Allevamento di pollame delicato fiore primaverile - semina e cura in campo aperto

Quando fiorisce un allevamento avicolo, la semina e la cura in campo aperto hanno delle peculiarità? Ho comprato una dozzina di lampadine da mia nonna al mercato, mi ha promesso che era sicuramente lui, e sarebbe fiorito di campanellini bianchi. Ma né in primavera né in estate non vedevo i boccioli, e in estate il fogliame generalmente si seccava. Mancava a me o si è semplicemente ritirato come un tulipano? E potrebbe non fiorire a causa del fatto che ho piantato all'ombra o è solo ancora giovane?

allevamento di pollame semina e cura in campo aperto I suoi delicati fiori bianchi sembrano piccole stelle che sbocciano non solo in natura alla fine della primavera, ma anche nelle aiuole. Questo è un piccolo ma bellissimo allevamento di pollame, la semina e la cura del quale in pieno campo è generalmente semplice e non causerà difficoltà. In condizioni naturali, questo fiore preferisce un clima temperato e subtropicale. Ma sul territorio della nostra patria è riuscito anche a mettere radici, inoltre, sia come pianta da vaso che come pianta da strada. Molto spesso, l'allevamento di pollame può essere trovato in aiuole. Lì è piantato insieme al resto delle colture bulbose, a cui appartiene.

Pollaio: semina e cura in campo aperto

allevamento di pollame

In natura esistono più di cinquanta tipi di cultura, ma circa una dozzina vengono coltivati ​​come decorativi. La voliera appartiene alla famiglia degli asparagi ed è erbacea bulboso perenne. La maggior parte delle specie ha dimensioni compatte fino a 30 cm, ma alcune di esse possono raggiungere un'altezza fino a 80 cm.

L'apparato radicale, come già chiaro, ha la forma di un bulbo, tondo o oblungo, ricoperto di squame. I fiori crescono in folti cespugli da una varietà di tali bulbi. Di loro, foglie lineari strette e lunghe tendono verso l'alto. La loro vena centrale è di colore più chiaro, quasi bianca sullo sfondo verde generale dei piatti. I cespugli fioriscono nel mese di maggio, all'inizio o alla fine, a seconda della specie specifica. I fiori bianchi sotto forma di stelle sono raccolti in piccole infiorescenze racemose. Una caratteristica di quasi tutti gli allevamenti avicoli è la presenza di una striscia verde sulle foglie perianziane all'esterno.

Per l'insolita forma a "stella" dei fiori, la pianta è chiamata il latte o stella di Betlemme. Nella letteratura scientifica, l'allevamento di pollame è noto come ornithogalum.

Scegliere un luogo, tempo e metodo per piantare un allevamento di pollame

dove piantare l'allevamento di pollameIl fiore si riproduce principalmente in modo vegetativo: dai bulbi quando divide un cespuglio o dai bambini. Anche il metodo seed è possibile, ma non pratico. I semi hanno bisogno di stratificazione e molto spesso vengono seminati direttamente nel terreno prima dell'inverno. Tuttavia, i giovani germogli delicati sono facilmente danneggiati dal diradamento. E tali cespugli fioriranno solo nel quinto anno dopo la semina.

È più conveniente piantare l'allevamento di pollame con i bulbi. Non è particolarmente esigente per l'illuminazione, può crescere sia al sole che in mezz'ombra. Ma è meglio non piantare in ombra profonda: non fiorirà. Ma il terreno deve essere scelto leggero, preferibilmente sabbioso. Il terreno argilloso è controindicato, perché l'umidità ristagna e i bulbi inizieranno a marcire.

I bulbi vengono piantati nei fori uno per uno, la profondità di semina non deve superare i 10 cm (a seconda delle dimensioni del materiale di semina). Per la piantagione di gruppo, deve esserci una distanza di almeno 15 cm tra i fori.

Come prendersi cura di un allevamento di pollame da giardino

allevamento di pollame piantagione all'aperto e cura in giardinoPrendersi cura dell'ornitogalum è il più semplice possibile. Inoltre, è necessario solo durante la stagione di crescita, che è piuttosto breve nell'allevamento di pollame.Dopo la fine della fioritura, che dura circa 3 settimane, quasi tutte le specie vanno a riposare fino alla prossima primavera. E la parte fuori terra muore gradualmente.

Quindi, di cosa ha bisogno una pianta:

  • irrigazione moderata: è impossibile riempire, marcirà;
  • diverse medicazioni in autunno con materia organica, ma se il terreno è nutriente, non puoi concimare affatto;
  • trapianto (separazione di cespugli troppo cresciuti) ogni 4-5 anni.

Per quanto riguarda lo svernamento, nella corsia meridionale e centrale, gli allevamenti di pollame svernano bene. Nelle regioni più rigide, soprattutto con poca neve in inverno, è meglio coprirle con rami di abete rosso. E gli allevamenti di pollame più amanti del calore, dubbiosi e arabi, consigliano persino di scavare. I loro bulbi vengono portati in cantina per la conservazione o trapiantati in vasi e tenuti in casa fino alla primavera.

Proprietà crescenti e medicinali dell'allevamento avicolo

Giardino

Casa

Attrezzature