Happiness alle erbe coriandolo in tutta la sua varietà

felicità alle erbe coriandolo Il coriandolo bifronte colpisce per le sue verdure aromatiche e il gusto speziato dei piccoli grani. Viene spesso chiamata l'erba della felicità coriandolo. La pianta si è giustamente guadagnata un titolo così clamoroso grazie alle sue proprietà curative uniche, oltre a una straordinaria varietà di varietà. Avendo incontrato ciascuno di loro, puoi innamorarti di almeno uno. La gente lo conosce con nomi come pipistrello, kalyandra e kishnets.

Le spezie sono il piatto forte della cucina caucasica. Viene utilizzato in combinazione con carne (nella preparazione di kebab) o pesce. Ma i piatti a base di verdure acquisiscono un aspetto completamente nuovo con il sapore specifico del condimento.

Coriandolo alle erbe della felicità: un nuovo look

Puoi osservare la fioritura bianca come la neve della cultura sotto forma di porridge da luglio ad agosto. Con il suo aroma sgradevole, l'erba attira uno sciame di insetti. Dopotutto, tutto ciò che contiene - foglie, rami e frutti - emette un forte odore. Tuttavia, non appena i chicchi maturano, acquisiscono un incredibile odore speziato.

Molte persone credono che non faccia differenza che tipo di erba della felicità al coriandolo coltivare nella loro casa di campagna. Tuttavia, ci sono molte delle varietà più popolari a cui è difficile resistere. Questi includono:

  1. "Venere". Cultura a maturazione precoce di altezza compatta (70-80 cm). Molto spesso viene utilizzato per preparare insalate e per preparare erbe secche.
  2. "Picnic". Dalla germinazione al consumo passano 35 giorni. I cespugli ricci con grandi foglie intagliate si estendono fino a soli 40 cm Produttività - 3 kg / m².
  3. Borodinsky. Il primo lotto di verdure viene tagliato solo 40-45 giorni dopo la germinazione. Allo stesso tempo, da 1 m² vengono raccolti fino a 2,5 kg di coriandolo.

L'aroma specifico del frutto ricorda l'odore che emanano le cimici. Forse questo spiega l'origine del nome dei semi. Dalla lingua greca, la parola "koris" viene tradotta come un insetto.

Nonostante queste caratteristiche poco lusinghiere, la spezia è molto utile e, soprattutto, necessaria in casa. Conferisce ai piatti un aroma e un gusto speciali. Con il suo aiuto, vengono trattate le malattie del fegato e del pancreas.

Funzionalità in crescita

I semi germinano a 6-8 ° C. Pertanto, la cultura può essere piantata in giardino all'inizio della primavera. I giovani esemplari possono resistere facilmente fino a -7 ° C. Tuttavia, per il pieno sviluppo delle piantine, sono necessarie condizioni calde - 20-25 ° C. La necessità di umidità del terreno nel coriandolo aumenta ogni giorno e raggiunge il massimo al momento della fioritura.

La stagione di crescita dell'erba è molto breve, fino a 45-50 giorni. Per questo motivo, le piantine vengono regolarmente annaffiate. Se la spezia è carente di umidità, oltre che di illuminazione, inizia immediatamente a germogliare steli fioriti.

L'erba della felicità, il coriandolo, ha bisogno di un terreno fertile. I suoi predecessori in giardino dovrebbero essere legumi, cetrioli, patate e cavolo... I semi vengono piantati in solchi a una distanza di 40 cm, cercando di approfondire fino a 2-3 cm Se semini coriandolo in terreno umido, le piantine appariranno dopo 2-3 settimane.

Giardino

Casa

Attrezzature