Come nutrire le piantine di cavolo se cresce male

come nutrire le piantine di cavolo Molti residenti estivi non sanno come nutrire le piantine di cavolo se crescono male. In effetti, ci sono molti modi per migliorare la crescita delle colture e ottenere un buon raccolto.

Come nutrire le piantine di cavolo: cresce male, le foglie secche

fecondazione

Per proteggere le piante da varie malattie, oltre a ottenere foglie succose e di alta qualità, è necessario utilizzare preparati a base di azoto. Tali fondi sono adatti sia per le giovani piantine che per quelle che sono state recentemente piantate in piena terra.

Un'ottima fonte di azoto è:

Per le piantine adulte, in cui inizia a formarsi la parte superiore, si consiglia di utilizzare potassio e fosforo. Queste sostanze sono necessarie affinché il cavolo dia un raccolto di alta qualità, succoso e abbondante.

La prima medicazione superiore viene applicata dopo che si sono formate due foglie intere sulla pianta. Per fare questo, è necessario diluire ½ cucchiaino in 1 litro d'acqua. azofoski. La procedura deve essere avviata dopo che il prodotto è completamente sciolto nel liquido.

Fertilizzare il cavolo con un annaffiatoio.

Puoi trapiantare le piantine in piena terra 14 giorni dopo la prima poppata. Se sul sito è presente del terreno del giardino, il giardino dovrà essere fertilizzato inizialmente. Per questo, vengono aggiunti 2 cucchiai a ciascun foro. l. cenere e 1 cucchiaio. l. superfosfato.

Come nutrire il cavolo per la crescita: rimedi popolari efficaci e sicuri

Quando si coltivano ortaggi ecocompatibili, i residenti estivi usano semplici rimedi popolari.

Bicarbonato di sodio

bicarbonato di sodio per piantine di cavoloUn metodo efficace che influenza favorevolmente non solo lo sviluppo delle giovani piante, ma anche le teste di cavolo formate. Per preparare una soluzione, è necessario combinare 10 g bibita e 5 litri di acqua pulita. Il liquido risultante viene spruzzato sulle foglie, la parte della radice del cavolo dopo la semina sul sito.

L'uso di una soluzione di soda migliora il periodo di conservazione del raccolto.

Applicazione del lievito di birra

lievito di birra come fertilizzanteQuesto metodo è stato utilizzato per molto tempo. Se usate correttamente, le piantine prosperano in una varietà di terreni.

Per preparare l'acqua di lievito occorrono:

  • 20 g di lievito secco;
  • 150 g di sabbia grossolana;
  • 5 litri di acqua (calda, ma non bollente).

Unisci lievito e sabbia. Quindi aggiungere la miscela all'acqua e mescolare accuratamente. Lascia in questo stato per 7 giorni. Questo sarà il tempo sufficiente per far fermentare la miscela. Dopo una settimana, puoi iniziare a concimare il cavolo.

Prima di annaffiare le piantine, è necessario diluire 1 cucchiaio in un contenitore con 10 litri di acqua. strutture. Questa miscela dovrebbe essere applicata due volte a stagione. L'intervallo tra le procedure dovrebbe essere di circa un mese.

Dopo l'irrigazione con acqua di lievito, cospargere le piantine cenere di legno, ma non immediatamente, ma dopo 3-4 giorni.

Acido borico

acido borico per piantineUno strumento simile viene utilizzato come medicazione fogliare. L'acido borico deve essere aggiunto solo in una forma diluita. Per fare questo, unisci 1 cucchiaino. preparazione con 1 litro di acqua calda. Mescolare bene il tutto e diluire il composto in 9 litri di liquido.

L'acido borico è il miglior fertilizzante per il cavolfiore.

Solo le foglie di cavolo vengono spruzzate con il liquido preparato. Lo fanno in piena estate. Durante la procedura, dovrebbe essere asciutto e calmo all'esterno.

Ammoniaca

ammoniaca per piantine di cavoliMolti residenti estivi usano questo medicinale non solo per fertilizzare i cavoli. Fornisce alle piante una forte immunità e aiuta a prevenire la comparsa di alcuni parassiti.Per preparare la miscela, unire 50 ml di ammoniaca e 5 litri di acqua. Ogni pianta viene irrigata con la miscela finita alla radice. Il prodotto viene introdotto in più fasi con un intervallo di 5-7 giorni.

Gusci d'uovo per cavolo

guscio d'uovoI gusci sono usati non solo come fertilizzante, ma anche come stabilizzatore dell'acidità del suolo. Applicalo in forma schiacciata. L'uovo in polvere viene aggiunto ai pozzetti mentre si piantano piantine di cavolo. Per mantenere la pianta sana, è sufficiente utilizzare 1 cucchiaino. conchiglie per ogni cultura. Questa quantità sarà sufficiente affinché le piantine ricevano la giusta quantità di calcio. Questo metodo di fertilizzazione aiuterà a prevenire la comparsa di un orso.

La mancanza di calcio si manifesta con la presenza di macchie bianche sulle foglie.

Fertilizzazione delle piantine di cavolo con patate

buccia di patate per cavoloL'infuso di patate viene applicato in primavera sotto la radice delle piantine. È preparato dalle pulizie, che vengono versate con acqua bollente. Lasciare in infusione la miscela per 3 giorni, mescolando di tanto in tanto. Usa 1 cucchiaio. sotto ogni cespuglio durante la semina. Non vale la pena scegliere la pulizia, poiché nutriranno ulteriormente la pianta durante l'intero periodo di crescita.

Puoi usare il condimento per patate 1-2 volte al mese. Non dovresti concimare il cavolo più spesso, poiché ciò può influire negativamente sulla crescita del raccolto.

La corretta scelta dell'alimentazione ti consentirà di ottenere il risultato desiderato. Affinché le piantine di cavolo si sviluppino bene e rapidamente, è sufficiente utilizzare il fertilizzante in modo tempestivo e aderire a tutti i suggerimenti per la preparazione delle infusioni.

Mezzi per nutrire piantine di cavolo - video

Giardino

Casa

Attrezzature