Coltiviamo il ginepro squamoso Blue Star sul sito

ginepro squamosa Blue Star Le composizioni di piante di conifere sembrano molto belle e sofisticate, purificano anche l'aria e la riempiono di fragranza. Tra queste colture orticole, il ginepro Blue Star si distingue per il suo aspetto speciale. Questo cespuglio di conifere compatto ha una corona densa e rami sparsi. Delizia con la sua bellezza e il suo colore blu può evidenziare l'unicità del paesaggio del tuo giardino. Pertanto, dobbiamo conoscere la bellissima pianta in modo più dettagliato.

Descrizione di Blue Star Juniper

ginepro stella blu a crescita lenta

Juniper Blue Star si riferisce ad un arbusto a crescita lenta, la crescita è di circa 8 cm all'anno, la descrizione di questa efedra indica compattezza. Pertanto, all'età di 10 anni, la pianta cresce fino a 40 cm e il diametro è fino a 2 M. La forma della corona del cespuglio sembra un emisfero. Gli aghi sui germogli sono squamosi e corti, spinosi al tatto. I bordi dei rami dell'arbusto hanno un colore turchese brillante, ma poi, gradualmente, cambiano il loro colore in grigio con una sfumatura blu.

La dimensione in miniatura del ginepro Blue Star (come si vede nella foto) consente di piantare la pianta in contenitori e decorare logge, balconi e terrazze. E anche l'arbusto sarà irresistibile nelle composizioni quando si abbellisce l'area locale.

La cultura del giardino di conifere non ha pretese per il suolo. La pianta è in grado di svilupparsi sia su terreni densi, sia su quelli sciolti, costituiti da sabbia. Il cespuglio preferisce le aree soleggiate, ma l'ombra parziale leggera non interferirà con esso.

Juniper squamosa Blue Star è considerata una pianta velenosa, i suoi rami e frutti su di essi dovrebbero essere protetti dai bambini. Gli adulti dovrebbero anche prendere precauzioni per la manipolazione dell'efedra.

Piantare e prendersi cura dei ginepri Blue Star

piantine di ginepro Blue Star

L'arbusto presentato è piantato in buchi che sono 2-3 volte più grandi in volume del sistema radicale della pianta insieme a una zolla di terra. Per le colture orticole adulte, la fossa di impianto dovrebbe raggiungere una profondità di 70 cm, uno strato di drenaggio deve essere posizionato sul fondo, può essere ghiaia o mattoni rotti, il suo spessore è di circa 20 cm.

Per piantare il ginepro Blue Star, viene preparata una miscela di terreno composta da:

  • torba;
  • terra dove cresceva il manto erboso;
  • sabbia.

piantare gineproFallo in un rapporto 2: 1: 1. Deve avere una reazione leggermente acida o neutra.

Durante il processo di semina, assicurati che il colletto della radice della pianta sia a livello del terreno e in nessun caso dovrebbe approfondire.

Un cespuglio appena piantato necessita di annaffiature abbondanti per tutta la settimana. Dopo l'atterraggio, il ginepro Blue Star è facile da curare. Consiste:

  • nell'umidità del suolo;
  • nell'alimentazione delle piante;
  • in allentamento superficiale e pacciamatura;
  • nella lotta contro parassiti e malattie;
  • nella rimozione di rami secchi.

Quando arriva il clima secco, l'efedra ha bisogno di annaffiare. Il cespuglio non tollera l'aria secca, quindi ti sarà molto grato per l'aspersione.

prenditi cura del ginepro Blue StarLa prima volta che la pianta viene nutrita in primavera. La fine di aprile - l'inizio di maggio è il periodo più adatto per la concimazione. Per fare questo, dai un nitroammofosk o una medicazione minerale completa. In ottobre la pianta viene nutrita fertilizzante al fosforo di potassio.

Si consiglia di allentare periodicamente per rendere il terriccio traspirante e permeabile. Inoltre, questa azione distrugge le erbacce.

Lo sviluppo dell'arbusto sarà più intenso se il terreno viene pacciamato in primavera. Questa procedura aiuterà anche a migliorare l'umidità e la penetrazione dell'aria. L'area preparata vicino all'impianto è cosparsa di condimento complesso, sabbia e segatura. Quindi viene messo il pacciame, che consiste in pietre decorative. Per questo sarà sufficiente uno strato di 8 cm.

sconfiggi il ginepro Blue StarSe il ginepro Blue Star è affetto da malattie fungine, deve essere trattato con fungicidi. Per la prevenzione di queste malattie, viene utilizzato il liquido bordolese all'1%. Gli insetti come i bruchi e gli afidi possono essere eliminati utilizzando insetticidi. È necessario elaborare questa cultura del giardino con una soluzione 2 volte a settimana.

Lo svernamento dell'efedra viene effettuato senza riparo, ma se le piante sono ancora giovani, possono essere coperte con rami di abete rosso. Particolare attenzione è rivolta al sole primaverile, poiché l'arbusto può scottarsi. Per evitare che ciò accada, è anche ricoperto di rami di abete rosso o sabbia.

pianta senza preteseLa pianta non necessita di potature speciali, ma se durante l'ispezione si vedono rami danneggiati, è necessario rimuoverli.

Se ti prendi regolarmente cura del ginepro squamoso Blue Star, crescerà rigoglioso, con bellissimi aghi blu.

Foto del ginepro Blue Star nella progettazione del paesaggio

Questa pianta crea un contrasto nella progettazione del paesaggio con la maggior parte delle colture ornamentali di conifere e latifoglie. I giardinieri sono felici di includerlo in composizioni con altre piante a causa dei suoi aghi compatti e densi e del colore blu con una lucentezza argentea. L'arbusto apparirà spettacolare in giardini rocciosi, giardini rocciosi, siepi basse. Juniper Blue Star nel design del paesaggio (nella foto) crea una bellezza unica ed è favorevolmente combinato con varie culture decorative.Blue Star in composizione con altre piante

Blue Star in composizione con conifere

ginepro stella blu nel paesaggio

blue star mogzhiper in loco

ginepro stella blu tra le pietre

ginepro stella blu vicino al serbatoio

L'utilizzo del ginepro Blue Star nella sistemazione del tuo orto è degno della tua attenzione. Acquista qualche altra varietà di piante con diversi colori di aghi, il che renderà le composizioni ancora più interessanti.

Video di piantagione di ginepro

Giardino

Casa

Attrezzature