Ricette per inscatolare i mirtilli per l'inverno nel loro stesso succo

mirtilli per l'inverno I mirtilli nel loro stesso succo per l'inverno danno un sapore aspro inebriante. Le ricette alimentari sono molto varie, ma il suo sapore caratteristico rimane inalterato anche se abbinato ad altri frutti o bacche. La conservazione delle vitamine dei frutti di bosco utilizzando le moderne tecnologie ha raggiunto la perfezione. Ora non è necessario compiere sforzi particolari per ottenere il succo dai frutti desiderati e non è necessario attendere a lungo prima che bollano.

Informazioni generali sui mirtilli

bacca sana e gustosa

Gli antiossidanti presenti nella bacca ritardano la formazione delle cellule tumorali. Le vitamine A, B1, B6, C, PP contribuiscono al normale metabolismo. I carboidrati, il magnesio, il fosforo e il potassio riempiono il corpo degli elementi mancanti. I mirtilli nel loro succo, conservati per l'inverno, conservano tutti i microelementi elencati, anche se lavorati con acqua calda e durante la conservazione a lungo termine.

Ha un effetto benefico sulla gola, quindi chi soffre di infiammazioni e tosse dovrebbe assolutamente inserire i frutti di questo cespuglio curativo nella propria dieta. Coloro che vogliono pulire il loro intestino trarranno beneficio dalle stesse bacche. A causa della presenza di tannini, acidi pantotenici e pectina in essi, tutti i processi nel tratto gastrointestinale sono normalizzati.

Come conservare i mirtilli per l'inverno?

mirtilli in scatolaCi sono molte opzioni per inscatolare questa bacca su Internet. Può essere chiuso con altri frutti, bacche sotto forma di composta, marmellata o marmellata. Il gusto è insuperabile sia con bacche intere che con il succo che se ne ricava. I più deliziosi e popolari sono i mirtilli nel loro stesso succo, le ricette con le foto descrivono il processo di inscatolamento nel modo più dettagliato. Per preparare il cibo, è necessario ottenere i seguenti articoli da cucina: una padella per sterilizzare lattine, un asciugamano di cotone o un panno per sterilizzare in una padella, una ciotola per lavare i frutti di bosco, barattoli e coperchi sterilizzati, una coperta calda per avvolgere la fine. Se stai al passo con i tempi, quindi per arrotolare i mirtilli, puoi uscire e pulire prima del processo una pentola a cottura lenta, o una friggitrice o un forno. Di seguito viene presentata una descrizione dettagliata dell'inscatolamento dei mirtilli utilizzando questa tecnica di cucina. Buon lavoro e risultati deliziosi!

Mirtilli nel loro stesso succo per l'inverno con lo zucchero

Processo di inscatolamento:

  1. Separare i rametti e le erbe dalle bacche.raccogliere i mirtilli
  2. Lavare in una bacinella d'acqua.lavare e sistemare le bacche
  3. Versare le bacche in barattoli precedentemente sterilizzati, aggiungere uno strato di zucchero sopra.riempite i barattoli con i mirtilli
  4. Posizionare i barattoli nella pentola di sterilizzazione, coperti con i coperchi. Fai bollire per 15-20 minuti. I mirtilli dovrebbero depositarsi un po 'nei contenitori, il vuoto dovrebbe essere riempito con le bacche rimanenti. Con questo trattamento termico, i frutti inizieranno a secernere succo, che riempirà completamente il barattolo.sterilizzare barattoli di mirtilli
  5. Quindi arrotolare le palpebre, girarle e avvolgerle in una coperta calda per un giorno.
  6. Le bacche in scatola con lo zucchero sono pronte!

Non puoi aggiungere troppo zucchero, un tale alimento non verrà conservato per molto tempo.

