Evers sedum è una pianta rampicante senza pretese per il tuo giardino

pietra di Evers Tra la diversità delle specie di stonecrop, vale la pena evidenziare lo stonecrop Evers - una delle piante più semplici, ma allo stesso tempo belle. I suoi germogli striscianti consentono di utilizzare la coltura sia come copertura del terreno che come pianta ampelosa. In breve tempo, un solido tappeto grigio-verde cresce da un piccolo cespuglio. Inoltre, fiorisce anche, ma non è esigente per le condizioni di crescita. Cosa c'è di così straordinario in questo sasso?

Che aspetto ha una pianta

Il sedum Evers è una perenne strisciante della famiglia del bastardo con un carattere molto flessibile. I cespugli formano un lungo rizoma ramificato, che nel tempo costruisce molti rami laterali, più sottili e lignificati. I germogli di terra sono lisci, arrotondati, di un bel colore rosso-marrone e si ramificano rapidamente. Lungo tutta la loro lunghezza si trovano foglie piccole, ma paffute e arrotondate di colore grigio-verde, a coppie e l'una di fronte all'altra.

Da metà estate al primo gelo, il sedum fiorisce con rigogliose infiorescenze. Sono formati da tanti piccoli fiori di colore rosa o cremisi.

Con l'arrivo del freddo, il sedum lascia cadere il fogliame e in primavera lo ricresce.

Sedum Evers: caratteristiche di semina e cura

I lunghi germogli penzoloni di pianta di sedum si sentiranno meglio pentole... In quanto cultura ampia, non è necessario appendere il sedum in vaso. Puoi piantarlo non su un'aiuola, ma in contenitori speciali. Può essere sia vasi da fiori di alto livello, sia fatti in casa con mezzi improvvisati. Ad esempio, a questo scopo, è adatto il taglio non necessario dei tubi lasciati dopo le riparazioni. Tutto ciò che serve è metterli in posizione verticale, fissarli in modo che non cadano e riempirli di terreno nutriente. Se lo si desidera, il lato esterno del tubo è dipinto o circondato da ciottoli. Si scopre che qui è un tale stazionario, "aiuola da giardino", vasi. È interessante notare che l'assenza di un fondo gioca solo un ruolo positivo, poiché l'umidità in un tale vaso di fiori non ristagnerà mai.

È meglio riempire il terreno nei vasi con sciolto e nutriente, diluendo il terreno del giardino con l'humus. Puoi aggiungere un po 'di sabbia se la miscela è troppo densa. In generale, il sedum Evers al suolo non è stravagante e il suolo povero non è un problema per questo. Ma se lo usi come una cultura potente, è meglio fornire cibo al cespuglio in modo che cresca rigoglioso.

Poiché il sedum Evers è una pianta tappezzante, è anche piantato semplicemente in un'aiuola. Crescendo, i cespugli creano un solido tappeto verde che può nascondere luoghi antiestetici sul sito sotto di loro.

La cultura può crescere anche in zone ombrose e rocciose. È vero, con una mancanza di luce, i germogli si allungano e la fioritura potrebbe non arrivare.

Non è difficile prendersi cura della coltivazione della pietra in vaso o in un'aiuola:

  1. Innaffia solo quando il terreno si asciuga bene, altrimenti le radici marciranno.
  2. Rimuovi le erbacce e allenta il terreno.
  3. Se coltivato in terreni poveri, per vedere la fioritura, nutrire le piantagioni con fertilizzante per piante grasse. Abbastanza 2 volte a stagione: all'inizio della crescita, in primavera e con l'inizio della fioritura.
  4. Taglia fiori e germogli che si sono seccati.

Sebbene il sedum cresca rapidamente, invecchia anche rapidamente. Su lunghi germogli, le foglie diventano piccole e la fioritura è rada e scarsa. Pertanto, è importante potare periodicamente i cespugli per il ringiovanimento.

Video sulla coltivazione di Evers stonecrop in campo aperto

Giardino

Casa

Attrezzature