Come realizzare fiori semplici da bottiglie di plastica

fiori da bottiglie di plastica I fiori delle bottiglie di plastica sono belli e originali e il costo di tali prodotti è piuttosto economico. Resistono facilmente a qualsiasi condizione atmosferica e deliziano l'occhio per molti anni senza cambiare forma e colore.

Strumenti e materiali necessari

Prima di iniziare a fare fiori da bottiglie di plastica, è necessario preparare un set minimo di strumenti e materiali in modo da non essere distratti cercandoli nel processo. Il materiale principale sono naturalmente bottiglie di plastica di varie dimensioni e colori. E per i modelli più semplici, devi anche fare scorta di detti decorativi con perline e filo.

Strumenti per semplificare il tuo lavoro:

  1. Forbici e un coltello da costruzione o multiuso.
  2. Acetone (solvente per unghie) e un panno.
  3. Una candela in un robusto candeliere.
  4. Asciugacapelli.

Fiori semplici fai da te da bottiglie di plastica

I fiori più semplici vengono realizzati molto rapidamente, ma allo stesso tempo sembrano molto originali, soprattutto se per realizzarli sono state utilizzate bottiglie di diverse dimensioni e colori.

Processo di fabbricazione:

  1. Rimuovere le etichette dalle bottiglie. Per semplificare questo lavoro, è necessario utilizzare un normale asciugacapelli: dirigere un flusso di aria calda sull'etichetta e si staccherà facilmente. E per rimuovere le tracce appiccicose di colla, è necessario utilizzare un normale solvente per unghie o acetone. Deve essere applicato su un panno o un pezzo di garza (benda) e pulire questo punto.
  2. Misurare dal fondo 1/3 della lunghezza della bottiglia e tagliare. Metti da parte il resto della bottiglia, tornerà sicuramente utile.
  3. Inizia a fare i petali. Il fondo di una bottiglia di plastica ha 5 scanalature. Pertanto, è necessario eseguire tagli con le forbici lungo le linee di queste scanalature. Dovrebbero essere il più profondi possibile, proprio al centro della bottiglia. Di conseguenza, dovresti ottenere 5 petali.
  4. Forma petali: per la prima volta puoi disegnare i bordi arrotondati di ogni petalo con un pennarello. Solo allora prendi le forbici e correggi la loro forma.
  5. Arrotondare ogni petalo, sciogliendolo con molta attenzione sulla fiamma della candela. Le linee diventano lisce, gli spigoli vivi vengono rimossi, grazie a ciò possono essere piegati, piegati e tagliati. Non sovraesporre i petali sulla fiamma, altrimenti rischiate di rovinare tutto.
  6. Allaccia la metà del fiore. Per fare questo, scalda un punteruolo o un ago spesso sulla fiamma della candela e fai due fori al centro del prodotto, come in un normale bottone. Quindi passa un filo attraverso un foro, metti un bottone di perline decorativo su di esso e rilascialo attraverso il secondo foro. Avvolgi il filo dal retro.
  7. Tutti gli altri fiori possono essere realizzati in questo modo, possono anche essere fissati in un bouquet o in una ghirlanda.

Non è possibile utilizzare dischetti di cotone o ovatta per rimuovere strati di colla, poiché la lanugine rimane sulla superficie della bottiglia.

Ecco come vengono realizzati i più semplici fiori da bottiglie di plastica. Seguendo questa semplice istruzione, puoi creare prodotti ancora più difficili, semplicemente aggiungendo un po 'di fantasia.

Giardino

Casa

Attrezzature