L'uso di fertilizzanti fosforo-potassio per fertilizzare i fiori

Puoi dirmi come applicare correttamente i fertilizzanti fosforo-potassio per i fiori? Le mie piante non vogliono affatto fiorire, e se depongono infiorescenze, ce ne sono pochissime e succede che la metà si sbricioli. Ho letto che i fiori in questo caso necessitano di essere nutriti con preparati contenenti fosforo e potassio.

fiori fertilizzanti Quando si coltivano fiori fertilizzanti minerali complessi svolgono un ruolo importante nel loro sviluppo, in particolare i preparati contenenti fosforo e potassio. Grazie al potassio, i valori della clorofilla aumentano e l'aspetto decorativo delle piante viene mantenuto. Il fosforo è responsabile della fioritura, rendendolo più rigoglioso, abbondante e di lunga durata, inoltre accelera la crescita complessiva dei fiori. In combinazione, questi due microelementi nutrono attivamente le piantagioni di fiori, stimolano la fioritura, prevengono la caduta dei boccioli e aumentano anche la germinazione dei semi.

Leggi anche: Fertilizzante perfosfato - applicazione in giardino!

Preparazioni popolari per nutrire i fiori a base di fosforo e potassio

I fertilizzanti fosfato-potassio sono usati come fertilizzante principale per i fiori. I dosaggi e il modo in cui vengono utilizzati dipendono dal tipo specifico di farmaco. Alcuni dei fertilizzanti complessi più popolari a base di potassio e fosforo includono:

  • fertilizzante "AVA";
  • karboammofosk;
  • concime liquido con effetto fungicida Atlante.

fertilizzante agrecol

Separatamente, va notato il fertilizzante granulare autunnale Agrekol. Contiene il 13% di fosforo e il 27% di potassio, oltre a magnesio e non contiene affatto azoto. Il farmaco viene utilizzato per l'alimentazione autunnale fiori da giardino perenni con l'obiettivo del rafforzamento generale delle piante e prepararle per il periodo invernale. Ad agosto i granuli vanno sparsi per le piante perenni e dissotterrati, mescolandoli al terreno. Quindi innaffia abbondantemente i fiori.

Fertilizzante "AVA"

fertilizzante AVA

Il farmaco è raccomandato per l'uso durante la semina di semi di fiori, utilizzando uno dei seguenti metodi:

  • versare il terreno prima di seminare con una soluzione preparata;
  • mescolare il farmaco con i semi e seminare nei buchi;
  • immergere i semi nella soluzione prima della semina.

Carboammofoska

Oltre al fosforo e al potassio, contiene anche azoto. Può essere applicato prima di piantare fiori su tutti i tipi di terreno.

Droga Atlante

fertilizzante atlante

La soluzione acquosa concentrata di fosforo-potassio viene utilizzata per la medicazione fogliare dei fiori (per 1 litro di acqua - 2,5 ml del farmaco).

Il fertilizzante fosfato-potassico Atlante non può essere utilizzato con preparati contenenti rame e oli minerali.

A causa dell'effetto fungicida dopo aver fertilizzato le piante di Atlanta, non solo si sviluppano più attivamente e fioriscono, ma diventano anche più resistenti a malattie fungine e condizioni meteorologiche avverse.

Quando applicare fertilizzanti fosforo-potassio, video

Giardino

Casa

Attrezzature