Trapianto di Nephrolepis dal substrato del negozio

trapianto di nefrolepide Dopo aver acquistato una pianta, gli viene concesso circa un mese per adattarsi a un microclima diverso. Quindi, viene eseguito un trapianto obbligatorio di nefrolepide in una grande pentola, nonché in un nuovo substrato. Inoltre, è necessario se la cultura ha un aspetto morboso. Ciò accade spesso anche con cure e annaffiature tempestive. La ragione di ciò è il terreno di trasporto, che è in grado di trattenere l'umidità per lungo tempo. Di conseguenza, le radici iniziano a marcire.

Molti giardinieri consigliano di scegliere contenitori di argilla per l'arbusto. Sono particolarmente adatti per l'inverno. Questo è un materiale poroso che permette alla pentola di respirare. Inoltre, l'acqua si asciuga rapidamente al suo interno. In primavera si trasferiscono nella plastica.

Trapianto di Nephrolepis richiesto

Dopo che il fioraio tira fuori la piantina dalla pentola, rimuove un po ' torba con un coma terroso. Guarda le condizioni delle radici. Rimuove i processi danneggiati e le fronde essiccate. Il drenaggio è posto sul fondo della pentola disinfettata. Può essere prodotto non solo da argilla espansa, ma anche da pezzi di schiuma. Per il trapianto della nefrolepide, viene utilizzata la seguente composizione del suolo:

  • terreno universale (2 parti);
  • qualche manciata di terra di cocco (a base di fibre di cocco);
  • carbone 3-5 cucchiai.

Usando una spatola, rompi con cura i sigilli nel substrato di piantagione e mescola. Riempi il serbatoio fino alla metà con la terra. Prova su un alberello. Quindi lo coprono con la miscela di terreno rimanente. Infine, idrata abbondantemente il giovane arbusto. Quando l'acqua defluisce attraverso il foro di drenaggio, la pentola viene posta su un supporto e inviata alla sua residenza permanente.

Non approfondire troppo il colletto della radice, altrimenti la felce si svilupperà lentamente e alla fine marcirà.

Cosa piace alla pianta?

L'arbusto predilige la luce brillante, ma diffusa. Sorprendentemente mette radici in ombra leggera. La permanenza prolungata in fitti boschetti porta al fatto che inizia a essere gravemente malato. Inoltre, la nefrolepide non tollera grandi vasi, perché la terra inizia ad inacidire nelle aree non piene di radici. Questo, a sua volta, ha un effetto negativo sull'attività vitale del rizoma.

Nel periodo autunno-estivo, la cultura ha bisogno di nutrirsi. I fertilizzanti sono usati per fiori a foglia decorativi o specificamente per le felci. Poiché hanno un apparato radicale delicato, i preparati complessi vengono diluiti in un rapporto 1: 4. In inverno, tali procedure non vengono eseguite.

Va tenuto presente che la nefrolepide sta vivendo un brutto trapianto. Pertanto, non ne vale la pena troppo spesso. È meglio propagare il raccolto usando lunghi germogli del rizoma. Tuttavia, questo è già un altro capitolo di una storia straordinaria.

Giardino

Casa

Attrezzature