Mirtilli nel loro stesso succo senza zucchero

Processo di inscatolamento:

  1. Preparare 1 kg di bacche per arrotolare: rimuovere le verdure, lavare.mirtilli lavati
  2. Versare i mirtilli puliti in un contenitore sterilizzato, chiudere il coperchio, iniziare a sterilizzare in una casseruola per circa 20 minuti.Durante il trattamento termico, è necessario aggiungere alcune bacche sulla parte superiore del barattolo, perché la massa totale si stabilizzerà. Bollire per altri 10 minuti e iniziare a rotolare.processo di elaborazione
  3. Stringere i barattoli con il contenuto.Risulta una lattina da 0,5 litri. I mirtilli nel loro stesso succo per l'inverno senza sterilizzazione sono pronti!

Non è consigliabile riempire il vuoto del barattolo con acqua bollita durante il processo di sterilizzazione; è meglio aspettare che i mirtilli rilascino tutto il loro succo, e ce n'è in abbondanza.

Ora ci sono così tanti elettrodomestici da cucina che rendono più facile cucinare, non pensi nemmeno che possa essere utilizzato per altri scopi. Ad esempio, un forno a microonde e un multicooker in conserve. Chi ha un multicooker in casa può tranquillamente usarlo quando fa i preparativi per l'inverno dalle bacche. Fa perfettamente il suo lavoro e ti fa risparmiare tempo.

Mirtilli nel loro stesso succo per l'inverno in una pentola a cottura lenta

Processo di inscatolamento:

  1. Sterilizzare i barattoli prima di iniziare a lavorare, insieme ai coperchi.
  2. Pelate e lavate i mirtilli.le mie bacche
  3. Mettili in un multicooker fino in cima.multicooker
  4. Riempi una casseruola in un multicooker con acqua poco più della metà. Seleziona la voce "Estinzione" e avvia il meccanismo. Dopo 30 minuti, aggiungere altri frutti di bosco e continuare a cuocere per 20 minuti.
  5. Versare in barattoli e sigillare.versare in barattoli
  6. Il set vitaminico è pronto!i mirtilli sono pronti per l'inverno

Mirtilli nel loro stesso succo per l'inverno al forno

Processo di inscatolamento:

  1. Lavate e asciugate, sbucciate dalle verdure, mettete le bacche in uno scolapasta o un colino e spremete il succo con una pressa di legno. Puoi aggiungere lo zucchero per aggiungere dolcezza alla purea acida.mirtilli con lo zucchero
  2. Versare il succo risultante con la torta in barattoli e prepararsi per un'ulteriore sterilizzazione.
  3. Coprire i barattoli di mirtilli con una capacità di 0,5 litri ciascuno e disporli sulla griglia a forno freddo. Riscaldalo fino a 120 gradi e sterilizzalo per 10 minuti.
  4. Estrarre i barattoli caldi e sigillare immediatamente. Capovolgi e avvolgi.barattoli sigillati

Mirtilli nel loro stesso succo nell'airfryer

Processo di inscatolamento:

  1. Lavate, sbucciate da mazzi di 1 kg di mirtilli.mirtilli freschi
  2. Versare 400 grammi di zucchero se lo si desidera.
  3. Sterilizza i barattoli. Quindi metti i frutti di bosco in cima, mettili nell'airfryer e imposta il timer a 180 gradi ad alta velocità.sterilizzare i mirtilli
  4. Dopo 30 minuti, rimuovere i barattoli sterilizzati con i frutti di bosco e il succo rilasciato e chiuderli immediatamente con i coperchi.
  5. Non è necessario girarlo e avvolgerlo allo stesso modo. Deliziosi mirtilli per te!mirtilli in barattoli

Secondo le ricette fornite, è così facile conservare i mirtilli nel proprio succo per l'inverno che tornerai da loro ogni anno. Le istruzioni passo passo fornite possono essere leggermente modificate, ad esempio aggiungendo altri ingredienti. I mirtilli si sposano bene con i lamponi, fragole, pere e altre colture da giardino. Inverno nevoso per te e deliziosi preparati vitaminici!

Giardino

Casa

Attrezzature