Ipomoea pick: trasferirsi in un appartamento di lusso

Raccolta delle piantine di Ipomoea Le cassette di torba sono l'opzione migliore per la coltivazione di piantine. Tuttavia, in uno spazio chiuso, la gloria mattutina non può svilupparsi completamente. Pertanto, un mese dopo la semina, viene "ricollocato" in "appartamenti" più spaziosi. Naturalmente, i normali bicchieri da cocktail in plastica da 500 ml non sono lussuosi. Tuttavia, in loro la cultura si sentirà come in un hotel a cinque stelle.

Vale la pena acquistare in anticipo supporti speciali per orchidee. Le canne sono poste in vasi in modo che tenaci tralci di vite possano arricciarsi su di esse. Allora non cadrà.

Pura raccolta

La semina è consigliata fino a metà marzo. Anche se l'inizio di aprile non è un'opzione disperata. Affinché le piantine appaiano il secondo giorno dopo la semina, i semi vengono immersi in acqua per un giorno. Ciò contribuisce al fatto che la pianta attiva tutta la sua forza e germoglia prematuramente.

L'acqua viene versata in un contenitore con cassette di torba per ammorbidire il terreno. Il principio principale del trapianto è passare o trasferire una piantina con una zolla di terra. Mentre il terreno è inzuppato, puoi riempire le tazze di terra (1 \ 2). Quindi vengono eseguite una serie di manipolazioni:

  • in ciascuno di essi viene praticata una rientranza a mezzo dito, perché un tale buco aiuterà le piantine a mettere radici bene;
  • riempire il volume mancante con terra;
  • premere il terreno per aprire leggermente le foglie di cotiledone;
  • piantine di irrigazione;
  • montare il supporto sul bordo.

Va tenuto presente che il momento del prelievo è piuttosto tardi e le ovaie sono già visibili. A questo proposito, la vite viene accuratamente avvolta su una canna. La mini aiuola dovrebbe crescere sul davanzale della finestra. Là la gloria del mattino riceve abbastanza luce e aria calda. Di tanto in tanto è consigliabile ventilare l'ambiente.

Vale la pena ricordare la natura del fiore. Al mattino sbocciano sorprendenti "grammofoni" floreali, che con il caldo estremo si chiudono e si sbiadiscono un po '. Pertanto, è meglio rimuoverli da quel luogo.

Segreti di cura

In effetti, non c'è niente di difficile nel prendersi cura di un fiore. Dovrebbe essere annaffiato quando la copertura del suolo si asciuga. Quindi, due settimane dopo l'immersione, si consiglia di applicare fertilizzanti complessi da una serie per colture fiorite.

In 14 giorni, quando non c'è minaccia di gelo invernale, Ipomoya trapiantato all'aria aperta. Alcuni giorni prima della semina, vengono realizzati supporti speciali, ai quali verranno attaccati i supporti per orchidee. Come notato, un metodo di raccolta così semplice ti consente di goderti i pomposi boccioli della pianta senza lasciare il tuo appartamento.

Giardino

Casa

Attrezzature