Nutrizione in inverno - tecnologia di sopravvivenza

Nutrizione in inverno La maggior parte delle difficoltà per l'agricoltore sorgono quando si tengono gli uccelli acquatici nella stagione fredda. L'allevamento nutrizionale in inverno comporta costi aggiuntivi, oltre a prendersi cura dei giovani. I roditori hanno ancora bisogno di camminare e di un'alimentazione equilibrata, che può essere problematica da fornire. I cuccioli vengono posti nella parte calda del recinto e sorvegliati da vicino.

Il congelamento della coda è irto di pericolo mortale. Pertanto, viene immediatamente amputato, infliggendo un movimento acuto con un oggetto appuntito. La ferita viene lubrificata con una grande quantità di iodio e viene applicata una benda stretta.

Alimentazione in inverno: crescita dei giovani e scelte nutrizionali

Dopo 50 giorni dalla nascita, i cuccioli vengono svezzati dalla madre che allatta. Si consiglia di spostarla semplicemente su un'altra penna, quindi percepiranno il cambiamento in modo meno doloroso. A seconda dello scopo dell'allevamento, i giovani prole vengono sciolti in gruppi separati. Lo fanno il prima possibile, altrimenti il ​​gregge inizierà a mostrare un'incredibile aggressività nei confronti dei nuovi arrivati. Gli individui più irascibili sono tenuti separati da tutti.

Vengono nutriti in modo diverso, alcuni dividono le barbabietole in porzioni e le gettano direttamente nella voliera. In questo caso, la lettiera deve essere pulita. Si consiglia di realizzare un cuscino sufficientemente alto fino a 30 cm Successivamente, i bambini vengono nutriti con fieno profumato. I giovani vengono introdotti al menu con prodotti a base di latte fermentato.

Anche l'alimentazione in inverno ha i suoi vantaggi. Al posto dell'acqua si può dare loro la neve fresca, che è ricca di alcune sostanze utili. Tuttavia, molte vitamine e oligoelementi per loro sono contenuti in:

  • miscele di barbabietole e carote;
  • zucca bollita;
  • patate, che vengono bollite e servite con una purea;
  • complesso di cereali.

Dopo la cottura, la massa dovrebbe essere abbastanza densa / viscosa. Per fare questo, viene bollito la sera e poi lasciato in infusione durante la notte. Di conseguenza, i castori di palude saranno in grado di modellare le palle per se stessi, che manterranno con successo nelle loro zampe e rosiccheranno. Inoltre, a loro piace il borscht, le zuppe e il porridge avanzato dal pasto dei padroni di casa.

Frutta zucca assicurati di controllare la presenza di muffa / marciume. Altrimenti, la nutria può ammalarsi e persino morire.

Elaborazione di un menu "ristorante"

In inverno, gli animali spesso mancano di vitamine e minerali. In precedenza, li ottenevano da verdure fresche e erbe aromatiche. Pertanto, il contadino fa i preparativi adatti in estate in modo da poter sfamare la sua insolita famiglia in seguito. Completa tutto questo con vari cereali in combinazione con complessi vitaminici e minerali. Eppure questo non li sostituisce:

  • orzo;
  • crusca di frumento;
  • avena;
  • Mais;
  • trippa;
  • piselli al vapore;
  • farina di soia;
  • torta di girasole.

I primi 4 ingredienti sono considerati essenziali. Il resto viene aggiunto in quantità minori. Si consiglia di macinare i cereali in un mulino. Alcune persone si esercitano a metterle a bagno in acqua bollente per farle gonfiare. Non dimenticare di aggiungere un po 'di sale al piatto squisito dei tuoi animali.

Naturalmente, l'allevamento nutrizionale in inverno include l'accoppiamento, la cura delle femmine incinte e il parto. Tuttavia, a ciascuno di questi argomenti dovrebbe essere riservata un'attenzione separata.

Giardino

Casa

Attrezzature