Su quale terreno cresce gemendo e come sbarazzarsene

Dimmi, su quale terreno cresce la neve? Abbiamo acquistato un appezzamento di terreno per una residenza estiva, e stiamo anche progettando di allestire un piccolo giardino e un orto per le nostre esigenze. Tuttavia, più della metà dell'area è costituita da fitti boschetti di neve. Ho sentito che ogni pianta ha la sua terra "preferita". Ora sono preoccupato se le colture da giardino cresceranno in questo posto.

su quale terreno cresce gemendo

Una delle erbacce perenni più inestirpabili, la cui lotta terrorizza giardinieri e giardinieri, è la cola. Sai su quale terreno cresce il gemito? Dopotutto, questa pianta potrebbe non vivere ovunque. Certo, si possono trovare un paio di cespugli, accidentalmente "seminati" dal vento. Ma i veri boschetti di cespugli alti e potenti saranno solo nell'area in cui le condizioni ideali per dormire. In questo caso, sbarazzarsene è molto difficile. In un punto, l'erba può crescere liberamente per più di mezzo secolo, approfondendo le sue radici nel terreno fino a 50 cm. D'accordo sul fatto che sarà difficile scavarle, soprattutto considerando che ogni pezzo rimanente della radice darà un nuovo impianto.

Su quale terreno cresce gemendo

boschetti di sogno

Se guardi i fitti boschetti del sogno, diventa chiaro che ha bisogno di azoto per accumulare un tale volume di massa fuori terra. I terreni ricchi di questo microelemento sono l'habitat preferito per sognare. Lì riceve un'alimentazione adeguata e cresce rapidamente. La presenza di questa erba sul sito indica che c'è abbastanza azoto per altre piante. I fertilizzanti con questo minerale devono essere applicati con attenzione per non sovralimentare il terreno.

Allo stesso tempo, questo non significa che le colture orticole saranno buone dove c'è la natura selvaggia. Vale la pena considerare un altro dei suoi requisiti: maggiore acidità. I boschetti più fitti del sogno sono su terreni acidi. Mentre per la maggior parte delle piante, questo indicatore non è affatto adatto.

Riducendo l'acidità del terreno, è possibile impedire la riproduzione dell'erba, adottando contemporaneamente misure per combattere i cespugli esistenti. L'introduzione di farina di dolomite, lime o gesso aiuterà in questo.

Ma alla terra fradicia non piace sognare: ha bisogno di molte sostanze nutritive e spazio libero. Un fitto tappeto d'erba non permetterà al sogno di crescere. Quindi l'opzione più ideale per un giardino, in modo che non sia sopraffatto da questa erba, è quella di tappare l'area sotto gli alberi.

Come rimuovere l'erba dannosa

come sbarazzarsi dei sogniSe diversi giovani cespugli possono ancora essere distrutti semplicemente scavandoli, è molto difficile rimuovere gli esemplari troppo cresciuti. Lo scavo profondo con il campionamento delle radici dal suolo o la chimica può aiutare in questo. Ma queste opzioni non sono sempre accettabili. Quindi, è impossibile scavare in profondità nel giardino sotto alberi e arbusti, per non danneggiare le loro radici. E in un'aiuola o in un orto, gli erbicidi bruceranno tutte le piantagioni. Ma ci sono altri modi per sbarazzarsi della sonnolenza:

  1. Il taglio regolare della parte aerea in crescita indebolirà la pianta e porterà gradualmente alla sua morte.
  2. I giovani germogli possono essere tagliati e coperti con una pellicola scura. Dopo una settimana, cambiarlo in cartone e cospargere generosamente con terra sopra.
  3. Pianta un orto con topinambur o patate. Il primo non tollera gemere come un vicino. Il diserbo frequente e il diserbo del secondo aiuteranno e rimuoveranno la neve.
  4. Scava e copri l'area con un foglio nero. La piantumazione delle piante viene effettuata direttamente sotto il film, nei fori praticati. In questo modo, l'erba rimarrà coperta e marcirà.
  5. Copri i corridoi con del cartone e versa sopra il letame.Sognare non sarà in grado di sfondare una barriera densa e la terra riscaldata dalla materia organica non darà la possibilità ai semi di piante infestanti di germogliare.

Il modo più semplice per affrontare i boschetti è in un'area vuota, non piantata. Devi dissotterrarlo e annaffiare le radici dell'erba urea... Dopo un mese, ripetere la procedura. La chimica aiuterà anche con la distruzione "puntuale". Per fare questo, taglia il cespuglio vicino al terreno e innaffia il resto del tronco con erbicida.

Che aspetto ha - video

Giardino

Casa

Attrezzature