Come preparare l'erba del prato per l'inverno?

Facciamo giardinaggio come una famiglia da più di due anni. Hanno costruito una piccola casa sul sito e hanno sistemato un prato di fronte ad essa. Per praticità ed estetica il prato è stato seminato con l'erba del prato. In estate tutto è semplice: annaffiare, tagliare, pulire. Ma la stagione sta volgendo al termine ed è prevista la preparazione dell'erba del prato per l'inverno. Dimmi cosa ci aspetta?

Avere un cottage estivo è semplicemente meraviglioso, ma molto laborioso. Dopo che l'estate è finita, il raccolto autunnale viene raccolto, l'erba del prato viene preparata per l'inverno.

  1. Smetti di annaffiare. Il periodo delle piogge arriva in autunno, quindi puoi rifiutare di annaffiare in questo momento. Se sei sorpreso dalle calde giornate autunnali, puoi innaffiare il prato con un po 'd'acqua. Non inondare l'erba per evitare le pozzanghere. Chi ha un prato da più di un anno inizia a prepararsi per l'inverno dall'inizio di settembre e prosegue fino alle prime gelate. Per non rovinare l'erba del prato e non inumidire eccessivamente il terreno, è necessario interrompere completamente l'irrigazione quando la temperatura dell'aria inizia a diminuire. L'irrigazione durante la stagione fredda è irta del fatto che l'erba può indebolirsi.
  2. Tagliare l'erba. In autunno, con una diminuzione della temperatura, la falciatura del prato viene eseguita molto meno spesso del solito, perché in estate è necessario falciare il prato almeno una volta alla settimana. Tuttavia, prima dell'inizio dell'inverno, questa procedura non può essere eliminata, perché l'erba che non hanno avuto il tempo di tagliare si congelerà e interferirà con la germinazione di nuovi germogli freschi. L'erba deve essere tagliata e alta non più di cinque centimetri. Dopotutto, passeranno circa un paio di settimane prima che cada la neve e l'erba sarà in grado di raggiungere circa otto sentimenti, e questa è l'opzione migliore per il periodo invernale per le piante. Questa dimensione dell'erba aiuterà a trattenere sufficienti nutrienti. La difficoltà sta solo nel fatto che non si sa esattamente quando cadrà la neve e quanti tagli di capelli dovranno essere fatti prima. Puoi falciare il prato troppo presto e prima del freddo tutto avrà il tempo di ricrescere, l'erba rimanente e le prime gelate arriveranno all'improvviso, il che non permetterà di eseguire le procedure in tempo per l'inverno. Nelle regioni settentrionali del Paese il momento migliore per la procedura di falciatura sarà la fine di settembre, ma per le regioni meridionali sarà più opportuno falciare il prato più vicino a metà ottobre. L'inizio di ottobre è il momento di falciare il prato nella corsia centrale. L'erba tagliata può essere utilizzata come fertilizzante nelle aiuole. Deve essere posato in uno strato sul terreno e, sotto la neve, tutto si trasforma in un ottimo fertilizzante.
  3. Top vestirsi. Tutte le piante, indipendentemente dallo scopo, necessitano di nutrimento aggiuntivo e il prato non fa eccezione. Durante la stagione di alimentazione autunnale, giardinieri esperti raccomandano di concimare l'erba del prato con fosforo e potassio, che promuovono una migliore formazione delle radici, che è così importante per l'alimentazione invernale. Ma vale la pena rinunciare alla nutrizione azotata, perché porta ad un aumento della crescita della vegetazione, che non è desiderabile prima dell'inizio di un poro freddo. Ma non dimenticare che l'azoto renderà la tua erba splendida e verde in autunno e non sarà in grado di ridurre la resistenza della pianta durante le gelate invernali, quindi alcuni giardinieri non smettono di nutrirsi di azoto durante l'intero periodo di crescita, fino alle gelate. . Anche i fertilizzanti complessi sono buoni e facili da usare.
  4. Aerazione. Questa procedura è estremamente importante per il passaggio dell'acqua negli strati più profondi del suolo. Questo aiuta a mantenere il prato libero da pozzanghere, che possono portare a punti calvi.Non devi aerare solo i prati a base di sabbia, perché la sabbia ha un ottimo drenaggio. Il processo di aerazione è fatto meglio con il bel tempo e solleva l'erba per migliorare la saturazione dell'aria del sistema radicale. L'aerazione viene effettuata con un aeratore o con una forchetta per il giardino, perforando il terreno di 20 centimetri. Dopo la procedura, non toccare l'erba del prato per tre giorni.

Per mantenere il tuo prato felice con le calde giornate primaverili, coprilo con una coperta di torba mescolata con compost secco.

Video: preparazione del prato per l'inverno

Giardino

Casa

Attrezzature