Fertilizzanti potassio fosforo per piante da fiore

Ho sentito che è possibile prolungare la fioritura delle piante ornamentali con l'aiuto di preparati speciali a base di potassio e fosforo. Si prega di avvisare che tipo di fertilizzanti al fosforo di potassio per piante da fiore potete dargli da mangiare?

I fertilizzanti potassio-fosforo sono preparati minerali. Come suggerisce il nome, i loro componenti principali sono potassio e fosforo e le specie complesse possono includere altre sostanze. Tali fertilizzanti sono ampiamente utilizzati dai coltivatori di fiori quando coltivano piante da fiore. Durante il periodo di deposizione e l'aspetto delle gemme, si consiglia di realizzarli per:

  • aumentare il numero di gemme;
  • l'approccio della fioritura;
  • prolungamento del tempo di fioritura;
  • dare ai fiori un colore più luminoso;
  • rafforzare il sistema di root;
  • maturazione più rapida dei giovani germogli.

Una caratteristica dei fertilizzanti al fosforo di potassio è che non contengono azoto o ne hanno una piccola quantità. Ciò impedisce alla pianta di reindirizzare le sue forze verso la crescita a scapito della fioritura.

Tra i fertilizzanti potassio-fosforo per piante da fiore, i seguenti preparati si sono dimostrati efficaci:

  • monofosfato di potassio;
  • nitrophoska;
  • nitroammophoska;
  • diammophoska;
  • miscela di fosforo e potassio "Autunno".

Monofosfato di potassio

monofosfato di potassio

Il fertilizzante minerale bicomponente contiene fosforo a metà della sua composizione e leggermente meno potassio. È usato per preparare soluzioni per annaffiare piantine di piante da fiore (10 g del farmaco per secchio d'acqua). I fiori che crescono in campo aperto vengono periodicamente alimentati con una soluzione più concentrata: 20 g del farmaco per 10 litri di acqua.

Nitrophoska

nitrophoska

I granuli grigi sono composti da potassio, fosforo e azoto. In primavera, prima di seminare i semi in piena terra, il sito viene prima fertilizzato con nitrofos, 40 g per 1 mq. m.

Quando si piantano cespugli di rose e altre piante, la nitrophoska viene posta direttamente nel foro e viene anche utilizzata per la preparazione delle radici sotto forma di soluzione.

Nitroammofoska

nitroammophoska

Il fertilizzante contiene fosforo, potassio, azoto e zolfo. Viene utilizzato in primavera (prima di piantare i fiori) e in autunno, aggiungendo al terreno. Inoltre, il farmaco viene utilizzato per la medicazione estiva sotto forma di spruzzatura sulle foglie (per un secchio d'acqua 2 cucchiai. L.).

Diammofoska

diammofoska

Una preparazione complessa a base di fosforo, potassio e azoto. Introdurre nel terreno prima di scavare al ritmo di 1,5 cucchiai. l. per 1 mq m Per l'irrigazione utilizzare una soluzione a bassa concentrazione (massimo 2 g per 1 litro d'acqua). Innaffia le piante con esso non più di una volta ogni due settimane.

Il farmaco "Autunno"

autunno

Il preparato contiene il 18% di potassio, il 5% di fosforo, oltre a calcio, magnesio e boro. La polvere secca viene introdotta nel terreno durante lo scavo autunnale del sito in cui si prevede di coltivare piante ornamentali, al ritmo di 35 g per 1 mq. m.

Durante la fioritura, immediatamente prima dell'irrigazione, vengono applicati 15 g del farmaco per 1 mq. m, e per migliorare la resistenza invernale delle colture perenni dopo la fioritura, vengono concimate a 30 g per la stessa area.

I semi vengono immersi in una soluzione del farmaco prima di piantare ei fiori vengono annaffiati alla radice.

Revisione dei fertilizzanti fosfato-potassio - video

Giardino

Casa

Attrezzature