Potatura di alberi giovani (prima della fruttificazione) - video

come potare i giovani alberi per un buon video di crescita La potatura è uno dei modi più importanti per mantenere e migliorare la qualità degli alberi da frutto. La potatura viene effettuata in primavera, estate e autunno per formare adeguatamente la chioma, stimolare la crescita e la fruttificazione degli alberi e rimuovere rami non necessari, spezzati e malati.

La potatura sistematica e la modellatura di alberi giovani consente di coltivare alberi della giusta dimensione con un tronco forte, scheletro corretto e frutti sani.

La debole crescita annuale dell'albero richiede più potature e talvolta il taglio di uno o più rami grandi dalla chioma. Dopo la potatura, le ferite vengono trattate con vernice da giardino secondo le regole per una guarigione più rapida e una migliore rigenerazione del legno.

Il video presentato parla di come potare correttamente i giovani alberi all'inizio della primavera prima della fruttificazione e perché questo dovrebbe essere fatto. Nel video, un giardiniere esperto dimostra chiaramente la tecnica della potatura post-pianta, che consente di migliorare la nutrizione dell'albero e correggerne la struttura in modo tempestivo.

È stato scientificamente dimostrato che la potatura regolare e competente degli alberi da frutto aumenta significativamente la produttività, ringiovanisce e cura la pianta stessa e contribuisce anche alla sua migliore crescita e sviluppo.

Il lavoro primaverile sulla potatura degli alberi in giardino è meglio farlo dopo la fine del gelo e prima della fioritura, a marzo o aprile.

Come potare i giovani alberi (video)

Giardino

Casa

Attrezzature