Decoriamo la nostra trama con un melo decorativo

royalty di mele ornamentali Il melo ornamentale reale è un piccolo albero ampiamente utilizzato nel paesaggio. La sua caratteristica distintiva sono grandi fiori scarlatti e foglie viola, a causa delle quali l'albero assomiglia al sakura giapponese. La regalità è usata per decorare orti, piazze e parchi, decorare belle "siepi". I meli possono essere piantati uno alla volta o come parte di composizioni vegetali originali.

Royalty ornamentale di mele - Descrizione botanica

piccole mele rosse

Il melo Royalty è una varietà ibrida basata sul Nedzvetskiy selvatico e su molte altre varietà dell'Asia centrale. Questo albero viola è stato allevato solo per scopi decorativi.

Principali caratteristiche botaniche del melo reale ornamentale:

  1. L'albero appartiene alla pianta perenne - il suo ciclo di vita medio è di 60-70 anni.
  2. L'altezza di un melo, a seconda della regione di coltivazione, può raggiungere i 3-6 m La crescita è insignificante, non più di 45-50 cm all'anno.
  3. La corona è ovale o sferica, il suo diametro arriva fino a 5 m, senza rifilatura assume rapidamente una forma irregolare.
  4. Il tronco è liscio, di medio diametro. La corteccia è liscia, di colore marrone scuro.
  5. Le foglie sono ellittiche o oblunghe, lunghe fino a 9-12 cm.fiori e foglie luminosi
  6. I piatti fogliari sono di colore viola o viola, il che conferisce al melo un aspetto decorativo spettacolare.
  7. Fiori di ricco colore cremisi o rubino, raccolti in infiorescenze di 4-6 pezzi. La fioritura dura circa 15-20 giorni, a partire dai primi giorni di maggio.vibranti royalty di fiori di melo

I frutti del melo sono allungati e piccoli, non più di 2-3 cm, ricoperti da una buccia sottile di colore rosso scuro con una fioritura cerosa grigiastra.

I frutti della mela reale ornamentale hanno uno sgradevole sapore amaro-aspro, quindi sono considerati non commestibili.

Piantare un albero di mele ornamentali Royalty

piantare e coltivare varietà realiPiantare e prendersi cura del melo reale non è difficile, quindi anche un giardiniere alle prime armi può coltivare un albero bello e originale sul sito. L'albero non ha requisiti speciali per il suolo e l'illuminazione, il che lo rende una coltura ornamentale versatile.

Scegliere un luogo e date di sbarco

sito di impianto per il melo realeI meli reali non hanno bisogno di abbondanza di luce solare; crescono ugualmente bene sia nelle aree illuminate che in quelle ombreggiate. L'opzione migliore per coltivare un albero sarebbe un terreno argilloso o sabbioso con fertilità media.

I meli reali possono essere piantati sia in primavera che in autunno. Questo può essere fatto solo dopo che il terreno si è riscaldato in modo uniforme, ma i boccioli sugli alberi non sono ancora sbocciati. Nella maggior parte delle regioni, è la fine di marzo o l'inizio di aprile. La semina autunnale viene effettuata a metà settembre o ottobre, 4-6 settimane prima del primo gelo.

Distanza tra i meli

distanza tra i meli

Quando si piantano meli con royalties, è necessario lasciare una distanza, che dipende dallo scopo dell'idea del paesaggio:

  1. Atterraggio unico. La distanza tra i meli dovrebbe essere di almeno 12-15 m.
  2. Quando si creano i vicoli, le piantine vengono piantate ogni 3 m.
  3. Per progettare una "siepe", la distanza tra i meli è di 3-5 m.

I meli reali possono essere piantati più vicini l'uno all'altro, ma bisogna tenere presente che nel tempo la loro corona crescerà. Ciò comprometterà l'aspetto estetico degli alberi ornamentali.

Algoritmo di azioni durante l'atterraggio

piantine di mele royaltyI pozzetti per le piantine del melo reale devono essere preparati in anticipo - per la semina primaverile in autunno, per la semina autunnale in 2-3 settimane.La profondità delle fosse dovrebbe essere sufficiente per il rizoma - circa 45-55 cm, diametro circa 75-85 cm.piantagione corretta degli alberi

Regole di atterraggio:

