Coltivatore manuale per la cura di un cottage estivo

coltivatore a mano Coltivatore a mano - attrezzi agricoli. La lavorazione del terreno è un processo laborioso. Nel paese, gli strumenti del coltivatore con un semplice dispositivo possono renderlo più facile.

Vantaggi dell'applicazione

strumento leggero e pratico

Un coltivatore manuale per cottage estivi può essere un assistente affidabile se selezionato correttamente. Questo strumento ha molti vantaggi:

  • facilità di gestione - nessuna formazione speciale richiesta;
  • non ci sono investimenti regolari aggiuntivi nell'unità, poiché non necessita di rifornimento;
  • compattezza;
  • nel processo di lavoro, le erbacce tagliate e il terreno non sono sparsi sul sito;
  • la comodità di utilizzo;
  • piccolo prezzo.

Inoltre, consente di lavorare aree del terreno difficili da raggiungere. I dispositivi sono diversi, il che ti consente di scegliere uno strumento per un certo tipo di lavoro.

Tale attrezzatura viene utilizzata per i seguenti tipi di lavoro a terra:

C'è anche un coltivatore manuale per il diserbo. Quando si lavora su un piccolo appezzamento di terreno, un coltivatore manuale è l'opzione più accettabile. È compatto, maneggevole e non occupa molto spazio durante lo stoccaggio.

L'utilizzo di un coltivatore aiuterà nella lavorazione di terreni destinati alla coltivazione, come colture da giardino e ornamentali.

Coltivatore manuale: tipi principali

strumento di allentamento del suolo

Esistono 2 tipi principali di coltivatori:

  1. Squartatori.
  2. Rotante.

I coltivatori a disco e i ripper sono rappresentati da un'ampia gamma di modelli prodotti. Possono avere parti di fissaggio rimovibili, differiscono per parametri fisici e prestazioni.

Rotante

coltivatore rotativoLa base di questo dispositivo è un albero, sul quale è posizionata una certa forma di dischi con denti a forma di stelle. Il coltivatore manuale a stella è adatto per l'allentamento. Più sono i dischi-stelle, più ampia è la striscia di terreno che può coprire il meccanismo in una sola passata. La facilità d'uso è creata da un lungo manico.

Il motocoltivatore si mette in moto applicando uno sforzo fisico. In questo caso, i dischi di lavoro vengono posizionati tra le righe elaborate. La forma delle stelle consente al dispositivo di allentare bene il terreno. Il terreno viene sollevato e scoperto, durante il quale vengono tagliate anche le erbacce.

Nonostante la necessità dell'applicazione degli sforzi, il coltivatore consente, rispetto al lavoro con una pala, di lavorare l'area più velocemente e più facilmente. Gli svantaggi di un coltivatore rotante includono la difficoltà di utilizzarlo su terreni argillosi pesanti.

Squartatore

squartatoreEsternamente, lo strumento è un lungo manico con diversi denti ricurvi a un'estremità. Con l'aiuto di una maniglia a forma di arco, è necessario guidare i denti nel terreno con un'oscillazione e ruotare i denti.

Utilizzando lo scarificatore, è conveniente preparare il sito per la prossima semina. Un tale coltivatore manuale per il diserbo non richiede uno sforzo fisico e una tensione muscolare significativi.

Lo scarificatore funziona bene per le aree con poca erba. Con un gran numero di erbe infestanti che crescono in un tappeto denso, un tale dispositivo non viene utilizzato a causa della sua bassa efficienza.

Dispositivo di rimozione delle radici

rimozione manuale delle radiciI coltivatori manuali per la lavorazione del terreno nel paese di questo tipo sono denti ricurvi diretti in diverse direzioni sull'asta. Nel processo di allentamento, i denti entrano nel terreno di 0,2 me tagliano le radici delle erbacce.

Godere rimozione delle radici non difficile. Lo strumento dovrebbe essere ad angolo retto rispetto alla superficie del suolo. Premendo le maniglie, i denti vengono immersi nel terreno. Il passaggio successivo consiste nel ruotare la manopola con forza in senso orario. Poiché l'uso di un coltivatore di radici richiede l'applicazione di uno sforzo fisico, non funzionerà per le persone con dati fisici deboli.

La rimozione delle radici può essere utilizzata su terreni di varia densità.

