Polli Faverolles - Bellezze parigine di uso universale

I polli di Faverolle depongono, a che età e con che intensità? Mia moglie ha visto questa razza da un allevatore locale e mi ha detto subito che avremmo dovuto comprarla. Ho parlato con il proprietario, la loda moltissimo. Ma cresce solo per la macellazione, quindi non potrei dire nulla sulla produzione di uova. Anche se la carne stessa, dice, è molto gustosa e ingrassano rapidamente, come i polli da carne. Ho anche deciso di prendere una dozzina di giovani per un campione, ma voglio davvero avere anche uova a casa. È possibile o la razza è esclusivamente carne?

polli faverol I polli tozzi con piume spesse e rigogliose e un caratteristico colletto sporgente intorno al collo sono facili da riconoscere tra le altre razze. I polli Faverol, a causa del loro aspetto chic e del loro piumaggio come se fossero dipinti da un artista, sono spesso allevati come decorativi. Certo, c'è qualcosa da ammirare qui. Ma è molto più vantaggioso per l'allevatore di pollame russo ricevere non il piacere estetico, ma "il piacere del consumatore". Tuttavia, a questo proposito, Faverol può soddisfare tutti i desideri. L'uccello differisce non solo nell'aspetto, ma anche nella sua rapida crescita, perché inizialmente la razza era concepita come brodo e carne. Ma allo stesso tempo, gli allevatori sono riusciti a preservare il secondo scopo dei polli: una buona produzione di uova. Pertanto, la razza viene allevata con piacere da molti allevatori di pollame e con successo se si conoscono le sue caratteristiche.

Il Faverol è una razza antica e "d'oltremare". I primi polli furono allevati nel XVIII secolo in Francia e da allora l'uccello è solo migliorato e la razza è diventata carne e uova.

Polli Faverol - descrizione della razza

descrizione della razza di polli faverol

Tutti i tipi di razza si distinguono per un fisico tozzo e sovrappeso, ma con muscoli sviluppati, in particolare il petto. Quando si guarda un uccello di lato, il suo corpo sembra un trapezio. Inoltre, i polli hanno una schiena più ampia e sono più bassi dei galli. Entrambi hanno una piccola testa, leggermente appiattita, e un breve becco rosa latteo. La cresta è verticale, rispettivamente nei maschi, più grande, che pende proprio sopra il becco. Le ali si adattano saldamente alla parte anteriore del corpo e la coda corta è leggermente sollevata verso l'alto.

Una caratteristica dei polli Faverol sono le cinque dita e sul quinto c'è un lungo artiglio, piegato verso l'alto e non ci sono talloni sui piedi. Un'altra differenza è il collare che sporge in diverse direzioni intorno al collo.

Il colore del piumaggio può essere diverso e dipende dalla specie. Molto spesso, tali polli Faverol vengono allevati:

  1. Salmone dal piumaggio giallo bruno. Nei polli, il colore è uniforme, con un bordo bianco sulle piume. Nei galli, i lati del collo sono più scuri, marroni, le macchie, i colletti e i lombi sono più chiari e la parte posteriore è quasi rossa.faverolles di pollo al salmone
  2. Blu con un caratteristico colore piuma. Inoltre, il loro bordo è blu scuro, non bianco.faverolles polli blu
  3. Argenteo (aka colombiano) con piume bianche alternate a piumaggio nero.faverolles polli d'argento

Produttività dei polli Faverol

L'uccello si distingue per un carattere gradevole e pacifico, i galli raramente combattono tra di loro. I polli vivono pacificamente con altri uccelli. Aumentano rapidamente di peso e sono pronti per la macellazione all'età di 5 mesi. Nella forma adulta, il pollo pesa più di 3 kg e il gallo pesa fino a 4 kg. La loro carne è molto saporita, tenera, quasi come un fagiano.faverol di uova di gallina

I giovani polli iniziano a deporre a 6 mesi di età e producono circa 130 uova all'anno. Il guscio è rosato o brunastro, a seconda della razza. L'uovo pesa poco più di 50 g.

Caratteristiche dell'allevamento di una razza universale

Per avere una prole, dovrai acquistare un'incubatrice, poiché le galline di Faveroli sono cattive.È meglio tenere un uccello di questa razza separatamente, anche se saranno buoni vicini. Ma le specie più aggressive inizieranno a offenderli e i Faveroli non sono molto capaci di difendersi da soli.

Il pollaio dovrebbe essere asciutto, leggero e caldo. Quest'ultimo è particolarmente importante in inverno in modo che i polli continuino a deporre. I posatoi sono necessariamente bassi e larghi, altrimenti i polli potrebbero cadere e rompersi a causa del loro peso.

caratteristiche di allevamento faverol polliÈ consigliabile che i polli facciano una passeggiata, poiché sono inclini all'obesità. Ecco perchè alimentazione molti di loro sono impossibili. È meglio dare cibo secco: grano, erba, radici, vitamine, ma non più di 150 g al giorno per un individuo. Non è consigliabile somministrare il mosto umido. Rimarranno bloccati in piume spesse, i polli inizieranno a beccarsi l'un l'altro.

Descrizione e allevamento di polli della razza Faverol

Giardino

Casa

Attrezzature