Alimentazione estiva: condizioni paradisiache per i roditori

nutrizione estiva La nutrizione in estate include non solo un'alimentazione equilibrata, ma anche una manutenzione decente. Per loro viene costruita una voliera speciale, in cui è separata un'area ricreativa, nonché un luogo per le procedure idriche. I bagni sono apprezzati dai roditori. Dato che defecano lì insieme, l'acqua nelle vasche dovrebbe essere cambiata almeno due volte al giorno, o anche più spesso. Altri agricoltori praticano l'uso della doccia in più fasi. Il metodo scelto da un singolo pastore dipende in gran parte dalla natura dei suoi animali.

Si consiglia di realizzare una recinzione speciale vicino al serbatoio, ma in modo che ci sia molta vegetazione lì: erba e arbusti. In un habitat così naturale, si sviluppano molte volte più velocemente, il che influisce sulla qualità della loro pelliccia / carne.

Nutrizione estiva: protezione dal colpo di calore e sottigliezze nutrizionali

Solo essendo in condizioni igieniche, la femmina è in grado di prendersi cura della prole nel migliore dei modi. A questo proposito, la voliera viene regolarmente pulita da ogni tipo di rifiuto, sostituendo la lettiera. I ratti castori sono molto puliti, quindi dovrebbero sempre avere accesso all'acqua (un abbeveratoio separato) per lavare le loro radici. Inoltre, gli animali amano arrampicarsi ovunque. Se la gabbia è grande e su più livelli, ciò può causare lesioni.

La nutrizione in estate è anche finalizzata a proteggere gli animali dal surriscaldamento. Se la temperatura dell'aria sale a 30 ° C, diventano letargici e vanno in uno stato di stordimento. Pertanto, vengono trasferiti all'ombra e anche spruzzati con acqua fredda. Durante questo periodo, è necessario monitorare la dieta dei castori di palude, che consiste in:

  • cime di barbabietola o carota (cosparse di gesso per neutralizzare gli acidi dannosi per il corpo);
  • succulente foglie di tarassaco / quinoa;
  • germogli di giovani Carciofo di Gerusalemme insieme ai fiori;
  • cereali: erba medica, piselli, mais o trifoglio;
  • verdure fresche: cavoli, cetrioli, carote, pomodori, barbabietole, zucca e zucca;
  • foglie, rami e frutti di frutti di bosco.

Sebbene questa dieta sia considerata la più ottimale per i roditori, è tuttavia importante tenere conto delle caratteristiche individuali dei singoli individui, nonché delle condizioni climatiche della regione.

A differenza dei conigli, le nutrie non hanno gonfiore quando mangiano erba bagnata. Tuttavia, è necessario rimuovere le piante velenose dai covoni, così come quelle che sono state trattate con sostanze chimiche dannose. Ecco solo alcuni punti relativi alla cura di questi animali, dal momento che non è affatto difficile fare l'alimentazione in estate.

Giardino

Casa

Attrezzature