Scavapatate

scavapatateIl dispositivo è progettato per facilitare lo scavo dei tuberi patate... Visivamente, lo scavapatate è simile al dispositivo di rimozione delle radici, ma ha una forma diversa dei denti. Il suo utilizzo consente di ridurre il carico sulla colonna vertebrale durante il processo di scavo ed evitare la possibilità di danni ai tuberi stessi.

Lo scavapatate è costituito da una maniglia e da denti funzionanti nella parte inferiore. Il perno del coltivatore posizionato separatamente viene spinto nel terreno e la maniglia viene ruotata in modo che i denti principali entrino nel terreno.

Ruotando il dispositivo, viene diretto verso l'alto ed estratto. Nel processo di tali azioni, i tuberi di patata verranno delicatamente sollevati e sollevati senza danni.

In prossimità di un cespuglio va ripetuta più volte l'immersione e l'estrazione del coltivatore in modo da estrarre assolutamente tutti i tuberi.

Caratteristiche dell'applicazione: 7 consigli importanti

utilizzando un coltivatore manuale in giardino

L'utilizzo di un coltivatore manuale di qualsiasi tipo richiede il rispetto di alcune regole:

  1. L'utilizzo dell'attrezzatura deve essere effettuato nel rispetto di tutte le norme di sicurezza.
  2. La selezione di un modello specifico viene effettuata tenendo conto dello stato del sito e del risultato pianificato dal funzionamento dello strumento.
  3. Quando si seleziona l'inventario, considerare le caratteristiche fisiche della persona che lo utilizzerà.
  4. Se è necessario lavorare ampie aree di terreno, un coltivatore manuale per il diserbo, la raccolta delle patate non è efficace, poiché ha una bassa produttività.
  5. È necessario utilizzare ogni tipo di coltivatore solo per lo scopo previsto.
  6. È abbastanza difficile usare un coltivatore manuale su terreni duri.
  7. Nel processo di lavoro con utensili manuali, è difficile regolare la profondità della sua penetrazione nel terreno.

Panoramica del modello

Prima di acquistare un coltivatore manuale, è necessario familiarizzare con le sue caratteristiche tecniche, assicurarsi della praticità e della lunghezza sufficiente del manico.

Contadino

ColtivatoreColtivatore manuale Lo scavatore è dotato di una ruota che aiuta a spostare l'attrezzo. La sua base è realizzata in metallo di alta qualità.

Il set include 5 allegati:

  1. Coltivatore per allentamento.
  2. Rasoio per il controllo delle infestanti.
  3. Solco Ex.
  4. Hiller.
  5. Inter-vogatore.

L'angolo di inclinazione del telaio può essere variato.

Gnomo

gnomo coltivatore a mano

Il coltivatore manuale Gnome è realizzato in metallo ed è completato da elementi amovibili per eseguire le seguenti tipologie di lavoro:

  • seminatrice manuale;
  • diserbo;
  • hilling;
  • aratura.

Coltivatore KR-1

Bracciante agricolo

coltivatore lavoratore agricolo

Il coltivatore manuale Batrak è una versione migliorata degli attrezzi agricoli, poiché è dotato di una ruota e ha attacchi intercambiabili:

  • Hiller;
  • solco;
  • 2 tipi di taglierina piatta.

Il suo peso è di circa 4 kg. Con il suo utilizzo, la coltivazione del suolo è molto più veloce.

Se ti allenti regolarmente con la fattoria, l'aratura profonda potrebbe non essere affatto necessaria.

Miracle Shovel

pala miracolosaIl coltivatore Shovel per cottage estivi ha un design affidabile e abbastanza semplice. Peso dell'utensile - 5200 grammi. Lavorare con la pala è facile grazie al sistema di leva.

La fase di movimento è di 0,1-0,2 m (a seconda della densità del suolo). La larghezza di presa per la lavorazione è di 0,5 m.Nel processo di scavare un cottage estivo, si consiglia di scavare in file, spostarsi all'indietro e spostare successivamente la pala miracolosa.

Ago

coltivatore dell'agoIl coltivatore manuale dell'ago è un tipo di stella rotante. È inteso per allentare il terreno e sterminare le erbacce. L'altezza del coltello da taglio influisce sul taglio delle radici. L'apparecchiatura pesa meno di 2 kg.

Il coltivatore è un assistente compatto ed economico per il residente estivo. Con il suo aiuto, la cura del sito è facilitata. A seconda delle attività, è possibile scegliere un modello adatto della configurazione richiesta.

Coltivatore manuale Tornado - video

Giardino

Casa

Attrezzature