I benefici delle carote essiccate e il possibile danno della preparazione di verdure

Mi piace molto fare vari preparativi per l'inverno e, soprattutto, essiccare la frutta. Quest'anno ho persino comprato un essiccatore speciale e ho deciso di provare a mettere le verdure. Ho appena raccolto così tante carote che non so cosa fare. Ma a me interessa una domanda: manterrà il suo gusto e le sue proprietà dopo l'essiccazione? E ho anche sentito da una vicina che prepara e beve questa "verdura secca" invece del tè. Dice che aiuta lo stomaco. Quali sono i vantaggi delle carote essiccate?

benefici delle carote essiccate Tutti i residenti estivi ei giardinieri sanno che coltivare e raccogliere un buon raccolto di carote è ancora metà della battaglia. La chiave è mantenere le radici arancioni il più a lungo possibile. Le carote iniziano a germogliare e marcire molto più velocemente di altre colture immagazzinate nel seminterrato. Ovviamente le verdure possono essere sempre grattugiate e congelate. Ma comprare un congelatore specifico per le carote in qualche modo non è logico. Ma se asciughi le radici, occuperanno molto meno spazio. Tuttavia, tali spazi non richiedono condizioni di conservazione speciali e non sono solo gustosi, ma anche salutari. Conoscendo i benefici delle carote essiccate, può essere utilizzato non solo in cucina, ma anche come rimedio.

Valore nutritivo delle carote essiccate

carote essiccate

Rispetto alle carote fresche e ipocaloriche (solo 32 kcal in 100 g di verdura), l'ortaggio a radice essiccata è molto più nutriente e ha 221,1 kcal. Tuttavia, non c'è nulla di sorprendente in questo. Calcola quanto ti serve per grattugiare le carote per ottenere 1 kg di prodotto finito dopo l'essiccazione. Ci sono più altri elementi in esso:

  • grasso (0,6 g contro 0,1 g);
  • carboidrati (49,2 g contro 6,9 g);
  • e anche proteine ​​(7,8 g contro 1,3 g).

Come essiccare le carote a casa

essiccare le caroteNon è difficile fare scorte utili. Basta lavare la frutta, sbucciarla, grattugiarla e asciugarla in uno dei seguenti modi:

  • nel forno;
  • nell'asciugatrice;
  • appena steso su pergamena sul tavolo.

Prima di asciugare, si consiglia di pre-bollire le carote per un paio di minuti. Ciò contribuirà a trattenere più nutrienti, in particolare il carotene.

I benefici delle carote essiccate

tè alla carotaCirca i benefici della carota succo anche i bambini lo sanno. In forma essiccata, l'ortaggio a radice d'arancia conserva anche quasi tutta la sua composizione vitaminica e proprietà utili. Alcuni addirittura aumentano il loro effetto. Non parliamo di come vengono utilizzate le carote in cucina, perché possono essere aggiunte a quasi tutti i piatti. Ma per il corpo umano, un tale vuoto ha anche benefici terapeutici. Le carote secche, proprio come quelle fresche, aiutano a mantenere la vista e ricostituire le carenze vitaminiche.

Come rimedio, si prepara un infuso di carote "essiccate" versandovi sopra dell'acqua bollente e mantenendola per 30 minuti. Questo tè alla carota è in grado di:

  • aiuta a far fronte ai processi infiammatori nell'intestino;
  • rimuovere le tossine e le tossine;
  • prevenire la deposizione di sali nei reni e nelle articolazioni;
  • eliminare prurito e desquamazione della pelle;
  • aiuto nel trattamento delle malattie polmonari.

Il corso del trattamento non dovrebbe durare più di 2 settimane, mentre è sufficiente bere 1 cucchiaio. tale tè per la notte.

Tuttavia, non dimenticare che non puoi mangiare le carote se hai un'allergia. Si sconsiglia inoltre l'assunzione di tè alla carota in caso di aumentata acidità, gastrite e problemi renali.

Video su come preparare un tè alla carota sano

Giardino

Casa

Attrezzature