Misteriosa bellezza notturna: fiore, foto, semina e cura della pianta

Quando un fiore di bellezza notturno sboccia, sarebbe interessante vedere e imparare una foto, piantarla e prendersene cura. Un amico mi ha dato i semi, li ho seminati in campagna. Ci andiamo solo per il fine settimana nel pomeriggio e la sera torniamo in città. Ieri mattina ho notato i boccioli sui miei cespugli, ma non ho visto i fiori stessi durante il giorno. Non capisco, chi li ha derubati o era una specie di malattia e si sono sbriciolati senza aprirsi?

piantagione e cura della foto del fiore di bellezza di notte Originaria dei caldi paesi africani, questa pianta cresce principalmente alle latitudini meridionali della nostra patria. I nostri giardinieri se ne sono innamorati non per i grandi fiori, ma per la loro colorazione originale e la particolarità della fioritura notturna. Pertanto, una bellezza notturna è chiamata un fiore, una foto, la semina e la cura di cui non è così difficile come potrebbe sembrare a causa dell'origine della cultura. Nel nostro clima, si sente abbastanza a suo agio e nulla gli impedisce di fiorire abbondantemente e per molto tempo.

Il nome scientifico della pianta è meno noto: è mirabilis, cioè "sorprendente". E c'è qualcosa di cui essere sorpresi: questa è la colorazione, che sullo stesso cespuglio può essere molto diversa per fiori diversi. E, naturalmente, il momento stesso della fioritura - di notte. Anche se c'è una spiegazione piuttosto comprensibile per questo, perché è di notte che mirabilis viene impollinata dalla falena falena. E questa farfalla non si muove durante il giorno, solo dopo il tramonto.

Fiore di bellezza notturna: foto, piantagione e cura

mirabilis night beauty

Per sua natura, il mirabilis è una pianta perenne. Ma di solito non sopravvive ai nostri inverni e muore. Come annuale, mirabilis viene spesso propagato dai semi: sono grandi, germogliano abbastanza rapidamente e praticamente tutto.

Esistono due modi per piantare i semi:

  1. Alla fine di marzo, semina ogni seme in un bicchiere separato con terreno leggero e nutriente. Trapiantare le piantine in giardino nell'ultima decade di maggio.piantine di bellezza notturna
  2. Quando passano le gelate, alla fine di aprile, pianta i semi immediatamente in piena terra nelle buche, mantenendo una distanza di 40 cm, puoi mettere un paio di semi in ciascuno, quindi cresceranno tende rigogliose.piantando mirabilis nel terreno

Affinché i semi possano germogliare più velocemente, sono consigliati scarificare e immergere prima della semina.

Come prendersi cura di una bellezza notturna

come prendersi cura di una bellezza notturnaPer mirabilis, è necessario portare via un'aiuola solare, dove possa mostrare la sua bellezza in tutta la sua forza. Non vale la pena piantare all'ombra: lì i cespugli inizieranno ad allungarsi. Per questo motivo, i germogli, specialmente quelli giovani fragili, si spezzeranno.

Prendersi cura di una bellezza notturna consiste in annaffiature frequenti ma moderate. Non puoi riempirlo, al fiore non piace questo. I cespugli non hanno bisogno di essere formati, si trasformano in palline arrotondate. Ma se i mirabilis sono riluttanti a espandersi, puoi pizzicare le cime.

Se il terreno è fertile, la bellezza notturna può fare a meno di vestirsi bene. Su terreno povero si consiglia di concimarlo almeno tre volte a stagione. Allo stesso tempo, solo i complessi minerali dovrebbero essere usati per vestirsi. Il fiore non tollera la materia organica, il sistema radicale muore da esso.

Dopo la fine della fioritura, nel tardo autunno, di solito i cespugli qui muoiono gradualmente e in inverno scompaiono del tutto. Ma, se lo desideri, puoi provare a far crescere la bellezza notturna come una perenne. In questo caso, la riproduzione da parte dei tuberi aiuterà: questa è esattamente la radice della pianta. In autunno devono essere scavati e conservati in cantina, e in primavera devono essere piantati di nuovo in giardino.

Crescere i mirabilis di bellezza della notte dai semi

Giardino

Casa

Attrezzature