Proprietà utili dell'erba di San Giovanni per le donne: pronto soccorso per varie malattie

Dicci quali sono le proprietà benefiche dell'erba di San Giovanni per le donne. Ho sentito a lungo che pulisce bene la pelle e ha persino provato a fare una lozione. In effetti, nel giro di una settimana il risultato è stato sorprendente. E di recente, in coda al ginecologo, ho incontrato un amico (le mie ovaie spesso si infiammano). Quindi ha detto che solo questa erba viene salvata. L'erba di San Giovanni può aiutare? E con la menopausa non è utile?

proprietà utili dell'erba di San Giovanni per le donne L'erba di San Giovanni può essere giustamente chiamata "erba femminile", perché può aiutare maggiormente il gentil sesso. Le proprietà benefiche dell'erba di San Giovanni per le donne influenzano due delle aree più importanti: ginecologia e cosmetologia. Di cos'altro abbiamo bisogno noi donne per sentirci attraenti e in salute? Naturalmente, anche altri disturbi possono causare molti problemi. Tuttavia, questi sono quelli che più ci disturbano e ci danno fastidio. Se in termini di ginecologia tutto è in ordine, ed è possibile prolungare almeno un po 'la giovinezza, il resto dei problemi passa in secondo piano. Quindi come può questa erba magica aiutare le casalinghe affascinanti?

Proprietà utili dell'erba di San Giovanni per le donne nel campo della ginecologia

Erba di San Giovanni

Prima di tutto, vale la pena notare la proprietà antinfiammatoria della pianta. Ciò gli consente di essere utilizzato per il trattamento di varie malattie ginecologiche infiammatorie. L'erba di San Giovanni disinfetta bene anche, ferma l'emorragia, allevia gli spasmi e lenisce.

L'erba può essere prodotta e bevuta come il tè o compressa. L'olio di iperico è particolarmente apprezzato. Sono inumiditi con tamponi e inseriti nella vagina per malattie del sistema riproduttivo.

Nella direzione ginecologica, l'erba di San Giovanni è in grado di aiutare in molte situazioni, vale a dire:

  • ripristinerà il ciclo mestruale;
  • regolerà il numero di periodi, se sono scarsi, e ridurrà le sensazioni dolorose;
  • lenisce il sistema nervoso e allevia l'insonnia nelle donne in menopausa;
  • alleviare l'infiammazione delle appendici, dell'utero e delle ovaie;
  • aiuterà a fermare quasi indolore l'allattamento, se necessario, provocando il burnout del latte materno;
  • attenuare gli spasmi dolorosi quando l'utero prolassa;
  • curare mastiti e cistiti;
  • alleviare il prurito nella vagina;
  • servirà come prevenzione delle malattie ginecologiche oncologiche.

Ma le donne in gravidanza e in allattamento dovrebbero rifiutare l'erba di San Giovanni. Nel primo, renderà il latte amaro e nel secondo può causare un aborto spontaneo. Non puoi prendere decotti della pianta e contemporaneamente con antidepressivi, antibiotici. In presenza di cirrosi, malattie cardiache e gastriche, nefriti e scarsa coagulazione del sangue, è generalmente controindicato.

Cosa può fare l'erba di San Giovanni in cosmetologia

Erba di San Giovanni in cosmetologiaL'erba medicinale non porterà meno benefici nel campo cosmetico. I decotti di erba di San Giovanni puliscono bene la pelle, rimuovono l'untuosità e l'acne, levigano le rughe sottili. Rafforzeranno anche i capelli, eliminando allo stesso tempo la forfora. Anche le gambe femminili trarranno beneficio dall'erba di San Giovanni curando i talloni screpolati. E se compaiono le verruche, puoi sbarazzartene strofinando il succo di erba fresca.

Tuttavia, come prodotto cosmetico L'erba di San Giovanni aumenta la sensibilità della pelle alla luce ultravioletta. Per questo motivo, dopo il lavaggio e lo sfregamento, non dovresti uscire al sole, per non scottarti.

L'erba di San Giovanni è una pianta medicinale universale per le donne e non solo - video

Giardino

Casa

Attrezzature