Realizziamo un'amaca sospesa in stile macramè

amaca appesa in macramè Il relax estivo in giardino promette sempre una vera sferzata di energia. Soprattutto un fine settimana del genere viene ricordato per molto tempo, se invece di una chaise longue - un'amaca appesa e come cocktail - fragola fresca. Un'oscillazione del letto traforata fatta da te porterà colori vivaci a questo idillio. La lunghezza di un tale letto sarà di 236,5 cm e la larghezza di 100 cm.

Per realizzare un prodotto squisito per una famiglia, il maestro avrà bisogno di 200 m di corda. Può essere riempito o meno. Di questi, 160 m saranno sulla tela e 40 m saranno allungati.

Leggi anche l'articolo: amaca in tessuto fatta in casa - semplice e veloce!

Uncinetto per giganti

Il primo passo è fare una navetta. Per aumentare le sue dimensioni, usa bastoncini di bambù. Sono incollati insieme e fissati con fili. Il perno è allungato con un tubo in silicone. Circa 25 metri di cavo vengono avvolti sulla parte risultante. Questo è sufficiente per 8 file. Due canne sono collegate, su una di esse viene inserito un anello di partenza.

Invece di una tavola, puoi semplicemente prendere una carta di credito o telefonica.

La linea di fondo è che se un'amaca sospesa è progettata con una larghezza di un metro, ci sono il doppio delle celle (1 m = 20 anelli). Si scopre che la riga principale è composta da 39 m. Il tessuto è lavorato a maglia, tenendo conto delle regole di base:

  • i nodi di collegamento sono formati secondo il principio di una cucitura manuale "ago posteriore";
  • quando si stringono gli anelli, è necessario tenere saldamente i fili incrociati con le dita;
  • la tensione delle 3 funi sopra la tavola deve essere la stessa;
  • nella prima e nell'ultima riga ci sono 20 loop, e in tutti gli altri ci sono 19;
  • per comodità di lavoro, la tela viene messa sul tubo;
  • quando il cavo è attorcigliato, deve essere sciolto.

La tecnologia di tessitura si vede meglio in video. Mostra come tenere correttamente la carta e manovrare la navetta. Vale la pena notare che ogni cella della griglia viene eseguita in tre passaggi:

  • per prima cosa si mette un cappio sulla tavola, appoggiandolo sulla tessitura a croce, e poi si collega alla cella superiore;
  • nella fase successiva, la fune viene infilata attraverso due fili;
  • in conclusione, si fa un nodo alla maniera di una cucitura ad "ago posteriore".

Quando la penultima riga è lavorata a maglia, viene aggiunto un altro anello alla fine. In questo caso, l'occhiello di partenza viene tagliato e bruciato in modo che non si sbricioli.

Montare con note in stile Impero

Quando la mesh è pronta, puoi iniziare a creare le associazioni. Prendono un cavo forte e rigido da 50 cm (sezione - 1 cm). Da un lato, misura 5 e dall'altro - 10 cm, dividendo il segmento a metà. Questo segno è avvolto con nastro adesivo, tagliato e bruciato, rimuovendo il film. La corda è collegata in un anello, avvolgendo saldamente l'articolazione con fili. Quindi il pezzo rimanente viene legato all'articolazione.

I fili sono avvolti in 3-4 strati, mentre ai bordi sono resi più spessi. Successivamente, la super colla viene versata nel mezzo e anche impregnata da tutti i lati.

Nel negozio, è necessario acquistare un dispositivo di fissaggio chiamato ditale: un occhiello in acciaio. Viene posizionato sul lato opposto dell'avvolgimento, fissando il tutto con filo e riempiendolo di colla. Poi fanno un fissaggio traforata. Il principio è molto semplice:

  • 10 segmenti di 2 m vengono preparati in anticipo;
  • vengono gettati sull'albero formato;
  • quindi si incrociano i fili superiori con quelli inferiori, mentre quelli estremi si fanno passare tra di loro, lanciandoli di lato e serrando accuratamente.

Dopo una master class di macramè, otterrai un bel triangolo. Alla fine del lavoro, dovrebbero rimanere due corde, che dovrebbero essere legate con un nodo dritto. Inoltre, ogni asse è coscienziosamente unito. Questa montatura è richiesta in duplicato.

I distanziatori sono realizzati con normali talee di pala o tubi di plastica. Su di essi vengono praticati dei fori ad intervalli di 5 cm.

Più interessante del gioco Lego

Assemblare una struttura è forse una delle attività più entusiasmanti. Il distanziatore è sospeso con funi. Alle estremità dei fili vengono disegnati dei segni in modo che i nodi possano essere legati. Tutti e 10 i cavi vengono immersi in ciascun foro. I segni sono fissati con aghi.

Ora hai bisogno di un peso in testa. La bottiglia viene riempita con acqua in modo che pesa ½ della massa del distanziatore, ovvero 0,5 kg. È legato con un nodo boa. E all'estremità del cavo attaccano un gancio da uno spillo.

Di conseguenza, un peso della bottiglia è attaccato a ciascuna corda. Quando viene tirato, viene creato un pennarello sotto il distanziatore con un pennarello. Dopo la procedura, i perni e la barra vengono rimossi. La rete viene messa sul manico, i fili di ordito vengono fatti passare attraverso i fori e legati al tessuto traforato al posto dei segni. L'eccesso viene tagliato e le estremità si sciolgono. Il cavo del bordo viene infilato attorno al perimetro dell'amaca sospesa, dopo averlo collegato in precedenza al supporto. Il secondo lato è realizzato allo stesso modo. La vera opera d'arte è pronta per il museo del giardino.

Giardino

Casa

Attrezzature