Il mini-orto sul davanzale della finestra contiene vitamine tutto l'anno

verdure sul davanzale della finestra Il corpo umano ha bisogno di vitamine sia in inverno che in estate. Inoltre, tutti vogliono essere sicuri che i verdi che acquistiamo sul mercato siano sicuri e coltivati ​​correttamente. Ma nessuno può darci una simile garanzia, e abbiamo sempre più dubbi, perché anche l'aroma di aneto e prezzemolo del mercato in inverno non è quello a cui siamo abituati.

La cosa più importante è che ci sia una via d'uscita: questo è un mini orto sul davanzale della finestra, che aiuterà a colmare la mancanza di vitamine per tutta la famiglia. Inoltre, vasi o vassoi verdi splendidamente decorati decoreranno e daranno molto ossigeno, rinfrescando l'aria.

Colture verdi per un mini-orto sul davanzale della finestra

Affinché tutto funzioni con un mini-orto sul davanzale della finestra, è necessario scegliere le colture giuste, cioè quelle che non richiedono molta luce, hanno una temperatura senza pretese. Queste piante includono colture verdi.

verdure in vaso

Per esempio:

  • arco - le cipolle verdi in un mini-giardino crescono bene, mentre puoi piantare sia semi di cipolle perenni che bulbi germogliati;
  • crescione - è caratterizzato da una rapida germinazione, può essere coltivato su una finestra che guarda a nord, il primo raccolto può essere rimosso in due settimane;
  • spinaci anche una buona opzione per l'insalata. Questa cultura ha bisogno di molta luce e una temperatura fresca e confortevole (per non andare nella freccia). Prima di piantare, i semi devono prima essere messi a bagno;
  • insalata di foglie richiede più attenzione, ha bisogno di molta luce e freschezza, oltre a un'irrigazione tempestiva, ma cresce rapidamente e ce n'è molta;
  • aneto deve essere coltivato in una scatola che dovrebbe stare in un luogo fresco, germinazione non prima di due settimane;
  • semi di prezzemolo richiedono un ammollo preliminare per un giorno prima di piantare, il prezzemolo può essere coltivato su una loggia, ama il freddo.

Oltre alle solite piante elencate, puoi coltivare menta, sedano, senape, basilico e altre erbe, scegliere quello che ti piace in insalata e condimenti.

Qualche consiglio per un buon raccolto in un mini orto sul davanzale della finestra

  1. La temperatura non dovrebbe essere superiore a 20 gradi nella stanza in cui ti trovi ha organizzato un orto sul davanzale della finestra, ai verdi non piace il calore.
  2. Le colture verdi devono crescere in un microclima umido, quindi devono essere irrorate frequentemente.
  3. Se hai sistemato una mini serra, salvando le piante da una finestra gelida, spesso solleva la pellicola di aerazione in modo che gli steli non marciscano.
  4. È meglio usare fertilizzante liquido e rendere il terreno composito - metà della terra con compost o terreno pronto per la coltivazione della vegetazione.
  5. Acquista lampade fluorescenti, con una mancanza di illuminazione, soprattutto in inverno, compensano la luce solare.

Le recensioni di coloro che hanno organizzato un mini giardino sul davanzale della finestra suggeriscono che questo può e dovrebbe essere fatto. Provaci e avrai successo.

Video sul giardino sul davanzale della finestra

Commenti
  1. Vita

    Sì, un mini orto sul davanzale della finestra è un'ottima soluzione. Particolarmente importante nella stagione invernale. Lo faccio da molto tempo. Ho iniziato coltivando cipolle, e ora ci sono prezzemolo e aneto. Non sapevo che gli spinaci e la lattuga potessero essere coltivati ​​sul davanzale della finestra, pensavo che non sarebbero cresciuti. Hai bisogno di provare. E chi altri coltiva quali piante sul davanzale della finestra in inverno?

  2. Konstantin

    Grazie mille, molte informazioni utili

Giardino

Casa

Attrezzature