Scopri i vantaggi e i pericoli dei fagioli neri

I fagioli neri ci sono venuti dalla cucina latinoamericana Nel nostro paese i fagioli neri si trovano sulle tavole degli intenditori della cucina latinoamericana. I fagioli possono essere marroni come Kindi o quasi neri come Preto. Tra le varietà conosciute del prodotto, i benefici ei rischi dei fagioli neri sono esaltati dalla maggiore concentrazione degli ingredienti che compongono il chicco. Questi fagioli si distinguono per un gusto dolciastro, una struttura densa. Una caratteristica distintiva dei fagioli neri è un caratteristico sapore affumicato.

La differenza tra i fagioli neri

I fagioli neri hanno benefici per la salute

La prima differenza è il contenuto calorico del prodotto. Il contenuto calorico di qualsiasi prodotto è determinato dal contenuto in esso:

  • proteine ​​25,3%;
  • grasso 1,66%;
  • carboidrati 73,04%.

Il contenuto calorico totale del prodotto è di 341 contro 284 kcal per i fagioli rossi. La componente proteica nel rapporto in peso è 8,9 g, mentre nei fagioli rossi è 8,4, e nei fagioli bianchi è 7,0. Una tale composizione proteica è vicina alla struttura animale, consente ai vegetariani di ricevere un'alimentazione adeguata.

Il residuo di cenere del chicco è leggermente inferiore, si tratta di 3,6 g di sostanze minerali non combustibili in 100 g di prodotto. La fibra contiene 15,5 g, i carboidrati 62,36.

La componente minerale è presentata in una quantità che soddisfa le esigenze del corpo quando i fagioli neri sono inclusi nel menu normale:

  • zinco - 3,65 mg;
  • ferro - 5,02 mg;
  • magnesio - 120,4 mg;
  • fosforo - 240,8 mg.

L'elenco dei microelementi è tutt'altro che completo, ce ne sono 23. Le vitamine sono rappresentate da acido folico, fillochinone, vitamina B6, acido nicotinico e altri, la cui azione è nota. Gli acidi grassi insaturi e polinsaturi presenti accelerano il metabolismo dei lipidi.

Gli amminoacidi sono presentati nella quantità di due dozzine e tra loro sono ben noti - arginina, lisina, acido glutammico e altri. La composizione chimica più ricca crea le proprietà benefiche dei fagioli neri.

Studi sul valore nutritivo e medicinale della composizione dei fagioli neri hanno dimostrato che è il prodotto vegetale più utile. È consigliato per la prevenzione dell'attività cardiaca, la pulizia delle pareti dei vasi sanguigni dal colesterolo e per migliorare il funzionamento del cervello. Inutile dire che riordina contemporaneamente il sistema immunitario e il tratto gastrointestinale. Tuttavia, sono i fagioli neri l'alimento più efficace per la prevenzione del cancro. Lo stesso prodotto è anche una barriera al diabete di tipo 2.

Preto fagioli neriLe persone che usano regolarmente i fagioli neri nella loro dieta ottengono pelle satinata, capelli lucenti e belle unghie senza essere notate e senza ritocchi cosmetici.

Tuttavia, sono i fagioli neri che sono i più soddisfacenti e i più pesanti di tutti i fagioli. I benefici dei fagioli neri e il danno che ne derivano sono inseparabili se tratti la preparazione del piatto con disinvoltura. Il glicoside cardiaco è presente in questo tipo di fagiolo nella stessa quantità degli altri, ma a causa della struttura densa del fagiolo ci vuole molto più tempo per abbatterlo.

Inoltre, questo prodotto è progettato per un tratto digestivo sano. Pertanto, nella fase di esacerbazione di qualsiasi malattia cronica, è meglio escludere i fagioli dal menu. Per le persone anziane, puoi offrire piatti da fagioli asparagi... Coloro a cui è stata diagnosticata la gotta o la nefrite dovrebbero generalmente dimenticare i fagioli.

Zona di coltivazione

I fagioli neri sono stati coltivati ​​recentemente nei giardini della RussiaI dilettanti, ovviamente, hanno iniziato a coltivare un ortaggio esotico in Russia e la tecnica di coltivazione non differisce dalle altre varietà di fagioli comuni. Ma in Cina, Stati Uniti, Canada, questo tipo di fagioli cresce come coltura industriale in vaste aree. Forniscono anche prodotti in tutto il mondo. Conosciamo le varietà "Preto" e "Kindi", che differiscono per colore e granulometria. Allo stesso tempo, la varietà Preto è al centro della cucina brasiliana e il piatto nazionale della Feijoada ha già 300 anni.

Pasti magri e sostanziosi sono a base di fagioli neriQuesti fagioli sono utilizzati in molti paesi del mondo nella cucina vegetariana e durante il digiuno dei credenti.

Le insalate complesse sono a base di germogli di fagioli neriDi particolare pregio sono i piatti a base di germogli di soia neri senza il fagiolo stesso. Sono un piatto separato o sono inclusi in insalate complesse. L'attività biologica dei germogli di soia rende il piatto salutare.

Come scegliere e conservare i fagioli

Letti di fagioli neri nel paeseSorprendentemente, solo i fagioli neri non sono danneggiati tonchio dei fagioli... Semplicemente non giace sui baccelli neri. Pertanto, un parassita comune non minaccia questo tipo di fagioli. Tuttavia, il prodotto viene fornito in una confezione trasparente in modo che tu possa assicurarti che il frutto non venga diviso a metà, cosa che accade durante la conservazione a lungo termine. Anche i fagioli vecchi hanno un sapore diverso.

Solo i fagioli neri non vengono danneggiati dal tonchioQuando si allevano questo tipo di fagioli a casa, è necessario raccogliere in tempo e asciugare bene il grano. Una volta essiccato all'aria aperta, il prodotto viene portato a secchezza commerciabile, ma è necessario conservare i fagioli prima dell'inizio del freddo in un luogo fresco, è meglio utilizzare il ripiano inferiore del frigorifero. Oltre alla cariosside, ci sono molti altri insetti che, a volte, possono penetrare nel dolce frutto.

Video sui benefici dei fagioli neri

Giardino

Casa

Attrezzature