere soddisfatte installando una comoda amaca in un luogo in cui penetrano i raggi del sole. È importante che l'animale non si surriscaldi. Se l'animale evita l'amaca installata, pensaci, forse fa troppo caldo e vale la pena spostare il letto all'ombra.

Questa raccomandazione è particolarmente rilevante per gli appartamenti in cui i tetrapodi a volte ricevono una quantità limitata di luce solare.

Se hai un bell'aspetto, puoi trovare una dozzina di altri posti in casa dove puoi installare un lettino. Tutto si basa solo sull'opportunità di trovarlo in questo luogo, oltre che nelle preferenze del tuo amico a quattro zampe.

Raccomandazioni per contribuire a garantire la sicurezza dell'animale

luogo sicuro per l'animaleQuando si crea o si acquista un'amaca già pronta, è necessario ricordare che solo la sua sicurezza può stare al di sopra del comfort di un animale domestico. Certo, il design dovrebbe utilizzare materiali che siano combinati con l'interno della casa, ma se questo contraddice la sicurezza del gatto, è meglio trascurare questo fattore.

Suggerimento n. 1

Quando si sceglie un materiale per il telaio di un'amaca, non dimenticare che in un salto i gatti creano un carico elevato sull'intera struttura. Per questo motivo, non vale la pena utilizzare materiali fragili durante la creazione del telaio. La soluzione migliore sarebbe utilizzare gli strumenti disponibili: scatole, cartone spesso, scatole di legno e assi di compensato, poiché hanno i lati che creano un senso di sicurezza per l'animale.

Suggerimento n. 2

tappezzeriaQuando si sceglie un materiale di riempimento, è meglio dare la preferenza alla gommapiuma o allo winterizer sintetico. Questi materiali sono abbastanza morbidi, non si consumano e non è necessario spendere molti soldi per il loro acquisto.

Consiglio numero 3

letto per gattinoSe il letto è stato creato per un gattino non abituato al vassoio, o un animale malato, il suo fondo dovrebbe essere reso impermeabile con un film o una tela cerata, che può essere facilmente cambiato.

Suggerimento n. 4

Prima di iniziare a creare una cuccia per gatti, dovresti studiare il comportamento del tuo animale domestico e le sue preferenze. Osserva il tuo gatto e scopri dove si trova più spesso e su quali superfici gli piace dormire. Questi semplici passaggi ti aiuteranno a scegliere i materiali ideali per il tuo design che soddisferanno il tuo animale.

Suggerimento n. 5

amaca per gatti all'apertoSe l'amaca verrà installata all'esterno o in un corridoio fresco, il suo fondo deve essere isolato con schiuma. Questa soluzione non permetterà al tuo amico a quattro zampe di congelarsi per il freddo proveniente da terra.

Suggerimento n. 6

amaca gatto sul davanzale della finestraSe decidi di installare l'amaca su un tavolo o un davanzale, assicurati che la struttura sia stabile.I gatti amano saltare e muoversi velocemente, e un letto mal protetto prima o poi cadrà, spaventando l'animale o danneggiandolo.

Seguendo i suggerimenti sopra elencati, quando crei o acquisti un lettino, fornirai al tuo animale domestico non solo comfort, ma anche completa sicurezza.

Riassumendo, vale la pena notare che i progetti semplici possono essere realizzati assolutamente con qualsiasi mezzo disponibile. Per la creazione non c'è nemmeno bisogno di andare al negozio: basta trovare vecchi vestiti, prendere le forbici con un ago e sognare un po '. Il risultato non tarderà ad arrivare e, di conseguenza, mettendo diligenza, amore e attenzione nel processo di lavoro, otterrai una buona amaca per un gatto che sarà felice di un tale dono.

Come realizzare da soli un'amaca per un gatto - selezione di video

Giardino

Casa

Attrezzature