  1. Riempi il fondo dei fori con uno strato di drenaggio: argilla espansa fine, ciottoli o sabbia di fiume grossolana.
  2. Una miscela di humus con torba o terreno fertile del giardino mescolato con fertilizzanti complessi.
  3. Se le radici delle piantine sono nude, è meglio immergerle in uno stimolatore della crescita prima di piantare e lasciarle per 4-6 ore.
  4. Abbassare la piantina verticalmente nel buco e raddrizzare le radici, cospargere di terra in modo che il colletto della radice si alzi di 3 cm dal suolo.corretto posizionamento della piantina di melo
  5. Innaffia le piantine, versando almeno ½ acqua sotto ciascuna.

qualità piantine di mele royaltyQuando si pianta in autunno, le piantine di mele devono essere protette dal gelo mediante pacciamatura con paglia, zolle o copertura agrofibre... La preparazione invernale può essere eseguita immediatamente dopo che l'albero ha perso la maggior parte del fogliame, da metà a fine ottobre.

Cura del melo

risultato di una buona curaApple Royalty è una cultura senza pretese. Ma un'adeguata irrigazione, potatura, prevenzione e controllo tempestivo di malattie e parassiti migliorano significativamente le qualità decorative dell'albero viola.

Irrigazione corretta

annaffiare la piantina di meloLa regalità è una varietà per la quale l'umidità in eccesso è più dannosa della mancanza di umidità. È stato allevato per la coltivazione nelle aride regioni asiatiche, quindi l'elevata umidità porta allo scolorimento del fogliame, alla caduta di fiori e frutti e alla putrefazione delle radici.

risultato di una buona curaIl melo reale ha bisogno di annaffiare solo durante un clima secco prolungato durante il periodo di fioritura e nella calura estiva. Per le giovani piantine, 1 secchio d'acqua è sufficiente, per i vecchi meli - 3 secchi. Dopo l'irrigazione, assicurati di pacciamare il cerchio del tronco dell'albero: questo aiuterà il terreno a trattenere l'umidità per lungo tempo.

Top condimento e potatura

regole di fertilizzazioneLa prima medicazione superiore viene eseguita non prima di 10-12 mesi dopo aver piantato le piantine. I fertilizzanti complessi destinati alle colture ornamentali vengono applicati al terreno: è meglio farlo in primavera, prima che il melo inizi a fiorire.

Una caratteristica della varietà Royalty è una reazione negativa alla potatura: l'albero rallenta notevolmente la sua crescita e in alcuni casi potrebbe morire. Molti giardinieri preferiscono fare a meno della potatura per non ferire il melo.potatura modellante e antietà

In caso di necessità sanitaria, è meglio potare l'albero in primavera, rimuovendo tutti i germogli malati, secchi e danneggiati. Quando il fogliame fiorisce, puoi tagliare con cura i rami che sporgono oltre i bordi della corona e rovinarne l'aspetto.

Resistenza al gelo e immunità alle malattie

melo decorativo royaltyLa varietà è altamente resistente alle condizioni meteorologiche avverse: può sopportare facilmente temperature dell'aria fino a -31 ° C. Pertanto, i meli delle royalties ornamentali possono essere coltivati ​​in tutte le regioni della Russia.

Questa varietà è caratterizzata da una resistenza media alle malattie. Con una cura insufficiente o una violazione delle tecniche di coltivazione, il melo può essere colpito da oidio, crosta. Allo stesso tempo, le royalties praticamente non suscitano "interesse" tra gli insetti nocivi.

Melo Royalty nella progettazione del paesaggio

melo decorativo e area ricreativaI reali di Apple nella progettazione del paesaggio vengono utilizzati per decorare aree di parchi, piazze e strade, sono piantati di fronte a edifici amministrativi, case di campagna. melo decorativo royalty in giardinoGrazie all'ampia corona di un ricco colore cremisi o cremisi, i diritti d'autore possono diventare una decorazione luminosa di qualsiasi trama personale.

alberi di mele in giardinoI meli decorativi vengono utilizzati per creare "siepi" lungo appezzamenti o vicoli. Per enfatizzare il colore insolito della famiglia reale, nelle vicinanze vengono piantati alberi "neutri": pioppo, acero.

melo vicino allo stagnoRoyalty è un melo decorativo che attira l'attenzione con il suo aspetto insolito, che ricorda il sakura giapponese. L'albero è senza pretese nella coltivazione e nella manutenzione, non richiede annaffiature e potature regolari, in modo che anche un giardiniere alle prime armi possa coltivarlo. Lussuose e rigogliose infiorescenze rosa cremisi renderanno le Royalties una decorazione spettacolare per qualsiasi paesaggio.

Reali di meli decorativi nel loro cottage estivo - video

https://www.youtube.com/watch?v=nEXMNkoTmuU

Giardino

Casa

Attrezzature