Metodi tradizionali per trattare gli afidi

lotta contro gli afidi con metodi popolari Gli afidi si moltiplicano molto rapidamente. Durante il giorno, la colonia di afidi viene rifornita con 200 nuovi individui. È in grado di distruggere una pianta adulta in due settimane. Grandi colonie di afidi possono essere trovate su cetrioli e altre colture orticole. A causa del fatto che questi insetti si nutrono della linfa della pianta ospite, non produce un raccolto, ne arresta la crescita e, nel tempo, può morire.

Gli afidi, nel corso della loro attività vitale, emettono dolce melata, di cui si nutrono le formiche. Sono le formiche che trasportano gli afidi ai grandi alberi da frutto. Questo insetto inizia a riprodursi durante il periodo di fioritura delle colture da frutto, quando le api volano fuori dagli alveari. Il trattamento con preparati insetticidi in questo momento non è desiderabile, quindi molte persone usano metodi tradizionali per trattare gli insetti nocivi.

Decotto di peperoncino

Il trattamento di contatto è un buon modo per sbarazzarsi degli afidi. Questo insetto non ha un guscio, quindi un decotto di peperoncino uccide gli afidi. Pochi minuti dopo l'elaborazione, le persone che assumono il brodo smettono di nutrirsi e poi muoiono. Per preparare il brodo avrai bisogno di:

  • sbucciare dieci baccelli di peperoncino;
  • schiacciare il peperone insieme ai semi;
  • lessatelo in un litro d'acqua per 20 minuti, mescolando;
  • lasciate fermentare il brodo per due ore.

Dopodiché sarà possibile spruzzare. Per prolungare l'effetto del decotto, la pianta può essere coperta con un foglio. Afide inizierà a cadere sulle foglie inferiori della pianta o nei fiori, da dove deve essere lavato via. Dopo diverse irrorazioni giornaliere con un tale brodo ardente, la colonia di afidi diminuirà in modo significativo.

Se un afide vivo cade a terra vicino alla pianta, l'insetto si arrampicherà indietro e continuerà a nutrirsi del suo succo, quindi è necessario lavare via i resti della colonia dai giovani germogli con particolare attenzione, preferibilmente in un contenitore.

Lavorazione della pianta con infuso di aglio

Il decotto all'aglio ha un forte effetto sugli afidi. Da esso, gli insetti muoiono più velocemente che dalla lavorazione di una pianta con un decotto di peperoncino. Dopo aver usato il brodo di pepe, la colonia di afidi diminuirà in modo significativo, ma non ti libererai completamente dei parassiti. Il decotto di aglio è molto più efficace contro gli afidi. Dopo due settimane di trattamenti regolari, la colonia di afidi sarà completamente distrutta. Puoi preparare un decotto di aglio allo stesso modo di un decotto di peperoncino, facendo bollire una testa d'aglio in un litro d'acqua.

Giardino

Casa

Attrezzature