Qual è la differenza tra festuca dei prati e altre erbe da prato?

Qual è la differenza tra festuca dei prati e altre erbe da prato? Quando è meglio usare solo festuca per il prato e quando è meglio combinarla con altre erbe da prato. Quali sono i vantaggi della festuca fare una scelta a suo favore quando si decora un prato?

Quando scegli un prato, dovresti essere guidato principalmente dallo scopo del prato. Sia che venga utilizzato come parco giochi, per lo sport, o diventerà un prato che decorerà il tuo cottage estivo. La festuca dei prati è un'erba perenne che cresce molto rapidamente, non teme lo sfalcio frequente e ha germogli morbidi. Anche dopo ripetute andane, la festuca non si ispessisce, i suoi steli non diventano spinosi.

festuca dei prati Festuca dei prati per prato può essere un'ottima scelta se:

  1. Il prato verrà utilizzato per decorare il sito. La festuca stringe il terreno molto strettamente già nel primo anno. La vegetazione verde brillante sembra un soffice tappeto. Questa è una pianta molto ornamentale e la maggior parte dei designer la usa per le aree paesaggistiche, creando prati in qualsiasi paesaggio.
  2. Hai bisogno di far germogliare rapidamente il prato. Già nel primo anno, se lo pianti in primavera, in autunno il prato delizierà con una fitta vegetazione e freschezza. Dieci giorni dopo la semina, durante l'irrigazione, la festuca cresce in modo efficiente e in un mese otterrai un tappeto verde a tutti gli effetti, spesso e succoso.
  3. Vuoi fare un prato tra gli alberi da frutto. Affinché il giardino alberato avesse un aspetto curato, non era necessario coltivarlo o scavarlo dalle erbacce. In questo caso, devi solo tagliare tra gli alberi.
  4. Hai intenzione di avere un prato per oltre dieci anni. Se ti prendi cura di esso correttamente: annaffiare, falciare, rastrellare le talee, in modo che l'erba tagliata non pacciami il terreno, fertilizzare: il prato ti delizierà per più di quindici anni.
  5. Appari raramente alla dacia. Festuca sopravvive facilmente alla siccità. Se hai bisogno di attrezzare il prato in campagna, dove non sei costantemente, l'erba sopravviverà per due settimane senza annaffiare. Ma è meglio evitare tali interruzioni, poiché il sole molto luminoso può bruciarsi. In questi casi, è meglio formare il prato all'ombra: sarà più succoso e luminoso.
  6. Non vuoi scegliere piante per il terreno che hai sul sito. La festuca non è stravagante e se lo strato fertile ha una base sabbiosa, l'erba germoglierà comunque perfettamente.

Con tutti i pro, i contro dell'utilizzo della festuca come coltura mono sono evidenti:

  1. Festuca aborrisce il calpestio. Se hai intenzione di trascorrere attivamente del tempo sul prato, i bambini, gli animali giocheranno lì, farai picnic: l'erba verrà rapidamente calpestata e appariranno punti calvi, il che peggiorerà notevolmente l'aspetto.
  2. La semina è meglio farlo in primavera, in modo che l'erba abbia il tempo di mettere radici, germogliare e ottenere un buon apparato radicale.
  3. Se il prato non viene falciato durante la stagione estiva, la festuca inizierà a raccogliere piccoli dossi, poiché i lunghi germogli caduti pacciameranno la zona delle radici, si formeranno punti calvi.

L'uso della festuca dei prati nelle miscele di erbe

La festuca nelle miscele di erba ha percentuali diverse. È spesso la base per tali set di erbe. A seconda del tipo di prato che si desidera ottenere, viene aggiunto più o meno.Se il prato è progettato come luogo per la ricreazione attiva, la sua composizione è inferiore, se il prato viene utilizzato come decorazione, sui cordoli, come una striscia che divide zone diverse - la sua quantità nella miscela è molto più grande del resto dei semi. Molto spesso è mescolato con loietto e bluegrass dei prati. In alcuni casi, è mescolato con trifoglio bianco.

festuca dei prati come un prato

Un'adeguata cura, che consiste nell'irrigazione, nello sfalcio sistematico e nella concimazione con preparazioni speciali, in primavera e in autunno, consentirà di godere del bellissimo prato verde per almeno quindici anni.

Suggerimenti video per la scelta di un prato

Giardino

Casa

Attrezzature