Tintura di chiaro di luna di mirtillo rosso deliziosa e curativa - ricetta fatta in casa

Come viene prodotta la tintura di chiaro di luna sui mirtilli rossi, la ricetta può essere trovata nei dettagli? Nei fine settimana, andavamo a fare una passeggiata con i bambini nella foresta, raccoglievamo molte bacche. Ho preparato una bevanda alla frutta per loro e l'ho persino arrotolata un po 'per l'inverno, ma c'erano ancora bacche. Voglio fare una bevanda per adulti per le vacanze. Devo aggiungere zucchero e quanto?

ricetta della tintura di chiaro di luna al mirtillo rosso Le bacche scarlatte dei mirtilli contengono molte sostanze utili, perché non è invano che vengono utilizzate per scopi medicinali. E puoi anche combinare l'utile con il piacevole e fare una bevanda alcolica leggera. Questa è una tintura di chiaro di luna con mirtilli rossi, la cui ricetta è stata tramandata di generazione in generazione. È bella di colore e ha un buon sapore. Inoltre, non solo può soddisfare i buongustai, ma anche aiutare nel trattamento di molte malattie. Il chiaro di luna, d'altra parte, accumula tutte le vitamine e i minerali dalle bacche e le aiuta a sopravvivere a lungo. Ovviamente in scopi medicinali è necessario usare i mirtilli con moderazione.

Perché la tintura sia gustosa, i suoi due ingredienti più importanti devono essere della massima qualità. In primo luogo, questo è il chiaro di luna: solo pelato senza impurità estranee, altrimenti anche l'acidità delle bacche non sarà in grado di interrompere il loro gusto. In secondo luogo, queste sono bacche: è meglio prendere solo quelle mature, raccolte dopo il primo gelo. Se sono disponibili mirtilli rossi acerbi, lasciali stare al caldo per una settimana e maturano.

Tintura di mirtillo rosso chiaro di luna - Ricetta bevanda veloce

ricetta veloce per i mirtilli rossi

Una tale ricetta aiuterà quando non c'è tempo per aspettare e insistere a lungo. La tintura risulta essere altrettanto gustosa, ma più dolce, per un dilettante. Gli ingredienti (mirtillo rosso, chiaro di luna e zucchero) sono presi in proporzioni uguali.

I mirtilli rossi istantanei sono fatti in questo modo:

  • le bacche intere vengono versate con acqua calda per ammorbidire la pelle;
  • non appena il guscio inizia a scoppiare, travasare;
  • ricoperta di zucchero;
  • aggiungi il chiaro di luna;
  • mescolare e lasciare per una notte;
  • al mattino scaldare a fuoco basso per sciogliere lo zucchero.

La tintura raffreddata viene filtrata, imbottigliata ed è pronta. Conserva la bevanda in un luogo fresco.

Quando riscaldato, il liquido non deve essere lasciato bollire, altrimenti la tintura perderà il suo "grado".

Klukovka per le donne: una ricetta per una bevanda a basso contenuto di alcol

tintura di mirtillo rosso a basso contenuto di alcolQuesta tintura risulta essere meno stucchevole, con una gradevole e fresca nota acida. Richiederà meno zucchero, più chiaro di luna e una forza di almeno 50 °.

È fatto in questo modo:

  1. I mirtilli nella quantità di 400 g vengono lavati, ogni bacca viene perforata con qualcosa di affilato in tutto e per tutto. Questo le darà un succo migliore.
  2. Versare i frutti di bosco in una bottiglia di vetro (adatta con una capacità di 2 litri).
  3. Aggiungere 200-300 g di zucchero.
  4. Versare 1,5 litri di chiaro di luna.
  5. Insistere in un luogo buio per almeno un mese, tremando di tanto in tanto.

La tintura finita avrà un colore rubino intenso, ma trasparente: le bacche si depositeranno tutte. Fortezza a circa 30 °.

Come preparare la tintura di mirtilli rossi

Giardino

Casa

Attrezzature