Il miglior rimedio per la carenza di iodio sono le partizioni di noce, le proprietà medicinali

Parlaci di come vengono utilizzate le partizioni in noce, delle loro proprietà medicinali e di come preparare i prodotti a base di esse. Ho una ghiandola tiroidea ingrossata, bevo ormoni da molto tempo, ma i test saltano continuamente. Forse per sei mesi tutto è normale, e poi risorge. Voglio provare rimedi popolari in parallelo, ho letto molto che con la ghiandola tiroidea è molto utile bere la tintura sulle partizioni. Come cucinarlo e su cosa, vodka o acqua?

proprietà medicinali del setto di noce Molto è stato scritto sui benefici delle noci, ma la maggior parte di noi, raccogliendo deliziosi noccioli, butta via il resto. Ed è del tutto inutile, perché alcune sostanze utili in tali rifiuti sono molto di più. In particolare, le tramezzature delle noci sono molto utili per il nostro corpo, le cui proprietà curative sono molto estese. In termini di contenuto di iodio, le membrane bypassano anche i nuclei stessi, quindi vengono utilizzate per la preparazione di rimedi curativi per la carenza di iodio e non solo. Questo elemento è responsabile del normale funzionamento di molti organi, dal sistema immunitario a quello digestivo e cardiaco. Perché le membrane delle noci sono così utili e in quali casi aiutano?

Partizioni in noce - proprietà medicinali

partizioni in noce

Quindi, oltre al componente principale, lo iodio, in lastre sottili che dividono i nuclei a metà, ci sono molte più sostanze utili, vale a dire:

  • altri oligoelementi (calcio, magnesio, zinco, potassio);
  • amminoacidi e phytoncides;
  • un intero gruppo di diverse vitamine (A, B, D, E, PP);
  • pectina e lisina;
  • tannini;
  • oli essenziali.

La quantità massima di nutrienti è contenuta nelle partizioni fresche. Puoi raccoglierli e asciugarli, ma tieni presente che in questa forma i benefici delle membrane saranno 2 volte inferiori.

Perché le partizioni in noce sono utili?

tintura di tramezzi di noceDecotti, tinture di acqua e alcol sono preparati da partizioni, che:

  • rafforzare il cuore, i capelli, la memoria;
  • calmare il sistema nervoso, alleviare lo stress e alleviare l'insonnia;
  • aumentare l'immunità, proteggendo il corpo dai raffreddori e aiutandolo anche a combatterli;
  • normalizzare la pressione sanguigna, il glucosio nel sangue e il colesterolo;
  • astringente e aiuta con la diarrea;
  • alleviare il dolore e l'infiammazione nelle malattie articolazioni.

Molto spesso vengono preparate tinture alcoliche, versando 50 g di partizioni con 150 ml di alcol o vodka. Dopo un invecchiamento di 3 settimane al buio, sono pronti da mangiare. Per preparare un decotto d'acqua, lo stesso numero di membrane viene versato in 300 ml di acqua e fatto bollire per 10 minuti.

Decotti e infusi di partizioni di noce vengono presi (previa consultazione con un medico) per malattie della ghiandola tiroidea, del cuore, dei vasi sanguigni, dei sistemi nervoso e digestivo. Aiutano anche a sbarazzarsi di herpes, colite, mastopatia, prostatite.

Controindicazioni al trattamento con setti di noci

decotto di pareti in noceÈ necessario essere trattati con rimedi popolari, comprese le partizioni, solo in accordo con il medico curante. Dopotutto, nonostante l'enorme vantaggio, possono fare un cattivo servizio. Prima di tutto, non dimenticare che le noci sono l'allergene più forte. L'assunzione di tintura può causare non solo un'eruzione cutanea, ma anche l'edema di Quincke.

Inoltre, non è possibile utilizzare tali farmaci per gastrite cronica, cirrosi epatica, ulcere gastriche, psoriasi e costipazione.Le tinture alcoliche sono severamente vietate alle donne incinte e ai bambini piccoli.

Cosa tratta la tintura del setto di noce

Giardino

Casa

Attrezzature